HomeNFTGamingGaming: The Cryptonomist nel Comitato di Valutazione per il Premio Innovazione

Gaming: The Cryptonomist nel Comitato di Valutazione per il Premio Innovazione

The Cryptonomist è parte del Comitato di Valutazione per assegnare il Premio Innovazione, dedicato alle startup del settore gaming. Si tratta del nuovo progetto Innovation District, firmato ENADA 2024 in partnership con ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori), volto a valorizzare le eccellenze delle aziende espositrici di settore. 

Gaming: The Cryptonomist nel Comitato di Valutazione per assegnare Premio Innovazione 

The Cryptonomist parteciperà al Comitato di Valutazione del nuovo progetto Innovation District, firmato Enada 2024, in partnership con ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori).

Nello specifico, la Co-Founder and Editor in Chief di The Cryptonomist, Amelia Tomasicchio, è chiamata, insieme ad altri professionisti, a valutare le varie candidature. In palio, ci sarà l’assegnazione del Premio Innovazione nei settori del gaming e dell’amusement.

E infatti, il progetto Innovation District vuole valorizzare le eccellenze delle aziende espositrici, nei settori del gaming e dell’amusement. L’obiettivo è la creazione di nuove opportunità di business per gli operatori presenti in fiera che offrono tecnologie, servizi e soluzioni per il settore. 

Per candidarsi, basta essere una startup iscritta al registro delle imprese, nella sezione speciale delle Start-Up Innovative, o essere un’azienda italiana (o estera) che partecipa per la prima volta al Enada-RAS, con prodotti innovativi. 

Insieme al gaming, ci si può candidare anche per altre categorie trasversali, come sviluppatore di giochi, sistemi di pagamento innovativi, criptovalute, sicurezza informatica, AI e altro. 

Gaming: The Cryptonomist e il Premio Innovazione alle giovani startup di settore

Le candidature possono essere effettuate entro il 29 febbraio, compilando il form dedicato. 

Insieme allo spazio fisico dove esporre, le aziende avranno a disposizione una comunicazione dedicata prima, durante e dopo l’evento. A tal proposito, vengono forniti tre pacchetti di partecipazione.

Il Comitato di Valutazione, di cui Amelia Tomasicchio di The Cryptonomist è parte, assegnerà quattro premi ai vincitori decretati:

  1. Start-Up Innovativa per il gaming;
  2. Start-Up Innovativa per il settore amusement;
  3. Premio Innovazione Espositori per il gaming;
  4. Premio Innovazione Espositori per il settore amusement. 

Il nuovo progetto Innovation District sarà presente alla 36esima edizione dell’Enada Primavera, l’evento che si svolgerà dal 12 al 14 marzo 2024, presso il Rimini Expo Centre.

Premio Nazionale ANGI 2023 nella sezione Blockchain e Digital Industry 

Lo scorso dicembre 2023, The Cryptonomist aveva vinto il Premio Nazionale ANGI 2023, nella sezione Blockchain e Digital Industry. 

Il premio è stato ritirato da Amelia Tomasicchio, che ha commentato il tutto descrivendo quanto sia importante contribuire ed innovare in questo settore. 

Amelia ha sottolineato l’entusiasmo per il riconoscimento ottenuto da The Cryptonomist, il primo giornale italiano a parlare di crypto, presente sulla scena come pioniere da oltre cinque anni, cercando di fare chiarezza sul settore. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick