HomeSponsoredMeme coin: dogwifhat, Pepe, Dogecoin e la nuova FWIF sono le migliori...

Meme coin: dogwifhat, Pepe, Dogecoin e la nuova FWIF sono le migliori del giorno

SPONSORED POST*

In un momento in cui il sentiment del mercato delle criptovalute è molto positivo, anche l’interesse nei confronti delle meme coin ritorna con molta forza. La maggior parte delle meme coin, infatti, è riuscita a recuperare terreno.

Le migliori performance di oggi sono quelle di Dogecoin, che guadagna il 29% nelle 24 ore, Pepe, con un +158% nell’ultima settimana, e dogwifhat in salita di oltre il 10% nell’ultimo giorno.

Intanto si fa strada anche una nuova meme coin della rete Solana, Frog Wif Hat, il cui prezzo è aumentato di oltre l’800% in sole sette ore dal listing su Uniswap, raggiungendo un picco di 0,0045 dollari.

Le meme coin alla ribalta: Dogecoin

Oggi Bitcoin vola sopra i $62.000, portando con sé le altre altcoin e facendo salire il Fear & Greed Index a 86, in territorio di Extreme Greed. Anche Ethereum supera i $3.400, a seguire BNB, Solana e XRP danno il meglio di sé, ma in questo contesto non mancano anche le meme coin, la cui mania è tornata alla ribalta grazie alla situazione positiva del mercato.

In primis c’è Dogecoin, che nelle ultime settimane ha dato il meglio di sé: inizialmente creato come una versione divertente delle crypto, ha stabilito una presenza significativa nel mercato. Il suo viaggio da meme a strumento finanziario mainstream evidenzia la sua posizione unica all’interno dello spazio crypto.

Gli analisti prevedono un futuro rialzista per Dogecoin, spinto dalla sua solida comunità e dalla crescente adozione nelle transazioni del mondo reale: le proiezioni indicano un aumento a 0,45 – 0,55 dollari entro la fine del 2024. 

In effetti DOGE fa la migliore performance tra le meme coin: scambiato a $0,1267, è in rialzo del 29% nelle ultime 24 ore e di quasi il 50% nell’ultima settimana.

Anche PEPE e WIF esplodono

Le meme coin più importanti sugli ecosistemi di Ethereum e Solana, come PEPE e WIF, hanno registrato un notevole rialzo negli ultimi giorni. Lo scorso martedì, infatti, le meme coin di spicco di Ethereum e Solana si sono riprese mentre il settore sta rapidamente guadagnando importanza tra gli appassionati di criptovalute.

Pepe (PEPE), il meme token a tema rana di Ethereum, è cresciuto fino al 158% nell’ultima settimana, raggiungendo i livelli di prezzo precedentemente visti a maggio. Dogwifhat (WIF), dell’ecosistema Solana, ha registrato un incremento di oltre il 10% nell’ultimo giorno, con un aumento del 146% negli ultimi 7 giorni.

I futures che seguono i token PEPE hanno visto meno di 5 milioni di dollari in scommesse liquidate, facendo così capire che l’aumento dei prezzi è stato principalmente guidato dalla domanda spot.

Tale azione sui prezzi potrebbe estendersi alle meme coin di altre reti: la categoria ha guadagnato più del 13% in media nelle ultime 24 ore, secondo i dati di CoinGecko. La rilevanza del settore è chiara se pensiamo che la Avalanche Foundation, per esempio, un’organizzazione no-profit che mantiene la blockchain di Avalanche, ha persino iniziato a investire in meme coin costruiti sulla sua rete.

Nel frattempo, almeno sei wallet hanno venduto token PEPE per un valore di oltre 4 milioni di dollari nella giornata di martedì, contribuendo ad alimentare una certa pressione di vendita. Per quanto riguarda WIF, che ha fatto parlare di sé sin dal suo esordio, c’è una nuova meme coin che vuole fare meglio: arriva Frogwifhat.

Frog Wif Hat è la nuova meme coin di Solana che vuole superare WIF

Come si può evincere dal suo stesso nome, Frogwifhat si ispira a Dogwifhat e vuole ripercorrerne il successo, raggiungendo una capitalizzazione di mercato di 100 milioni di dollari. 

L’esordio di FWIF è stato col botto, visto che, con il lancio su Uniswap, il prezzo del token è aumentato di oltre l’800% in sole sette ore, raggiungendo un picco di 0,0045 dollari. Ciò che ha convinto gli investitori è prima di tutto l’assenza di fee sulle transazioni, cosa che la distingue da altre meme coin.

FWIF oggi sta correggendo, infatti è scambiato a $0,001924, ma ciò non sta a indicare nulla di negativo, in quanto si tratta di un comportamento normale per una meme coin. Infatti Frogwifhat ha una roadmap molto ambiziosa da perseguire, che può solo giovare al suo valore. 

Per esempio, la Fase 2 della sua roadmap ha, tra i vari scopi, quello di collegare il token a Solana: in questo modo FWIF potrebbe attingere al fiorente ecosistema di meme coin della rete, che è attualmente sede di successi virali come Bonk (BONK), Dogwifhat (WIF) e Myro (MYRO).

Questo collegamento avverrà tramite bridging su Portal Bridge, che si basa sulla tecnologia di Wormhole e vanta oltre 1,4 miliardi di dollari di valore totale bloccato (TVL).

roadmap

Altri aspetti importanti del progetto sono la liquidità bloccata su Uniswap, che protegge da un potenziale rugpull e l’impossibilità per gli sviluppatori di coniare nuovi token FWIF, che si limitano a quasi 1 miliardo. 

Frog Wif Hat ha inoltre intenzione di attirare 10.000 possessori di token attraverso l’uso di campagne di marketing, rendendoli fedeli del progetto e raggiungere $100 milioni di market cap, nella fase finale.

In sostanza, la liquidità bloccata di Frog Wif Hat, il bridging su Solana e l’equa distribuzione dei token lo rendono uno dei progetti più interessanti del momento, per cui vale la pena tenerlo d’occhio e valutare se investire.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick