HomeCriptovaluteEpic Games: in arrivo il nuovo gioco crypto in stile Call of...

Epic Games: in arrivo il nuovo gioco crypto in stile Call of Duty

Nella sezione “early access” dello Store di Epic Games, è stato listato un nuovo gioco crypto-based in stile Call of Duty, chiamato Shrapnel. 

Epic Games e il lancio del nuovo gioco crypto in stile Call of Duty, chiamato Shrapnel

Un nuovo gioco in stile Call of Duty è appena stato inserito nella lista dei nuovi giochi in arrivo nello store di Epic Games. Si tratta di Shrapnel, ed è un gioco crypto blockchain-based, che è classificato in Epic Games Store nella sezione “early access gameplay”. 

In questa sezione, di solito, ci finiscono le prime uscite di giochi di alto profilo. Epic Games, il famigerato sviluppatore di Fortnite, offre la possibilità a queste aziende di rilasciare una versione che permetta di creare una comunità attorno al titolo. Dopodiché, lo stesso gioco come Sharpnel, potrà continuare a sviluppare e modificare l’esperienza di gioco.

Shrapnel competerà quindi con altri giochi crypto come “Illuvium” e “Star Atlas”, offerti anche loro sul negozio di giochi online che conta oggi, una base utente PC di oltre 230 milioni di giocatori. 

Epic Games e Sharpel: il nuovo gioco crypto in stile Call of Duty potrebbe diventare presto mainstream

Proprio per la base utenti sostanziosa di Epic Games, poter partire su questo store potrebbe diventare un primato per i nuovi crypto giochi per diventare presto mainstream. 

In generale, il nuovo gioco crypto in stile Call of Duty, Sharpnel, pare essere ambientato in un mondo distopico. Neon Machine, lo studio dietro il progetto, lo ha definito come uno “sparatutto di estrazione in prima persona AAA”. 

Non solo, su Sharpnel, i giocatori potranno personalizzare ogni aspetto del gioco, dai personaggi e dalle armi alle mappe. Al momento, pare che il nuovo gioco crypto stia coinvolgendo la sua community in ogni fase dello sviluppo fino al lancio del suo gioco free-to-play nel 2025. 

A tal proposito, Mark Long, CEO di Shrapnel, ha dichiarato quanto segue:

“La nostra esecuzione del gameplay ad accesso anticipato (early access) mette i giocatori direttamente al posto di guida, aiutandoci a dirigere verso un gioco sparatutto in prima persona AAA di qualità blockbuster”

Lo scorso ottobre, il team di Shrapnel ha raccolto più di 20 milioni di dollari in un finanziamento di Serie A, con Polychain Capital a guidare il round. Shrapnel ha già un suo token nativo SHRAP che conta quasi 50 milioni di dollari di market cap. 

Il primo gioco NFT su Epic Games

Era settembre 2022, quando Epic Games aveva aggiunto al suo store il suo primo gioco NFT, Blankos Block Party di Mythical Games. 

Il gioco NFT è stato lanciato nel 2020 e avrebbe accumulato più di un milione di giocatori in quei due anni. Blankos Block Party è un gioco multiplayer incentrato su giocattoli digitali da collezione unici, i Blankos NFT, che possono essere acquistati, potenziati e venduti all’interno del gioco. 

Illuvium è stato aggiunto su Epic Games solo lo scorso novembre 2023, mentre Star Atlas nel dicembre 2022. A giugno 2023, un altro gioco crypto Ethereum-based, Gods Unchained, è stato aggiunto su Epic Games. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS