HomeCriptovaluteBitcoinJoe Biden sostenitore di Bitcoin? Il meme del Presidente USA con gli...

Joe Biden sostenitore di Bitcoin? Il meme del Presidente USA con gli occhi laser

Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è apparso ieri su X con la sua immagine con gli occhi laser, tipica dei sostenitori di Bitcoin. 

Biden è diventato un bitcoiner? A quanto pare no. Ma il team che si occupa del social media per conto del Presidente ha voluto copiare l’estetica crypto per fatti politici. 

Joe Biden e il meme su X con gli occhi laser: il Presidente degli USA è sostenitore di Bitcoin?

Ieri è stato postato sull’account X ufficiale del Presidente degli USA, Joe Biden, il meme con la sua immagine e gli occhi laser, tipico del bitcoiner. La domanda sorge naturale: Biden è diventato sostenitore di Bitcoin?

“Proprio come l’abbiamo disegnato”

Secondo quanto riportato da CoinDesk, pare proprio che Biden non sia improvvisamente diventato sostenitore di Bitcoin

In pratica, l’immagine condivisa dal team del Presidente degli USA fa riferimento al “Dark Brandon”, un meme che gli attivisti democratici stanno cercando di forzare. 

Si tratta dunque di questioni al di fuori dello spazio crypto, nonostante proprio oggi, Bitcoin (BTC) abbia superato la soglia dei 50.000$. 

Joe Biden non è diventato sostenitore di Bitcoin

Per sapere di più su cosa cela dietro il meme di Biden con gli occhi laser su X, pare che si tratti di una risposta alla sconfitta dei Kansas City Chiefs contro i San Francisco 49ers di domenica. 

In pratica, Biden con gli occhi infiammati sarebbe una risposta alla teoria cospirativa di destra, secondo cui l’amministrazione Biden avrebbe truccato il Super Bowl per assicurarsi il sostegno della superstar miliardaria Taylor Swift.

A tal proposito, come riporta Mashable, il Presidente avrebbe postato l’inquietante ritratto che i liberali hanno reinterpretato e utilizzato dal 2022, per raffigurare Biden come un supereroe. 

“La genesi del meme del Dark Brandon è un picco di internet, il che significa che la sua storia è oscura e difficile da rintracciare. Come ha spiegato Vox nel 2023, il meme sembra essere nato durante una gara della NASCAR Xfinity Series nell’ottobre 2021, quando la giornalista della NBC Kelli Stavast ha determinato i canti della folla “F**k Joe Biden!” come “Let’s go Brandon!” durante un’intervista in diretta con il pilota vincitore Brandon Brown”.

Non a caso, la Swift ha già fatto campagna per Biden nel 2020, e ha recentemente iniziato a frequentare Travis Kelce dei Kansas City Chiefs. 

Oltre questo, la fama attuale della Swift, col suo tour Eras considerato il più grande incasso di tutti i tempi, potrebbe essere un forte sostegno al partito di Biden. 

BTC supera il muro dei 50.000$

Il pump del +5% delle ultime 24 ore, ha portato il prezzo di Bitcoin a superare la soglia dei 50.000$. 

Al momento della scrittura, infatti, BTC vale 50.070$. Ma non è tutto. Tale prezzo è una cifra che non si vedeva dal dicembre 2021, il mese successivo al massimo storico di BTC di 69.000$. 

Siamo a quota -27% per arrivare all’ATH (All-Time High o massimo storico) di Bitcoin. Proprio per questo c’è chi sostiene che in questo 2024 sarà facile per BTC superare il suo stesso massimo storico. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS