HomeSponsoredBoom meme coin: record per Shiba Inu, Smog e Sponge

Boom meme coin: record per Shiba Inu, Smog e Sponge

SPONSORED POST*

Il mercato rialzista sembra essere tornato, visto che gli asset meno popolari lo scorso anno sono di nuovo alla ribalta con guadagni notevoli: Dogecoin è salito di oltre il 92% negli ultimi 7 giorni ed è rientrato tra i primi 10 asset digitali più grandi per capitalizzazione di mercato poiché il suo prezzo ora supera $0,16.

Ma il principale rivale di DOGE, ovvero Shiba Inu, è riuscito a sovraperformarlo con un notevole aumento settimanale del 174%. BONK è cresciuto del 178% nello stesso lasso di tempo: ma non sono queste le sole meme coin ad aver registrato risultati notevoli. 

PEPE, per esempio, è in rialzo di oltre il 422%, WIF di quasi il 400% sempre nei 7 giorni: quasi l’intero mercato delle criptovalute ha registrato guadagni impressionanti ma, tra questi, ci sono anche SMOG, una nuova meme coin di Solana, che è in crescita dell’81% nell’ultima settimana e anche Sponge ha recuperato quota grazie al nuovo progetto Sponge V2.

Meme coin alla ribalta

In seguito a una massiccia pressione d’acquisto, il prezzo di Pepe continua a mantenere una sana ripresa, segnando un nuovo ATH a $0,000007451. Il token sembra essere inarrestabile poiché il sentiment del mercato è diventato estremamente rialzista. 

Il token sembra seguire da vicino il rally del prezzo di BTC (che oggi è sopra i $65.000 e sembra confermare le previsioni positive relative all’halving) e quindi, con un’altra spinta rialzista, il prezzo del PEPE potrebbe subire un altro balzo del 100% per raggiungere livelli superiori a $0,00001. 

Dogecoin, la meme coin per eccellenza, è salito di oltre il 92% negli ultimi 7 giorni, ma il suo principale rivale, Shiba Inu, è riuscito a sovraperformarlo con un notevole aumento settimanale del 174% (oggi è scambiato a $0,00002572).

Secondo le opinioni degli esperti di Finder, SHIB potrebbe crescere in modo sostenibile nelle classifiche, fino a raggiungere il livello di $0,00004930 nel 2025. Inoltre, sempre secondo loro, SHIB non replicherà più la sua corsa al rialzo del 2021, ma potrà muoversi solo in tandem con il mercato delle criptovalute.

La rete Solana è la più trafficata dell’ultima settimana. Il boom di Smog

Nonostante i problemi iniziali con la sua blockchain, SOL è in piedi e attira sempre più attività, e questo influenza anche le meme coin che sono nate sulla sua rete. In primis WIF, in crescita di quasi il 400% nell’ultima settimana, oggi scambiato a $1,75; un’altra meme coin di Solana nuova di zecca è Smog, che sembra destinata a seguire la traiettoria di Dogwifhat.

Prima di tutto, infatti, Smog sta tracciando un percorso al rialzo, in crescita del 7700% dal lancio del 7 febbraio. Lanciato su Jupiter DEX al prezzo basso di $0,001419, questa meme coin a tema drago è attualmente valutata a $0,1019. La capitalizzazione di mercato diluita basata sull’offerta circolante di 770 milioni è di oltre 78 milioni di dollari.

Ad alimentare l’interesse d’acquisto per $SMOG è il 35% della fornitura totale, di 1,4 miliardi di token, che viene distribuita ai partecipanti tramite airdrop, il primo dei quali è in corso: per partecipare, dopo aver acquistato i token, è necessario iscriversi alla community di Smog su Zealy e completare delle missioni allo scopo di guadagnare punti per partecipare agli airdrop.

Guadagnare questi punti è anche possibile se ci si iscrive alle pagine social della community o se si scrivono commenti su CoinMarketCap e così via. Un altro elemento che convince è lo staking, che permette di guadagnare un introito passivo, con un APY del 42%.

Per partecipare al progetto, è sufficiente collegare il proprio wallet sulla pagina ufficiale, che sia Phantom o un altro compatibile con Solana, e poi utilizzare SOL, USDT, BONK per scambiare SMOG tramite l’ aggregatore Jupiter DEX o Birdeye.

Per rimanere aggiornato sulle novità di Smog, è possibile unirsi alla community del progetto su X, Discord e Telegram.

Sponge riprende quota grazie a Sponge V2

Anche il token Sponge riesce a riprendere quota grazie al nuovo progetto Sponge V2: oggi scambiato a $0,00006421, con un guadagno di oltre il 22% negli ultimi 7 giorni, è tornato alla ribalta tramite la nuova iniziativa del team.

Sponge V2 innova il mercato con strategie uniche per commissioni di transazione, liquidità e staking, basandosi sul successo del suo predecessore. Questa seconda versione introduce anche l’utilità dei token, grazie a un gioco del quale si sa, per ora, che sarà di corse e che avrà come protagonisti i personaggi di SpongeBob SquarePants.

Sponge è stato introdotto sul mercato nel maggio 2023 ed è salito a una capitalizzazione di mercato di 100 milioni di dollari, producendo rendimenti fino a 100x per i suoi detentori. La sua ascesa fulminea è stata resa possibile grazie ai listing su oltre dieci importanti exchange  tra cui MEXC, LBank, Poloniex e Gate.io. 

Sponge ha attualmente più di 13.000 possessori di token ed è supportato da 30.000 follower sui social media. $SPONGE ha perso quota successivamente, insieme alle altre meme coin, ma è esploso dopo l’annuncio della V2.

L’obiettivo principale di Sponge V2 è quello di superare la V1, facendo sì che gli investitori blocchino i propri token V1 nello smart contract V2 per ottenere alla fine token V2. Gli investitori hanno due opzioni: acquistare i token V1 e metterli in staking nel pool ufficiale oppure collegare i V1 in loro possesso a V2 attraverso un semplice meccanismo di staking.

Ciò garantisce che gli investitori ricevano un numero equivalente di token V2 nei loro wallet dopo il lancio, in base alla quantità di token V1 messi in staking. Una volta esaurita la scorta rimanente di Sponge V1, cosa che è appunto accaduta, è possibile riscuotere Sponge V2.

Con lo staking, in questo momento, l’APY disponibile è del 182% su Ethereum e del 657% su Polygon. La recente migrazione alla rete Polygon offrirà transazioni più economiche e veloci, mitigando al contempo l’impatto dell’hacking dello smart contract ERC-20. 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick