HomeSponsoredLe migliori crypto play-to-earn da tenere d’occhio adesso

Le migliori crypto play-to-earn da tenere d’occhio adesso

SPONSORED POST*

Come abbiamo potuto constatare di recente, ci sono vari settori in crescita che stanno entrando a far parte del mercato delle criptovalute: l’intelligenza artificiale con le crypto AI e il Game-Fi con le crypto play-to-earn ne sono un esempio.

Il settore del GameFi, in particolare, potrebbe essere il prossimo a esplodere nella corsa al rialzo del mercato delle criptovalute in corso, stando a quanto sostengono molti trader e analisti di criptovalute.

Bitcoin ha raggiunto un nuovo ATH superando i $73.000, ma le altcoin a grande capitalizzazione ora riescono a sovraperformare significativamente BTC. L’indicatore BTC.D non è riuscito a superare la sua resistenza pluriennale per la quinta volta dall’ottobre 2023, chiudendo l’ultima settimana in rosso. 

Per questo motivo, stando a quanto sostengono gli esperti, i prezzi delle altcoin a media e bassa capitalizzazione potrebbero diventare presto parabolici. Dato che i token AI e le meme coin sono già sulla cresta dell’onda, i token Game-Fi e Play-To-Earn potrebbero essere i prossimi protagonisti della corsa al rialzo.

Le tre migliori crypto play-to-earn da monitorare adesso

La Game Developers Conference 2024, che si terrà dal 18 al 20 marzo, può essere il punto di partenza per consentire ai token play-to-earn web 3 di iniziare un rialzo, come è accaduto anche per quelli IA in previsione della prossima conferenza da parte di NVIDIA.

In particolare, i token Game-Fi che integrano elementi importanti del settore, come i meme o l’intelligenza artificiale, sono molto richiesti e potrebbero offrire rendimenti redditizi. 

Ecco quali sono i tre più promettenti, che potrebbero iniziare una corsa al rialzo nelle prossime settimane.

Sponge V2 ($SPONGE)

Sponge V2 è ispirata, come il token dal quale prende vita, a SpongeBob SquarePants, il popolare e amato cartone. Questa nuova versione di Sponge, però, ha in più l’utilità data dal gioco play-to-earn che ha intenzione di sviluppare.

La prima versione di Sponge è stata lanciata nel maggio del 2023, quando era in pieno corso la mania delle meme coin ed è riuscito a offrire rendimenti 100x per i primi investitori, raggiungendo un picco di capitalizzazione di mercato di oltre 100 milioni di dollari. Il token è stato lanciato su diversi CEX e DEX Tier-1 e vanta oltre 13.000 detentori. 

Sponge V2 è la nuova versione di Sponge ed è stata lanciata sulla rete Polygon lo scorso 7 febbraio. Questa nuova meme coin ha già prodotto rendimenti molto interessanti, facendo +677% dal prezzo di lancio di 0,00054 dollari, per raggiungere un massimo storico di 0,0042 dollari. 

Stando ai dati di Dextools, Sponge ha già una capitalizzazione di mercato di 121 milioni di dollari e viene attualmente scambiato a 0,003011 dollari. 

Il progetto Sponge ha lanciato il gioco “Play-To-Earn Racer”, che consentirà ai partecipanti di guadagnare ulteriori premi in token $SPONGE. Inoltre, gli investitori possono anche utilizzare lo staking, in questo momento con un APY del 174% su Ethereum e del 440% su Polygon. 

Analisti come Michael Wrubel e Franklin Emmanuel ritengono che Sponge potrebbe offrire rendimenti 100x – 200x durante l’attuale corsa al rialzo delle criptovalute. 

Floki ($FLOKI)

Floki è un’altra meme coin appartenente al settore del GameFi in grado di esplodere durante l’attuale mercato rialzista: la coin infatti considera la sua missione quella di portare potere alle persone attraverso “GameFi, DeFi e l’educazione crypto”. 

Il progetto ha infatti lanciato il suo metaverso NFT Play-to-Earn dal nome Valhalla, che consente ai giocatori non solo di guadagnare più $FLOKI ma anche altri premi del metaverso come FlokiPlaces. Questo gioco è attualmente disponibile su Testnet. 

Il progetto inoltre organizza eventi a cadenza regolare come la Valhalla Selfie Challenge, che prevede un montepremi di $7800 e anche un gameplay dal vivo per rendere più popolare il gioco. Recentemente, il progetto ha deciso di organizzare l’evento Valhalla Bonfire, con un montepremi di $10.000 in cui sono stati sottoposti a burning token $FLOKI per un valore di $44 milioni. 

Floki ha già assistito a una forte crescita, con un rally di oltre il 750% negli ultimi 30 giorni. Gli analisti ritengono che Floki potrebbe essere il nuovo Dogecoin di questa corsa al rialzo, grazie all’utilità intrinseca fornita dal meccanismo di staking e il locker FlokiFi. Attualmente, Floki ha un TVL di 756 milioni di dollari, che è superiore al TVL combinato di Dogecoin, Shiba Inu, Pepe, Bonk e Dogwifhat.

Questa meme coin è stata di recente listata anche su diversi nuovi exchange come Coinhako di Singapore e CoinMENA del Medio Oriente.

Gala ($GALA)

Gala è la terza crypto Game-Fi più grande su CoinGecko ed è supportata da numerosi importanti influencer del settore, che lo ritengono uno dei migliori token Play-To-Earn in cui investire. 

$GALA è stato recentemente protagonista di un esplosivo rally rialzista, che lo ha visto fare +200% negli ultimi 30 giorni e oltre il 50% solo nella scorsa settimana. Attualmente viene scambiato a 0,0615 dollari con una capitalizzazione di mercato di 1,8 miliardi di dollari. 

L’ecosistema di gioco web 3 del progetto comprende diversi giochi P2E molto popolari, come Champions Arena, Fortitude e Spider Tanks. Il token $GALA ha reale utilità in quanto fondamentale per l’ecosistema.

Secondo quanto sostiene la società di intelligence Nansen, la maggior parte dei token $GALA resta nei wallet dei suoi detentori per più di 90 giorni, suggerendo che si tratti per lo più di detentori a lungo termine che non hanno alcuna intenzione di trarre profitto. 

Inoltre, il massimo storico del token è di $0,82, il che significa che gli investitori che acquistano $GALA oggi potrebbero potenzialmente guadagnare più di 10x nelle prossime settimane. 

Secondo il popolare trader Crypto Tony, inoltre, la narrativa rialzista che circonda Gala rimane valida finché il suo prezzo si trova al di sopra della zona di offerta di $0,06.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick