HomeSponsoredLa nuova meme coin $PEEN è già di tendenza, sale del 335%...

La nuova meme coin $PEEN è già di tendenza, sale del 335% con il lancio su DEX: è il prossimo Shiba Inu?

SPONSORED POST*

Nel boom delle meme coin che sta caratterizzando il mercato, arriva un nuovo progetto che sta già facendo parlare di sé: PEEN infatti ha fatto 3x e si prefigura come un possibile nuovo Shiba Inu.

Dando un’occhiata al sito web ufficiale del progetto, si evince la natura divertente di PEEN, un token che è a tema adulti e che, anche per questo, ha tutte le potenzialità per diventare virale in breve tempo.

In effetti, nei primi 15 minuti di negoziazione, il suo prezzo è passato da $0,000621 a $0,00271, registrando un guadagno del 335%, con uno slancio che, per ora, non accenna a diminuire.

Su DEXScreener, il token $PEEN, basato su Ethereum, è già in trend tra le prime 10 coin più scambiate: gli investitori possono acquistare $PEEN sull’exchange decentralizzato Uniswap (DEX), ma devono assicurarsi di effettuare la ricerca con l’indirizzo del token – 0x676977e752890D2cA0aA6F8d55CC79F9647bE472 – per evitare di incorrere in frodi.

Mentre l’arrivo imminente dell’halving di BTC ne spinge il valore (ieri Bitcoin ha raggiunto un nuovo ATH e oggi è sopra i $67.000), la partita nel settore delle meme coin è tutta ancora da giocare.

$PEEN può fare 1.000x?

Mentre Shiba Inu, BONK, Dogwifhat, PEPE e altre meme coin stanno proseguendo nella loro corsa al rialzo, $PEEN potrebbe offrire il miglior ROI, facendo 100x o addirittura 1.000x

Basti pensare che $WIF è stato listato su Binance e $MYRO sui futures di Binance, per cui è possibile che anche $PEEN faccia il suo debutto su Binance, viste le basi dalle quali parte.

Lanciato con una capitalizzazione di mercato bassa di 500.000 dollari, PEEN ha una  fornitura totale di 800.813.569 token, tutti resi disponibili per l’acquisto, e ha già raggiunto un market cap di 1,49 milioni di dollari su un volume di scambi di 4 milioni di dollari.

Un guadagno pari a 3x, ma ci sono aspettative di rendimenti molto più elevati, che stanno attirando più acquirenti e alimentando la FOMO. Chi ha perso occasioni come Shiba Inu o BONK, anche se entrambi hanno ancora molta strada da percorrere, può cogliere l’occasione di partecipare al progetto PEEN.

PEEN potrebbe diventare il nuovo Shiba Inu, in quanto SHIB è passato da una capitalizzazione di mercato piccola fino a raggiungere oggi una valutazione di 24 miliardi di dollari. Dal suo lancio nell’agosto 2020, il prezzo di SHIB è aumentato del 50.028.888%. 

Gli investitori di $PEEN

In questo momento, gli investimenti sono rivolti alle criptovalute dall’Asia e da altri paesi, ma in particolar modo partono dalla Cina, dove il mercato azionario e i settori immobiliari stanno crollando, per cui gli investitori sono spinti ad acquistare criptovalute.

$PEEN si dimostra un progetto ben posizionato per penetrare nell’attuale configurazione del mercato, in cui le meme coin stanno eseguendo le migliori performance. Seguendo la Peenmap, gli obiettivi del progetto sono tre: lanciare il token, farlo salire di valore e infine raggiungere un market cap di $100 milioni.

Questa nuovissima meme coin afferma di essere più di una criptovaluta: “È un movimento, un’affermazione e, sì, divertente”. Il vicepresidente dell’exchange di criptovalute WOO X, Ben Yorke, ha parlato con Bloomberg di come gli investitori in questo mercato rialzista stanno andando oltre i soliti token.

“Ora gli investitori li stanno ignorando e si stanno concentrando su ciò che è veramente importante, la narrativa guidata dalla comunità che è un segno distintivo delle meme coin e della decentralizzazione in generale”, ha spiegato Yorke. 

PEEN parte con l’umorismo ma ha l’obiettivo di creare una comunità per il trasferimento di valore decentralizzato

Considerando quanto sostiene Yorke, è altamente improbabile che questa meme coin si riveli un flop visto che è ricca di doppi sensi, irriverente e per questo attraente e ben riconoscibile, cosa che può rendere PEEN una nuova meme coin di successo.

Elon Musk, per esempio, è noto per apprezzare contenuti del genere e potrebbe essere proprio lui la balena che si interessa al fenomeno emergente di $PEEN. L’ilarità cruda e chiassosa è l’essenza assoluta di PEEN, cosa che gli permette di avere il giusto appeal per creare una comunità solida, elemento sul quale si concentrano ora i trader.

Anche se le meme coin hanno una base divertente e frivola, il token $PEEN, come spesso accade, punta proprio a realizzare una community che lo sostenga e che costituisca il fondamento delle future reti decentralizzate attraverso le quali potranno fluire miliardi di dollari di valore. 

Considerando tutti questi aspetti, vale la pena tenere d’occhio PEEN e valutare se investire in un progetto che potrebbe avere le stesse performance di BONK o SHIB.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick