SPONSORED POST*
Dopo l’approvazione degli ETF spot su BTC ci sono state varie oscillazioni di prezzo per Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute, che hanno visto soprattutto BTC salire quasi a $50.000.
Larry Fink, amministratore delegato di BlackRock, dopo aver ottenuto l’approvazione dei propri ETF ora parla di una “rivoluzione tecnologica” alla quale il gestore patrimoniale vuole dare vita, basata proprio sulle criptovalute.
Ora molti si aspettano che anche gli ETF spot su ETH vengano approvati: il nuovo progetto ETHETF Token vuole proprio seguire lo sviluppo di questo prodotto e ricompensare gli investitori in base alle performance di ETH stesso.
Larry Fink di BlackRock ha grandi progetti per il futuro degli asset digitali
L’oscillazione di varie crypto importanti negli ultimi giorni è stata dovuta all’approvazione degli ETF spot su BTC, guidati da quello proposto da BlackRock. In particolare Bitcoin è salito quasi fino a raggiungere $50.000 e, secondo alcuni, la sua capitalizzazione di mercato è pronta a sfidare quella di $13,7 trilioni dell’oro.
Successivamente Bitcoin e altre crypto hanno corretto il prezzo, con BTC oggi sopra i $42.600, un evento più che normale e fisiologico del momento. Larry Fink, CEO di BlackRock, ha da poco condiviso le sue intenzioni di dare vita a una “rivoluzione tecnologica” che andrà a coinvolgere sia Bitcoin, sia le criptovalute più in generale.
Tutto ciò mentre la Fed potrebbe essere sul punto di innescare un crollo del prezzo di Bitcoin del 30%. Intanto però l’ETF spot su BTC di BlackRock è passato da 228 BTC a 2.620, ovvero da 10 a 120 milioni di dollari in BTC e ha ancora circa $112 milioni in denaro fiat da utilizzare per l’acquisto di ulteriori Bitcoin.
Se questo sembra essere solo l’inizio, c’è anche da dire che l’approvazione degli ETF spot su BTC fa presagire che presto potrebbe arrivare anche quella degli ETF spot su ETH: nasce il nuovo progetto ETHETF, che vuole crescere di pari passo al prodotto e offrire ricompense ai suoi investitori.
ETHETF è il nuovo progetto collegato agli ETF spot su Ethereum
ETHETF è un nuovo progetto che ha lo scopo di seguire passo passo l’andamento degli ETF spot su ETH e ricompensare allo stesso tempo gli investitori in base alle performance di ETH stesso.
Questa nuova idea vuole infatti consentire ai suoi investitori di partecipare in modo indiretto all’approvazione e al lancio degli ETF spot su ETH, basandosi su un evento di burning di una fee pari al 2%, con l’intenzione di aumentare la rarità del prodotto e quindi di farne salire anche il valore nel tempo.
La fornitura totale di ETHETF è di 1 miliardo di token, dei quali il 95% è destinato alla liquidità sui DEX e il 5% a quella sui CEX. Non è stata prevista alcuna prevendita per il lancio del prodotto, in modo da consentire a tutti di accedere al progetto allo stesso livello.
Dato che BlackRock ha fatto domanda per un ETF spot su ETH e che ciò ha portato Ethereum sopra i $2.000, ci sono buone probabilità che l’approvazione comporti grandi cose per l’asset.
Il token oggi risente delle generali condizioni del mercato, per cui è in calo, ma nonostante questo ha buone prospettive di crescita a lungo termine, per cui potrebbe diventare una buona finestra sugli ETF spot su ETH se e quando approvati.
Se, come sostengono molte previsioni, la situazione andrà a cambiare anche per Bitcoin, destinato a salire nei prossimi tempi, anche Ethereum potrà seguire la stessa sorte, per cui è bene tenere d’occhio il progetto e valutare se e quando sia il momento giusto per parteciparvi.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.