HomeSponsoredSMOG: le opinioni di tre youtuber italiani sulla nuova meme coin di...

SMOG: le opinioni di tre youtuber italiani sulla nuova meme coin di Solana

*SPONSORED POST

Lanciata su Solana il 7 febbraio, la meme coin SMOG è cresciuta del 29% negli ultimi 7 giorni. Con un market cap attuale di circa 45 milioni di dollari e un valore di 0.058 dollari,

Vediamo quali sono le opinioni di tre youtuber italiani: Andrea Landriani, Guadagno online – Tecno Cash Out e Samu Bit. Va tenuto conto del fatto che questi youtuber non sono consulenti finanziari e che SMOG, essendo una meme coin, risulta comunque un investimento rischioso.

Andrea Landriani

Andrea Landriani è uno youtuber specializzato in criptovalute, con 20.300 iscritti al suo canale. Nel suo video dedicato a SMOG, spiega che il token è stato creato ispirandosi in modo irriverente al Signore degli Anelli.

Il token è già in fase di vendita, quindi è possibile comprare la meme coin su Jupiter di Solana, oppure sul sito ufficiale tramite ETH o USDT, collegando il proprio wallet digitale.

Secondo Landriani, uno dei vantaggi principali del token è la possibilità di metterlo in stake per ricevere ricompense passive in base all’APY. 

Inoltre i titolari di SMOG possono richiedere l’airdrop di token su Solana, una strategia che ultimamente viene utilizzata sempre di più dalle varie blockchain.

Landriani presenta anche la tokenomics che prevede una fornitura di 1,4 miliardi di token. Il 50% verrà utilizzato per il marketing, il 35% per l’airdrop, il 10% per la liquidità per gli exchange e il 5% per i DEX (exchange decentralizzati).

La roadmap di SMOG è abbastanza semplice, con l’obiettivo di far crescere la community e di lanciare l’airdrop. Lo youtuber spiega che dopo aver comprato i token SMOG, gli utenti possono recarsi nella sezione “airdrop” del sito per vedere quali task occorre compiere per poter partecipare ai diversi airdrop proposti.

Andrea Landriani sottolinea il rischio di investire in meme coin, dichiarando di aver puntato una piccola somma su SMOG.

Guadagno online – Tecno Cash

Un canale youtube con 13.300 iscritti, Guadagno online – Techno Cash parla di finanza e criptovalute. 

Nel video viene specificato che l’autore non è un consulente finanziario e che le meme coin possono risultare molto rischiose.

Nel video viene illustrata nel dettaglio la roadmap di SMOG, articolata in tre fasi diverse.

Fase 1

  • Lancio del sito web
  • Distribuzione del token
  • Listing su exchange centralizzati

Fase 2

  • Raggiungimento di 10.000 follower
  • Aggiunta della meccanica di burning dei token
  • Staking

Fase 3

  • Lancio dell’airdrop
  • 100.000 follower
  • Diventare la meme coin più importante di Solana

Il video continua illustrando che SMOG è stato lanciato su Solana, ma tramite Portalbridge è arrivato anche su Ethereum.

Lo youtuber spiega che SMOG vuole lanciare “l’airdrop più grande della storia”.  In seguito, mostra come collegare il proprio wallet alla presale, cliccando su “collega wallet” e selezionando uno dei tre disponibili: Wallet Connect, Coinbase Wallet e Best Wallet.

Per comprare SMOG dal sito ufficiale è possibile utilizzare sia ETH, sia USDT, mentre per partecipare all’airdrop bisogna tenere nel proprio wallet i token acquistati. 

Cliccando sul pulsante “airdrop” dal sito ufficiale, si accederà alla sezione dei task necessari per partecipare.

Come viene mostrato nel video, le “missioni” sono abbastanza semplici e consistono nel visitare alcuni siti o unirsi a dei social relativi al progetto.

Per quanto riguarda lo staking, il video mostra che è possibile farlo solo comprando SMOG con Ethereum, inserendo l’importo dei token e cliccando su “Compra e fai stake”. Sempre sul sito ufficiale è possibile controllare lo staking totale di SMOG, l’APY e prelevare le proprie ricompense.

Samu Bit

Il canale dello youtuber Samu Bit vanta 11.100 iscritti. Nel suo video dedicato a SMOG, Samu Bit spiega che sta nascendo un nuovo trend, ovvero quello delle meme coin su Solana, dove sono stati lanciati altri token come BONK.

Si passa poi a un’analisi di SMOG che al momento del video presentava un volume di trading di 890mila dollari e una liquidità di 751mila dollari

Secondo Samu Bit, SMOG può risultare interessante per un investimento puramente speculativo.

Nel video viene spiegato come comprare il token con Solana. Occorre prima di tutto recarsi sull’aggregatore Birdeye. In seguito occorre selezionare Solana tra le valute per lo scambio e poi fare clic su Connect Wallet.  

Samu Bit ritiene che comprare il token in questo modo può rivelarsi molto conveniente in quanto è possibile mpostare un limite di trading e fare volumi grazie agli altri airdrop lanciati sulla rete.

Lo youtuber conclude il video con una panoramica del profilo X di SMOG, suggerendo agli utenti interessati di controllare i social del progetto e iscriversi al canale Telegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS