HomeBlockchainPolygon e Warner Music: annunciati i due progetti del programma musica Web3

Polygon e Warner Music: annunciati i due progetti del programma musica Web3

Polygon e Warner Music Group hanno annunciato i due progetti destinatari del programma di Acceleratore musicale Web3: MITH e Muus Collective. 

Polygon e Warner Music: l’annuncio dei progetti del programma di Acceleratore musicale Web3

Polygon Labs insieme a Warner Music Group (WMG) hanno annunciato i due progetti che faranno parte del loro programma di Acceleratore musicale Web3: MITH e Muus Collective. 

“Lo scorso giugno, i Polygon Labs x @warnermusic Web3 Music Accelerator è stato annunciato per sostenere la prossima generazione di sviluppatori web3 che costruiscono progetti musicali e dApp sui protocolli Polygon. Siamo orgogliosi di annunciare i primi due progetti che l’acceleratore supporterà, @OnlywithMITH e @muuscollective. Oltre a Polygon Labs e WMG, questi promettenti progetti riceveranno anche il supporto di un team di collaboratori impegnati nell’ecosistema. Ecco la coorte di supporto agli sviluppatori: @4everland_org, @BloctoApp, @CertiK, @CoinflowLabs, @crossmint, @decentxyz, @GetRevelator, @opolis, @privy_io, @tatum_io, @thirdweb, @wonderverse_xyz, @0xZeeve”

Sia MITH che Muus Collective potranno ricevere un supporto attraverso il programma di accelerazione, tra cui l’approvazione di due entità leader del settore che guidano rispettivamente il futuro della musica e della blockchain. 

I progetti selezionati, poi, potranno beneficiare anche di una serie di aiuti da parte dei migliori operatori del settore musicale e blockchain, tra cui mentorship e check-in, consulenza strategica, creazione di reti e connessioni, marketing e promozione. 

Infine, i destinatari dell’acceleratore avranno accesso alla Polygon x WMG Developer Support Cohort, una comunità di sviluppatori di infrastrutture blockchain che collaborano con i progetti che costruiscono il futuro dell’industria musicale Web3. Questi sviluppatori offriranno sconti su servizi/prodotti, voucher e vantaggi premium ai destinatari.

Polygon e Warner Music: chi sono i due progetti del Web3 MITH e Muus Collective? 

In generale, MITH è una piattaforma di coinvolgimento dei fan, mentre Muus Collective è una piattaforma di gioco sul tema “moda”. 

La caratteristica centrale della piattaforma di MITH è offrire agli artisti la possibilità di sbloccare approfondimenti e analisi, guidate dall’intelligenza artificiale. Questo viene svolto a partire da dati di prima parte di proprietà dell’artista sul proprio pubblico, fornendo una visione a 360° di ciascun fan.

Lo stack tecnologico proprietario dell’azienda comprende commercio, flussi, thread e premi e incentivi basati su livelli di appartenenza, acquisti, POAP o impegno nella comunità.

A tal proposito, Michelle Sanchez, CEO e co-fondatrice di MITH ha detto:

“Siamo profondamente gratificati dalla visione condivisa con WMG e Polygon sul potenziale di trasformazione del fandom on-chain. Questo rappresenta un cambiamento di paradigma nel modo in cui percepiamo e coltiviamo le relazioni artista-fan. MITH si impegna a mettere a disposizione degli artisti strumenti dinamici per le comunità, su una piattaforma unificata.” 

Nel caso di Muus Collective, la piattaforma di gioco riunisce le comunità che condividono lo stesso amore per lo stile e moda, e presenta oggetti da collezione digitali che premiano le comunità per il loro impegno. Nel CdA di Muus Collective, c’è anche la celebre modella e cantante Paris Hilton, nota anche come imprenditrice del Web3. 

Amber Bezahler, Co-CEO e Co-Fondatrice di Muus Collective ha detto:

“Siamo onorati di essere stati selezionati come parte della classe inaugurale di questo programma di accelerazione. La musica e la moda sono da tempo indissolubilmente legate e vediamo una grande opportunità di esplorare questa relazione in un ambiente virtuale gamificato in cui i giocatori interagiscono e si esprimono sia con la musica che con la moda”.

Il programma della musica Web3

Era giugno 2023, quando Polygon Labs e Warner Music Group lanciavano il nuovo programma di Musica e Web3. 

L’idea del programma è promuovere una nuova generazione di innovazione e sostenere gli sviluppatori per creare dApp legate alla musica. 

Le nuove dApp legate alla musica saranno lanciati direttamente su rete Polygon, combinando il tutto con eventuali altre tecnologie. 

La scelta attuale dei due progetti selezionati, arriva dopo che sono pervenute oltre 120 candidature da parte di aziende e imprenditori che operano all’intersezione tra musica, tecnologia e Web3.

A proposito dei due progetti selezionati, Brian Trunzo, responsabile dello sviluppo del business per il Nord America di Polygon Labs:

“Siamo entusiasti di vedere quanto velocemente l’innovazione decentralizzata si stia muovendo per diventare pienamente mainstream, con progetti lungimiranti che uniscono artisti e creatori con i loro numerosi fan in modi mai visti prima. Sia MITH che Muus Collective sono piattaforme di prim’ordine che stanno ridefinendo le possibilità di coinvolgimento della comunità dei fan e siamo entusiasti di accoglierle nel programma Web3 Music Accelerator”.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS