HomeDeFiJito: nuovi delegati alla governance crypto includono Coinbase Cloud, Solana e altri

Jito: nuovi delegati alla governance crypto includono Coinbase Cloud, Solana e altri

Il progetto crypto Solana-based, Jito (JTO), ha nominato i nuovi 17 delegati alla sua governance, includendo persone provenienti da Coinbase Cloud, dalla Fondazione Solana e dalla sua stessa comunità.

Jito Foundation ha stanziato 12 milioni di JTO per i nuovi 17 delegati come potere di voto cumulativo. 

Jito: il progetto crypto annuncia 17 delegati alla governance tra cui Coinbase Cloud, Fondazione Solana e altri

La piattaforma crypto di staking liquido, Jito, ha annunciato oggi 17 nuovi delegati alla sua governance, tra cui persone provenienti da Coinbase Cloud, dalla Fondazione Solana e dalla sua stessa comunità.

“Siamo lieti di annunciare la coorte iniziale di delegati alla governance della Jito Foundation! Questi 17 delegati includono rappresentanti di diverse società di criptovalute, fornitori di servizi, operatori di nodi e team di sviluppo.”

In pratica, la Fondazione Jito ha valutato i delegati in base all’allineamento percepito con il futuro della rete Jito, all’indipendenza dal team Jito, alla storia della partecipazione alla governance e alla competenza in materia. 

Non solo, per garantire una gamma di opinioni, sono stati inclusi nella scelta anche altri rappresentanti e sviluppatori di protocolli, operatori di nodi e membri della comunità. 

Nell’elenco dei 17 nuovi delegati alla governance di Jito, dunque, figurano persone provenienti da Coinbase Cloud, come Andrew Allen, e dalla Fondazione Solana, come Ben Hawkins. Inoltre, l’elenco comprende anche la società di ricerca Gauntlet, la piattaforma infrastrutturale Chainflow e l’agenzia di marketing Flipside.

Jito: 12 milioni di JTO stanziati per i delegati alla governance come Coinbase Cloud e Solana Foundation

La Jito Foundation ha anche dichiarato di aver stanziato anche 12 milioni di token JTO come potere di voto cumulativo che saranno distribuiti in modo equo ai 17 delegati. Tale somma rappresenta il 10% dell’offerta in circolazione del token JTO. 

A tal proposito, Lucas Bruder, Core Contributor di Jito Network, ha detto:

“Storicamente, la governance di Solana non è stata così attiva rispetto ad altre catene. Speriamo che il programma di delegazione della Jito Foundation possa stabilire un nuovo punto di riferimento per la governance su Solana”.

I delegati useranno il loro potere di voto per guidare la direzione futura del progetto, attraverso il forum di governance. 

Il progetto di staking pubblico e il prezzo di JTO

Jito è un progetto di staking liquido sviluppato su Solana che consente di mettere in stake i propri SOL sul protocollo, e ottenere JitoSOL, con cui poi ottimizzare i propri profitti ricevendo premi MEV. 

Il suo attuale Total Value Locked (TVL) è di oltre 868 milioni di dollari. Nella classifica dei Top Project DeFi su Solana-Blockchain, Jito è al quarto posto con 2,65k di UAW. 

Con una capitalizzazione totale di oltre 250 milioni di dollari, il token Jito (JTO) è al 194esimo posto nella classifica generale crypto. 

Il prezzo di JTO è attualmente di 2,14$, in pump del +20% negli ultimi sette giorni, ma ancora in dump del -20% rispetto a un mese fa. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick