Dogwifhat (WIF) ha registrato un pump di prezzo che lo ha portato a superare i 2$: la meme coin su Solana potrebbe superare BONK nella classifica crypto per capitalizzazione di mercato.
Summary
Dogwifhat (WIF): il pump di prezzo della meme coin su Solana fa superare BONK in classifica
Dogwifhat (WIF) è una meme coin sviluppata su Solata blockchain che, nelle ultime 24 ore, ha registrato un pump di prezzo del +48%, arrivando a superare i 2$.
Nello specifico, WIF vale ora 2,06$, ma, qualche ora fa, era arrivata a sfiorare i 2,20$. Tale pump di prezzo ha fatto sì che anche il market cap di WIF raggiungesse i 2,19 miliardi di dollari totali.
Nelle stesse 24 ore, invece, l’altra meme coin sulla blockchain di Solana, BONK, pare abbia registrato un dump di prezzo del -12%. BONK vale ora 0,000032$, e il market cap totale di 2,09 miliardi di dollari.
Per qualche minuto di oggi, dunque, Dogwifhat (WIF) ha battuto BONK per capitalizzazione di mercato totale, piazzandosi in quarta posizione nella classifica generale delle meme coin.
In generale, WIF è stato emesso nel novembre 2023 ed è diventato rapidamente virale nello spazio crypto. Gran parte del valore memetico del token deriva dalla sua connessione con l’immagine di un cane che indossa un cappello e dall’uso “wif hat” che ha preso piede e si è diffuso nei circoli crypto.
Dogwifhat (WIF): il pump di prezzo della meme coin su Solana oltre i 2$ grazie al listing su Binance
Tra le motivazioni che hanno “pumpato” il prezzo di Dogwifhat (WIF) fin sopra i 2$, c’è il nuovo listing su Binance.
In pratica, nella giornata di ieri 5 marzo 2024, il popolare crypto-exchange Binance ha annunciato il listing di WIF.
Si tratta delle nuove coppie di trading spot di WIF/BTC, WIF/USDT, WIF/FDUSD e WIF/TRY. Nell’annuncio, si legge che i prelievi di WIF su Binance sono aperti a partire dalla giornata di oggi.
Grazie a questo nuovo listing, infatti, il volume di scambi di WIF nelle ultime 24 ore sono aumentate del +113%, per un valore totale di 1,3 miliardi di dollari.
Ad aggiungersi a Binance, anche il crypto-exchange australiano di CoinSpot ha affermato oggi di aver iniziato a listare WIF.
L’ascesa nella classifica delle meme coin
Dogwifhat (WIF) è ora al quarto posto, giusto appena dietro BONK, nella classifica delle meme coin per capitalizzazione di mercato.
Si tratta di un interessante risultato, se si pensa che giusto un mese fa, WIF era al settimo posto, al prezzo di 0,21$ e con oltre $217 milioni di market cap totale.
Oggi, WIF vale oltre 2$ e ha un market cap di oltre 2 miliardi di dollari.
Non solo, un mese fa, WIF era dietro dunque alle altre crypto meme di FLOKI e MEME. BONK risultava essere molto più avanti in classifica con 655 milioni di dollari di market cap, cresciuta oggi anche lei a quota 2,1 miliardi di dollari.