SPONSORED POST*
Dopo quello di Jupiter, che ha riscosso un grande successo, il protocollo cross-chain Wormhole ha annunciato l’airdrop del token nativo W, l’82% dell’offerta iniziale del quale sarà bloccata e poi distribuita nel corso di 4 anni.
La nuova meme coin lanciata qualche giorno fa sulla blockchain di Solana, SMOG, ha in corso una campagna di airdrop e, a quanto pare, ne lancerà altre in futuro: ecco di cosa si tratta e come partecipare.
Summary
Wormhole lancia il suo airdrop
Arriva anche l’airdrop di Wormhole, il protocollo cross-chain che lancia quello del suo token nativo W, la cui fornitura massima è pari a 10 miliardi e della quale l’82% verrà bloccato, per poi essere distribuito in un arco temporale di 4 anni.
L’airdrop arriva dopo il round di finanziamento che ha raccolto ben 225 milioni di dollari e al quale hanno partecipato, tra gli altri, Brevan Howard, Coinbase Ventures, Multicoin Capital e Jump Trading: questo successo ha portato l’azienda a una valutazione pari a $2,5 miliardi.
Anche se del protocollo ci si ricorda per l’hack del 2022, che comportò la perdita di 120.000 ETH, non ha perso la fiducia della sua community: per questo Wormhole decide di lanciare un altro airdrop allo scopo di rafforzare l’idea di sicurezza e trasparenza.
Lo scopo di Wormhole è di decentralizzare la governance del protocollo
Stando al comunicato ufficiale del progetto: “Wormhole prevede di decentralizzare progressivamente la governance del protocollo verso i detentori di W, che guideranno gran parte dei programmi della community e le attività relative alla tesoreria. L’obiettivo di questa iniziativa è dare potere alla community di Wormhole e consentirle di avere gli strumenti necessari per affrontare queste questioni”.”
La community è quindi centrale per il protocollo e viene favorita proprio dalla creazione di questo nuovo airdrop, che segue quello di JUP di Jupiter, che ha riscosso un enorme successo.
Anche il nuovo progetto, costruito sulla blockchain di Solana, SMOG, ha in corso il suo e, stando alla roadmap, prevede di lanciarne altri man mano che si va avanti con il progetto.
SMOG è la nuova meme coin di Solana
Il token Smog è stato lanciato alle 16:00 UTC del 7 febbraio ed è subito finito nella classifica dei top gainers dimostrando le sue potenzialità. Stando a quanto affermato nei vari social, il progetto promette di mettere in atto il “più grande airdrop della storia, distribuito sulla blockchain di Solana”.
Anche se ancora non si sa molto del team, il punto di forza di SMOG appare proprio questo airdrop, dedicato ai possessori del suo token, che sembrerebbe riservare ricompense molto interessanti ai partecipanti.
Per quanto concerne la tokenomica del progetto, la fornitura totale è pari a 1,4 miliardi, dei quali il 50% è destinato al marketing, il 35% all’airdrop, il 10% per i listing e il 5% alla liquidità. La roadmap è suddivisa in tre fasi e ha, come scopo, quello di creare una solida community di “Fedeli”, da portare fino a 100.000 membri, e di lanciare una serie di airdrop.
Per partecipare al primo del progetto, quello attuale, è necessario collegare un crypto wallet compatibile con Solana, quindi Phantom o simili, alla pagina ufficiale di SMOG, e scambiare SOL, USDT o BONK con i token desiderati tramite Birdeye o Jupiter DEX.
Successivamente è possibile unirsi alla community su Zealy, accettare di partecipare a delle sfide e guadagnare punti extra che aumenteranno le possibilità di essere selezionato tra i Fedeli e quindi di guadagnare tramite gli airdrop.
Per rimanere aggiornati sulle novità del progetto, è possibile unirsi alla community del progetto su X, Discord e Telegram.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.