SPONSORED POST*
Il mercato crypto ritorna a essere in verde e, contemporaneamente, cresce di nuovo l’interesse per le meme coin, in particolar modo per quelle della blockchain di Solana che, a partire dalla fine del 2023, hanno ricevuto maggiore attenzione.
Dopo una parabola ascendente, Dogwifhat (WIF) sta incontrando un crollo di oltre il 10% nelle 24 ore, lasciando spazio alla nuova meme coin della rete Solana, SMOG, che sta dimostrando di avere un grande potenziale e di poter diventare la nuova Pepe Coin.
Summary
WIF perde quota e cala di oltre il 10% nelle 24 ore
Avendo registrato un guadagno del 47% la scorsa settimana, WIF ha dimostrato di avere un grande potenziale. Tuttavia WIF è ancora in calo rispetto al suo massimo storico di circa $0,45, fissato a metà gennaio di quest’anno, in quanto in un giorno ha perso il 14,80% attestandosi a $0,2878.
Nel breve, medio e lungo termine, l’RSI di WIF si aggira intorno a 50, cosa che sta a indicare che la meme coin non si trova né in condizioni di ipercomprato né di ipervenduto, per cui potrebbe esserci ancora spazio per farla crescere.
Con una capitalizzazione di mercato ora superiore a 300 milioni di dollari, WIF ha ancora il potenziale per ottenere enormi guadagni, con un aumento di 50x o 100x. Anche se questo sembra un obiettivo estremamente ambizioso, le meme coin della rete Solana sembrano avere tutte le carte in regola per esplodere.
Arriva infatti anche la nuova SMOG, che è stata messa online solo il 7 febbraio e che ha annunciato il lancio su Ethereum, sfruttando il bridge di Wormhole utilizzando PortalBridge.com, la piattaforma cross-chain con oltre 1 miliardo di dollari di TVL.
SMOG può diventare la nuova Pepe
SMOG è una nuova meme coin di Solana, che subito dopo il listing del 7 febbraio, ha registrato un chiaro trend rialzista. Con una capitalizzazione di mercato attuale di circa 51 milioni di dollari, SMOG ha molto più spazio per una crescita esponenziale.
I listing sui principali exchange centralizzati, come Binance o Coinbase, potrebbero potenziare la crescita di SMOG, estendendone la conoscenza a milioni di nuovi investitori. Il lancio su Jupiter ha visto il token fare un balzo del 134% e il market cap volare a 73 milioni di dollari.
Forte di questo, il team ha annunciato il lancio su Ethereum, sfruttando il bridge di Wormhole e utilizzando PortalBridge.com: a questo scopo verrà emesso uno SMOG ETH LP, che consentirà al progetto di essere acquistato anche tramite Ethereum.
Sembra inoltre che il passaggio ad Ethereum vedrà l’arrivare di una piattaforma di staking con APY intorno al 40-50%, per incentivare gli utenti a “holdare” il token: quelli acquistati tramite DEX o sul sito ufficiale saranno entrambi eleggibili per lo staking.
SMOG: ecco come funziona
Smog è una meme coin basta su Solana, che permette ai suoi investitori di avere accesso alla “Corte del Drago”, ovvero una community di esperti crypto, il cui scopo è quello di promuovere la viralità di SMOG tramite un airdrop.
I “Fedeli”, ovvero coloro che detengono i token SMOG, hanno la possibilità di partecipare agli airdrop. La roadmap infatti, che si suddivide in tre fasi, ha come scopo quello di creare una schiera di fedeli del progetto, da portare a 100.000, e da premiare tramite una serie di airdrop.
Per acquistare SMOG basta utilizzare un crypto wallet compatibile con Solana, come Phantom, e utilizzare SOL, USDT o BONK, da scambiare con i token SMOG desiderati. Gli utenti possono anche acquistare SMOG tramite il DEX di Jupiter o Birdeye.
Ci si può poi iscrivere sulla piattaforma di Zealy, unendosi alla community di Smog, allo scopo di completare alcune missioni e guadagnare punti utili alla partecipazione agli airdrop.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.