HomeCriptovaluteCrypto news per LedgerPrime: il rinascimento dopo l'interruzione legata a FTX

Crypto news per LedgerPrime: il rinascimento dopo l’interruzione legata a FTX

News: a seguito della chiusura imposta dal fallimento di FTX, il fondo hedge crypto LedgerPrime si reinventa con la denominazione MNNC Group. 

La società afferma che LedgerPrime ha gestito fino a 400 milioni di dollari, conseguendo un notevole rendimento medio annualizzato del 40%. Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

LedgerPrime news: il fondo hedge crypto riprende l’attività con un nuovo nome dopo il fallimento di FTX

Come anticipato, secondo quanto riportato da Bloomberg, il fondo hedge crypto LedgerPrime ha subito una trasformazione significativa, adottando nel contempo una nuova denominazione.

Dopo aver dovuto cessare le attività a seguito del fallimento di FTX, LedgerPrime ha effettuato un riavvio con la creazione di MNNC Group. 

In particolare coinvolgendo vari ex dipendenti, tra cui Shiliang Tang, già Chief Investment Officer presso LedgerPrime. Il rapporto afferma quanto segue: 

“Il fondo hedge multi-strategia, con sede alle Isole Cayman, ha raccolto una somma di denaro non divulgata da finanziatori, inclusi coloro che avevano investito in LedgerPrime, una sussidiaria di Ledger Holdings acquisita da FTX US nel 2021.” 

MNNC Group, attualmente composto da 11 membri del team, in gran parte provenienti da LedgerPrime, ha preservato il patrimonio della società madre. 

Nello specifico gestendo fino a 400 milioni di dollari e ottenendo un rendimento medio annualizzato di circa il 40%, come dichiarato da fonti interne a Bloomberg.

All’inizio di quest’anno, gli ex membri di spicco di LedgerPrime, Zaheer Ebtikar e Michael Churchouse, hanno inaugurato un nuovo fondo denominato Split Capital. 

Questo fondo si focalizza su una prospettiva a lungo termine, con una particolare attenzione agli investimenti in token liquidi.

La richiesta di clemenza da parte di Bankman-Fried di FTX

Sam Bankman-Fried, il fondatore in disgrazia dell’exchange crypto FTX, sta cercando di ottenere una condanna più mite. Ciò dopo essere stato giudicato colpevole di frode e affrontare ora la possibilità di oltre 100 anni di carcere.

Il 27 febbraio, gli avvocati di Bankman-Fried hanno presentato una dichiarazione legale presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti a Manhattan, chiedendo una pena detentiva compresa tra i 5 e i 6 anni. 

Sottolineano che nonostante il crollo di FTX, i clienti dell’exchange sono stati compensati, come riportato dal New York Times. 

Bankman-Fried si è dichiarato “profondamente, profondamente dispiaciuto” per “il dolore causato negli ultimi due anni”. La sentenza è prevista per il 28 marzo, dopo la raccomandazione dei pubblici ministeri federali il 15 marzo.

Nonostante l’enorme frode di 8 miliardi di dollari, la famiglia, gli amici e addirittura i professori di diritto stanno sostenendo Bankman-Fried, mettendo in dubbio il ruolo dello studio legale Sullivan & Cromwell nel processo di giustizia penale. 

Nel novembre 2023, è stato unanimemente dichiarato colpevole di sette accuse penali, rischiando una reclusione potenziale fino a 120 anni per frode telematica, appropriazione indebita e associazione a delinquere.

FTX e Alameda Research hanno dichiarato bancarotta nel novembre 2022, rivelando un ambiente finanziario tumultuoso con debiti superiori a 3 miliardi di dollari verso i creditori principali.

LedgerPrime lancia Split Capital: un nuovo hedge fund per investimenti 

Zaheer Ebtikar e Michael Churchouse, ex membri di LedgerPrime, insieme a Nai Boonkongkird, hanno dato vita a Split Capital, un hedge fund che si concentra su investimenti a lungo termine in token digitali liquidi. 

Shiliang Tang, ex chief investment officer di LedgerPrime, agirà come consulente del fondo.

Segnalato per la prima volta da Fortune, Split Capital presenta un approccio distintivo alla sua strategia di investimento. 

A differenza di molte società di venture capital nel settore delle criptovalute, che spesso disinvestono rapidamente quando le risorse digitali diventano liquide, Split Capital si propone di adottare una visione a lungo termine sugli investimenti in token. 

Nello specifico rivolta agli investitori disposti a impegnarsi nel mercato delle criptovalute per periodi prolungati.

Ebtikar ha sottolineato il successo passato della squadra nelle raccomandazioni di token come Solana, Lido e Synapse, mentre ha menzionato l’acquisizione di LedgerPrime da parte dell’ex exchange di criptovalute FTX nel 2021.

Il fondo ha ricevuto il sostegno di importanti investitori, tra cui Novi Loren, UTXO Management e Dan Matuszewski di CMS Holdings, ma la dimensione del fondo non è stata divulgata a causa di vincoli normativi.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick