HomeSponsoredSolana: è boom anche per la meme coin BOME che arriverà su...

Solana: è boom anche per la meme coin BOME che arriverà su Binance con i suoi futures

SPONSORED POST*

Prosegue l’interesse degli investitori per le meme coin, in particolare per quelle della rete Solana: dopo Peng è la volta di BOOK OF MEME (BOME), che oggi è primo nelle tendenze su CoinMarketCap e che sbarcherà anche su Binance con i suoi futures.

Si tratta di un boom momentaneo o c’è di più? Intanto brillano anche SMOG,, l’altra meme coin su Solana e DOGE20 che raggiunge $1,9 milioni in prevendita in tempo record .

BOME: la nuova meme coin di Solana esplode

La nuova meme coin di Solana BOME, nata da Darkfarms, che ha anche progettato un token simile a tema rana, Pepe (PEPE), è un progetto sperimentale di token che mira a combinare meme e soluzioni di archiviazione decentralizzate.

La prevendita di BOME è iniziata il 13 marzo e ha previsto che gli utenti interessati inviassero  token SOL a un indirizzo designato per richiedere l’airdrop. Sono stati raccolti oltre 10.000 SOL, che sono stati successivamente aggiunti a un pool di liquidità.

Da quel momento, la domanda di BOME è aumentata in maniera costante, tanto che molti exchange, come Kucoin, Bitget e Gate.io, hanno deciso di listare questa nuova meme coin. Secondo l’analisi dei dati di Santiment, effettuata da AMBCrypto, i volumi degli scambi sono aumentati vertiginosamente, con quasi 4 miliardi di dollari liquidati il ​​16 marzo.

Volume degli scambi

Fonte: Santiment

Secondo CoinGecko, BOME ha inoltre raggiunto il 100° posto per capitalizzazione di mercato in poco più di 48 ore dal lancio (oggi è al 110° con un market cap di oltre $790 milioni). 

BOME sbarcherà su Binance con i suoi futures

A dare man forte al momento, c’è anche Binance, l’exchange più importante, che ha deciso di listare le coppie di trading spot BOME: la notizia è arrivata poche ore dopo che BOME era stata listata nel suo ramo derivati, i Binance Futures.

A suscitare l’interesse degli investitori ci sono stati anche vari movimenti di una balena crypto: secondo il tracker di dati on-chain LookonChain, la balena ha ritirato 12.7K SOL da Binance e li ha utilizzati per acquistare 314 milioni di token BOME, poche ore prima dell’annuncio di Binance.

Intanto arriva una nuova meme coin, Dogecoin20, che può fare meglio di BOME e diventare un progetto a lungo termine molto remunerativo, in quanto punta su uno staking con un APY molto interessante.

Dogecoin20 supera 1,9 milioni di dollari in prevendita: può fare meglio di BOME?

Si ispira a Dogecoin, come si può ben capire dal suo nome, ma Dogecoin20 vuole fare molto di più, unendo il divertimento di una meme coin allo staking on-chain. DOGE20, il token nativo del progetto, è attualmente in prevendita al costo di $0,000164 e ha superato $1,9 milioni in pochi giorni dal lancio.

DOGE20 è un token ERC-20 basato su Ethereum e conta su una reale utilità proprio grazie al meccanismo di staking, con un APY attuale pari al 397%. Il progetto punta anche a partecipare a iniziative di beneficenza, alle quali vuole contribuire creando delle partnership.

Anche se si ispira a Dogecoin, Dogecoin20 funziona sulla rete Ethereum Proof-of-Stake, riducendo i consumi e impattando molto meno sull’ambiente.

La roadmap di Dogecoin20 è ben articolata, infatti prevede sei fasi, delle quali la prima è dedicata interamente alla presale, la seconda prevede, per i detentori di DOGE20, la possibilità di mettere in staking anticipato i propri token, anche prima del listing ufficiale.

Successivamente DOGE20 verrà listato sul DEX di Uniswap e, nella fase finale, il progetto prevede di puntare tutto sullo staking a lungo termine, così da creare una community fedele, attirata anche da guadagni interessanti.

La tokenomica di Dogecoin20 prevede invece una fornitura di 140 miliardi di token, dei quali il 25% è destinato alla prevendita, un altro 25% alle operazioni di marketing, un 10% a garantire la liquidità sui DEX, un 25% al Tesoro e il rimanente 15% alle ricompense per lo staking.

Per partecipare al progetto e acquistare DOGE20, basterà collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale di Dogecoin20, e usare ETH, USDT o la BNB o ancora una carta bancaria per ottenere il numero di token desiderati.

Per restare aggiornati sul progetto basta seguire Dogecoin20 su X o iscriversi al canale Telegram.

Smog è un’altra meme coin di Solana in crescita: +28% nell’ultimo giorno

La mania delle meme coin vede sempre più coinvolta la rete Solana: basti pensare che anche Smog continua a far parlare di sé, dopo il boom ottenuto grazie al lancio della sua prima campagna di airdrop, che ha visto coinvolti utenti anche al di fuori dell’ecosistema del progetto.

Smog oggi fa +28% e viene scambiata a $0,2289: questa meme coin è stata inizialmente lanciata su Solana ma poi, tramite bridging, è sbarcata su Ethereum, attingendo così a un bacino di investitori molto più ampio.

Smog si concentra, anche stando alla sua roadmap, in particolare sul costruire una folta community di “Fedeli”, che vuole far diventare almeno 100.000 nell’ultima fase, e sul lancio di varie campagne di airdrop, per partecipare alle quali è necessario accumulare punti.

Per ottenerli ci sono molti modi, come lasciare commenti rialzisti su CoinMarketCap, ma soprattutto è necessario iscriversi sulla piattaforma Zealy, che permette di compiere varie missioni e così accumulare i punti utili per la partecipazione agli airdrop. 

Da sottolineare che il potenziale di Smog sta anche nello staking, il meccanismo introdotto dal team, che offre un rendimento annuo del 42%, un altro elemento che può permettere al progetto di espandere il suo bacino di utenti e di proseguire verso l’alto in futuro. Chi acquista dal sito riceve il 10% di sconto.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick