HomeSponsoreddogwifhat va su Binance: la nuova meme coin di Solana Smog può...

dogwifhat va su Binance: la nuova meme coin di Solana Smog può essere la prossima?

SPONSORED POST*

Nella giornata di ieri, ben due meme coin di Solana, ovvero dogwifhat (WIF) e Myro (MYRO), hanno fatto il loro debutto sul più importante exchange, Binance, facendo parlare gli investitori. 

I listing di questi due token arrivano in un momento molto positivo per il mercato delle crypto e anche delle meme coin, che per questo attirano l’interesse degli exchange. Tra tutte, anche la nuova meme coin di Solana, SMOG, è una delle papabili per un prossimo listing di alto profilo su Binance. 

WIF si assicura il listing su Binance

La meme coin basata su Solana dogwifhat ha ufficialmente debuttato sul più grande exchange di criptovalute del mondo, Binance, nella giornata di ieri alle 14:00 UTC, che ha offerto ai trader diverse coppie spot per WIF, tra cui WIF/USDT, WIF/BTC e WIF/TRY.

La notizia di questo listing ha suscitato un’ondata di entusiasmo nella comunità cripto, spingendo il valore di WIF a salire del 28% in sole due ore (oggi è a +15% nelle 24 ore, scambiato a $2,10).

Tuttavia è importante notare anche che Binance ha applicato il suo “Seed Tag” a WIF, cosa che sta a indicare che il token potrebbe essere soggetto a maggiore volatilità e rischio complessivo.

Proprio in seguito a questo fattore, gli investitori che desiderano partecipare al trading di WIF su Binance dovranno sostenere dei quiz obbligatori ogni 90 giorni. In ogni caso, questo listing  rappresenta un elemento molto importante per dogwifhat, che nelle ultime settimane ha catturato l’attenzione degli investitori in criptovalute.

Il token ha infatti guadagnato un seguito notevole e ora vanta una capitalizzazione di mercato di oltre 2 miliardi di dollari. Ciò rende WIF la quinta meme coin più grande a livello globale, davanti a token affermati come Floki (FLOKI).

MYRO sbarca su Binance Futures

Il momento d’oro delle meme coin della rete Solana prosegue con MYRO, che è approdato su Binance Futures anziché sul tradizionale listing spot. Sempre nella giornata di ieri, alle 08:30 UTC, è stata offerta ai trader la possibilità di scambiare il token con una leva fino a 50x.

Come risultato di questo listing, il prezzo di MYRO ha registrato un aumento di circa il 158%, spingendolo a un nuovo massimo storico di $0,382 (oggi in leggera perdita dell’1,66%, fermo a $0,3637).

Sebbene la disponibilità di MYRO su Binance Futures abbia creato molto hype nel settore, questa occasione potrebbe non tradursi in un listing spot sulla piattaforma, ma l’evento conferma in ogni caso la grande rilevanza attuale delle meme coin della rete Solana.

La nuova meme coin di Solana Smog può essere la prossima a essere listata su Binance?

L’ecosistema delle meme coin di Solana continua a surriscaldarsi: l’ultima, in ordine di arrivo, è SMOG, che vuole dimostrarsi vincente grazie al mix di airdrop, ricompense di staking e tokenomica.

Dal suo debutto sulla piattaforma Jupiter DEX, lo scorso 7 febbraio, ha registrato un’incredibile impennata dei prezzi del 5.800% e un aumento del 262% solo nell’ultima settimana.

Oggi SMOG è scambiato a $0,1769, con un aumento di oltre il 56% nelle ultime 24 ore, con ben oltre 49.000 possessori e una capitalizzazione di mercato completamente diluita di circa 150 milioni di dollari.

Questa rapida crescita ha consolidato la sua posizione come una delle meme coin più in voga sul mercato. Ma come mai questa meme coin sta riscuotendo tanto successo? Il merito non è solo della rilevanza della rete Solana al momento, ma è anche dovuto a elementi della sua roadmap.

Un pilastro fondamentale del successo di SMOG è infatti il suo programma basato su vari airdrop, incentrato sulla comunità e il cui primo è soprannominato il “più grande airdrop di Solana di tutti i tempi”.

Secondo la sua tokenomica, ben il 35% della fornitura totale di SMOG è destinato a questo airdrop, e inoltre i membri della comunità potranno guadagnare punti utili alla partecipazione a questi airdrop mettendo in stake il token (con un APY del 42%) e impegnandosi su piattaforme come Zealy, unendosi alla comunità di Smog.

Considerando tutti questi elementi, SMOG potrebbe essere la prossima meme coin a essere listata su Binance: il recente listing da parte dell’exchange di meme coin come dogwifhat e Myro costituisce sicuramente un precedente entusiasmante.

Si dovrà aspettare per sapere se effettivamente questo accadrà, ma il momento d’oro per le meme coin e la rilevanza della rete Solana fanno ben sperare.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS