HomeSponsoredLa conferenza NVIDIA GTC 2024 fa esplodere le crypto AI, mentre la...

La conferenza NVIDIA GTC 2024 fa esplodere le crypto AI, mentre la presale di 5th Scape supera $950.000

SPONSORED POST*

L’arrivo della conferenza NVIDIA GTC 2024 porta la massima attenzione sulle crypto AI, un nuovo filone che sta riscuotendo grande successo nel settore. Per questo motivo NEAR fa +40% in una settimana (Near Protocol sarà una delle aziende a partecipare alla conferenza).

Intanto la prevendita del nuovo token $5SCAPE di 5th Scape supera $950.000: anche questo progetto di sviluppo di giochi VR del web 3 risente del momento positivo per l’intelligenza artificiale.

In arrivo NVIDIA GTC 2024: occhi puntati sui nuovi chip con architettura Blackwell

La prossima settimana avrà inizio la conferenza NVIDIA GTC 2024, durante la quale il CEO Jensen Huang potrebbe presentare i nuovi chip con architettura Blackwell dell’azienda e altro ancora: di recente Huang ha parlato proprio di questo argomento durante il vertice economico dello Stanford Institute for Economic Policy Research (SIEPR). 

I progetti delle unità di elaborazione grafica (GPU) di NVIDIA hanno spinto l’azienda americana di semiconduttori a una valutazione di 2,14 trilioni di dollari e a diventare la terza più grande al mondo.

Un dettaglio interessante che Huang ha rivelato durante il vertice economico SIEPR è che l’azienda segue una politica di “libro aperto”, ovvero condivide i progetti di GPU esistenti e futuri con i suoi clienti, anche quelli che utilizzano i chip NVIDIA per costruirne di nuovi che potrebbero sostituirli.

NVIDIA GTC 2024 è un evento di cinque giorni, che inizierà il 17 marzo 2024 e le cui attività si svolgeranno nel modo seguente:

  • I workshop si terranno tutti i giorni, ovvero dal 17 al 21 marzo 2024
  • La conferenza e l’Expo sull’intelligenza artificiale sono previste per quattro giorni, ovvero dal 18 al 21 marzo 2024
  • Il discorso programmatico si terrà il 18 marzo 2024

Che cosa ci si può aspettare da questa conferenza? Innanzitutto, l’azienda dovrebbe raddoppiare l’architettura Hopper per l’inferenza dell’intelligenza artificiale con l’architettura Blackwell, presumibilmente la B100.

Non è chiaro se NVIDIA introdurrà nuove workstation o offerte per data center, ma è improbabile che l’azienda sveli qualche prodotto di consumo. Inoltre, ci saranno con ogni probabilità anche aggiornamenti sull’Omniverse Cloud di Azure, in collaborazione con Microsoft.

NVIDIA GTC 2024 potrebbe anche aggiornare la comunità tecnologica sui frutti della sua collaborazione con MediaTek al Computex 2023, una partnership incentrata sul settore automobilistico.

Near Protocol sarà una delle poche aziende legate alle criptovalute a partecipare alla conferenza di NVIDIA

La co-fondatrice e CEO di Near Protocol, Illia Polosukhin, parteciperà a un panel della conferenza intitolata “Transforming AI” e sarà ospitata dal fondatore e CEO di Nvidia Jensen Huang. 

La sua presenza e l’imminente rilascio di Near Tasks hanno acceso la discussione sulla possibilità che NEAR lavorerà a stretto contatto con Nvidia in futuro: sembra infatti che la società sia l’unica azienda legata alle criptovalute a essere presente al panel principale.

In concomitanza con questo evento, i token AI hanno registrato grande crescita: in primis NEAR, con un +40% nell’ultima settimana, oggi scambiato a $8,06, ma anche fetch.ai (FET), The Graph (GRT) e SingularityNET (AGIX) hanno registrato guadagni di oltre il 30% nell’ultima settimana, secondo CoinMarketCap. 

Questa impennata è stata sostenuta anche dal fatto che Bitcoin sta andando sempre meglio, oggi sopra i $73.000. In aggiunta al sentimento rialzista, il CEO della società di crypto venture capital DeFiance Capital, Arthur Cheong, ha scritto in un post sui social media che “il futuro è VICINO” lo scorso lunedì, dopo che il token è aumentato di un ulteriore 20% a $7, il livello più alto da maggio 2022. 

I token AI rimangono un tema caldo per i trader di criptovalute perché si prevede che tale tecnologia guiderà innovazioni chiave nell’economia globale nei prossimi anni. Tuttavia, la relazione tra intelligenza artificiale e criptovaluta non è ancora chiara, in quanto l’intelligenza artificiale non può funzionare su una blockchain. 

Arriva 5th Scape, il progetto di gioco VR che supera $950.000 in prevendita

Il nuovo progetto 5th Scape coglie il momento positivo relativo all’intelligenza artificiale e punta sulla diffusione delle realtà virtuale nel web 3, attraverso un gioco VR che offre uno standard superiore rispetto alle altre esperienze dello stesso settore.

Il progetto ha in corso la presale del suo token nativo $5SCAPE, che avrà una reale utilità, visto che sarà usato per un’ampia gamma di pagamenti e per ottenere premi nell’ecosistema. 

Punto di forza di 5th Scape è la presenza della blockchain, che garantisce credibilità al progetto e assicura un’esperienza di gioco priva di rischi: questo aspetto porta il bacino di utenza di 5th Scape a crescere.

Inoltre in questo modo la tokenizzazione della blockchain permette agli investitori di entrare a far parte del mondo della realtà virtuale, un settore riservato di solito a chi ha grandi fondi da investire o esperienza tecnica.

Grazie al suo ecosistema avanzato e dotato di tecnologia VR e alle meccaniche di gioco avvincenti, il progetto può pensare di fare grandi cose. I visori VR e le sedie dal design ergonomico, presenti all’interno dell’ecosistema di 5th Scape, rendono tutto diverso e più accattivante.

Il progetto conta su un’ampia raccolta di giochi VR 3D, che toccano vari campi, dalle simulazioni di cricket al calcio. Titoli come MMA 3D, Cricket 3D, Soccer 3D, Archery Master e Thrust Hunter portano gli utenti in una dimensione completamente nuova di esperienze VR.

Punti di forza ulteriori sono gli effetti sonori e le tracce musicali personalizzate e i visori VR all’avanguardia con grafica superiore. La tokenomica del progetto prevede che ci sia una fornitura totale fissa di 5,2 miliardi di $5SCAPE, un token ERC20 della blockchain di Ethereum, in grado di integrarsi perfettamente nelle piattaforme DeFi e negli smart contract esistenti.

La presale ha superato $950.000 e prevede in questo momento un 5SCAPE al costo di $0,00187, una cifra che andrà a crescere durante tutti e 12 i round previsti. Per questa ragione, secondo gli esperti, il progetto può fare 100x con il listing, visto che, nei prossimi mesi, ci saranno anche il lancio dell’ecosistema e vari aggiornamenti.

Per acquistare 5SCAPE è sufficiente collegare il proprio crypto wallet alla pagina del progetto e scambiare ETH, USDT, MATIC, usare la BNB o ancora una carta di credito/debito bancaria.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick