HomeCriptovaluteSolana: il crollo del meme token WEN e il lancio di JUP

Solana: il crollo del meme token WEN e il lancio di JUP

Le ultime news dall’ecosistema Solana, vedono il nuovo meme token WEN registrare un calo di prezzo ieri, nonostante la notizia del burning del 27% della sua supply lanciata in airdrop. 

Nello stesso tempo, previsto per domani ci sarà il lancio di JUP, il token del progetto Jupiter. 

Solana: il prezzo di WEN crolla del 28% nonostante il burning del 27% della sua supply

WEN, il nuovo meme token Solana-based, ha registrato un dump di prezzo del -28% in 24 ore. Al momento della scrittura, infatti, WEN vale 0,00012$, mentre 24 ore fa il prezzo era di 0,00017$. 

Eppure, WEN è stato lanciato con tre giorni di airdrop conclusi lunedì e, la notizia del burning del 27%  sua supply, sembra non essere stata più di tanto apprezzata. 

Da quello che è emerso, pare che a scatenare il crollo di prezzo di WEN sia stata una crypto balena, che ha venduto i suoi token, uscendo dalla posizione. 

Tale azione sembra facesse parte del “sell the news” legato alla decisione del progetto Wen di effettuare il burning di tutti i token non reclamati durante l’airdrop. 

Ad ogni modo, il market cap totale di WEN è ora di 76,6 milioni di dollari, con un volume di scambi nelle ultime 24 ore pari al 36%. 

Solana: il meme token WEN come uno “stress test” del prossimo airdrop di Jupiter (JUP)

Il co-fondatore pseudonimo di Jupiter, Meow si è scatenato su X a commentare la situazione di WEN. 

In pratica, in un tweet, Meow ha affermato che il lancio di WEN ha rappresentato uno stress test per la stessa infrastruttura che presto distribuirà JUP.

Un altro tweet di Meow , rilascia delle sue affermazioni su quello che sta facendo:

“Quando dico che sperimenterò, incasinerò e imparerò e farò delle autopsie in produzione e in tempo reale? Dico sul serio.”

Ad ogni modo, dopo questo mese di test, ci sarà il massiccio airdrop di token da parte di Jupiter. Il protocollo di routing commerciale distribuirà il 40% del token JUP ai suoi utenti il 31 gennaio.

“In attesa del lancio di JUP? Prendete una sedia e date un’occhiata ad alcune recenti interviste di @weremeow e @sssionggg mentre il team prepara la torta per voi”

Progetto Jupiter e il prezzo di SOL

Era metà gennaio quando l’aggregatore di exchange decentralizzato Jupiter aveva annunciato il lancio del suo token di governance JUP, appunto per la giornata di domani. 

Nello stesso tempo, il progetto aveva annunciato la distribuzione iniziale attraverso un airdrop, coinvolgendo quasi un milione di crypto wallet nella prima fase. 

Nel complesso, Jupiter distribuirà 4 miliardi di token, pari al 40% dell’offerta totale di 10 miliardi di JUP, in quattro fasi. Rimanendo in questa prima fase che inizierà domani, il rilascio di un miliardo di token Jupiter andrà a 955.000 utenti idonei, che hanno effettuato un volume di swap sul protocollo di almeno 1000$ entro la data del 2 novembre.

Mentre WEN è scesa di prezzo nelle ultime 24 ore, SOL ha invece registrato un pump di prezzo +8%. Non solo, nell’ultima settimana, il prezzo di SOL risulta essere aumentato del +30%. 

Al momento della scrittura, infatti, SOL vale 104,5$. Un altro dato significativo per la blockchain di Solana è il volume di scambio registrato nelle ultime 24h, che è del 66%. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS