HomeNews dal MondoVitalik Buterin elogia l'IPO della Reddit, nonostante la delusione per alcune limitazioni

Vitalik Buterin elogia l’IPO della Reddit, nonostante la delusione per alcune limitazioni

Di recente, Vitalik Buterin, il fondatore di Ethereum, ha espresso un apprezzamento per l’IPO della Reddit.  

Al tempo stesso, ha manifestato alcune perplessità riguardo alle restrizioni, lodando la partecipazione degli investitori, ma esprimendo delusione nei confronti delle limitazioni.

Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

I commenti di Vitalik Buterin di fronte alle restrizioni nell’IPO della Reddit

Come anticipato, il co-fondatore e sviluppatore di Ethereum, Vitalik Buterin, ha espresso elogi nei confronti della Reddit per la scelta di adottare la partecipazione dei collaboratori nella prossima offerta pubblica iniziale (IPO). 

Tuttavia, ha manifestato delusione per le restrizioni imposte dalle normative statunitensi ai contributori di Reddit.

Buterin, noto all’interno della comunità crittografica, ha evidenziato i notevoli contributi degli appassionati di criptovalute e degli investitori provenienti da tutto il mondo su Reddit. 

La piattaforma è un importante luogo di interazione, discussione e condivisione di notizie all’interno della comunità crittografica, ospitando numerosi subreddit dedicati a progetti, token e aziende legate alle criptovalute.

In risposta a un’e-mail di Reddit, Vitalik Buterin ha elogiato l’esperimento della piattaforma sulla partecipazione dei collaboratori, ma ha espresso tristezza riguardo alle limitazioni imposte dalle regolamentazioni statunitensi. 

Ha sottolineato che tale restrizione è completamente attribuibile alle normative vigenti, non a Reddit stesso, ma ha ammesso che questa situazione gli ha procurato un senso di tristezza.

Buterin ha rappresentato la comunità crittografica, sottolineando le opportunità fornite dall’industria crittografica nell’ambito dell’economia globale. 

I suoi commenti sono giunti in seguito al Directed Share Program (DSP) di Reddit, che consente agli utenti e ai moderatori idonei di acquistare azioni a prezzi agevolati come gli investitori istituzionali durante l’IPO. 

Tuttavia, ha notato con dispiacere che questa opportunità è limitata ai residenti negli Stati Uniti e ha proposto vigorosamente un modello di rotazione per i contributi della comunità.

Gli investimenti di Reddit in Bitcoin ed Ethereum

Reddit ha anche reso noti i suoi investimenti in Bitcoin ed Ethereum nel documento di offerta pubblica iniziale, segnalando una chiara inclinazione verso la tecnologia blockchain. 

La politica di investimento, approvata dal consiglio di amministrazione, mira alla riduzione del rischio attraverso investimenti in criptovalute, presumibilmente classificate in modo diverso rispetto ai titoli dalle autorità di regolamentazione.

L’IPO, rimandata per diversi anni, è ora prevista tra qualche mese, con la presentazione ufficiale avvenuta il 22 febbraio 2024. 

I residenti negli Stati Uniti devono fornire dettagli come il numero di previdenza sociale o di residenza permanente per partecipare, e l’uso di VPN potrebbe causare problemi a causa delle restrizioni applicate. 

Inoltre, l’accesso al Directed Share Program (DSP) è limitato ai non dipendenti attuali o precedenti di Reddit. 

Nel frattempo, il prezzo di Ethereum (ETH) ha superato i 3.500 dollari in vista dell’aggiornamento di Ethereum Dencun

Con un aumento del 4%, il prezzo di ETH ha seguito l’andamento positivo del Bitcoin, che ha superato i 65.000 dollari.

Reddit e Google intensificano la collaborazione: focus su AI e visibilità dei contenuti

Di recente, Reddit e Google hanno annunciato una rafforzata collaborazione, concentrata sull’integrazione di nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale utilizzando Vertex AI.

Google ha dichiarato in merito quanto segue: 

“Siamo lieti di annunciare una nuova partnership Cloud che consente a Reddit di sfruttare Vertex AI per migliorare la ricerca e altre funzionalità sulla piattaforma.” 

La collaborazione permetterà a Google di accedere in modo efficiente al vasto contenuto di Reddit, utilizzando l’API Reddit Data per migliorare i propri prodotti e servizi, inclusi nuovi modi per visualizzare i contenuti Reddit e fornire servizi più efficienti.

L’obiettivo di Google è utilizzare i dati ricchi generati dai circa 70 milioni di utenti attivi giornalieri e 850 milioni di utenti mensili su Reddit per addestrare i suoi modelli di intelligenza artificiale. 

Reddit, d’altra parte, prevede di sfruttare la visibilità offerta dai prodotti Google, con l’obiettivo di far emergere i contenuti basati su Reddit in modo prominente nei risultati di ricerca di Google.

Questa partnership si configura come un vantaggio reciproco. 

Reddit fornisce a Google dati preziosi per l’addestramento dei modelli, mentre Reddit, con la maggiore visibilità offerta da Google, potrebbe promuovere la crescita della sua piattaforma, facilitando agli utenti la scoperta di nuove comunità e contenuti rilevanti.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick