HomeCriptovaluteNews e prezzi delle crypto Dogecoin (DOGE), Ripple (XRP) e Crypto.com (CRO)

News e prezzi delle crypto Dogecoin (DOGE), Ripple (XRP) e Crypto.com (CRO)

Quali recenti news coinvolgono le crypto Dogecoin (DOGE), Ripple (XRP) e Crypto.com (CRO)? Vediamo di seguito una panoramica in merito e gli aggiornamenti sui prezzi. 

Dogecoin: la correzione del 21% e la possibile ulteriore crescita

Durante il fine settimana, il popolare memecoin DOGE ha subito una correzione del 21%, portando il suo prezzo da $0,192 a $0,15. 

Tuttavia, questa correzione è stata in linea con lo strumento di ritracciamento di Fibonacci e ha generato un pattern di continuazione rialzista, suggerendo un’ulteriore crescita per l’asset.

Dogecoin (DOGE), il più grande memecoin per capitalizzazione di mercato, ha recentemente sperimentato un aumento della volatilità, evidenziato da una candela di rifiuto a stoppino lungo nel grafico giornaliero. 

Tuttavia, il consolidamento all’interno di due linee di tendenza convergenti indica la formazione di un pattern di continuazione rialzista noto come Pennant.

Questo modello suggerisce che il prezzo di DOGE abbia bisogno di un piccolo pullback dopo il recente rally, passando da $0,084 a $0,206, per consolidare la sua forza.

Con una perdita intraday del 6,9%, il prezzo di Dogecoin potrebbe vedere una rottura al di sotto della linea di tendenza inferiore del pattern. Tuttavia, se i modelli rimangono veri, potrebbe rimbalzare per continuare il consolidamento.

Per un ritorno al trend di crescita, l’acquirente deve rompere la linea di tendenza superiore del modello. 

Un potenziale breakout potrebbe portare il prezzo oltre i $0,2, con un target teorico di $0,26, secondo un modello sviluppato su un grafico a 4 ore che prevede altre 1-2 settimane di consolidamento prima di una possibile rottura decisiva.

Ripple cerca stabilità attorno a $0,600, il confronto con Dogecoin e Crypto.com

Il prezzo di Ripple si sta consolidando intorno a $0,600, seguendo l’andamento di Bitcoin. Per mantenere un trend rialzista, XRP deve mantenere il supporto a $0.580.

Nella scorsa settimana, Ripple ha registrato un aumento significativo sopra la soglia di resistenza di $0,6250 contro il dollaro USA. La coppia XRP/USD ha superato anche la soglia di $0,650, entrando in una fase positiva.

Tuttavia, dopo aver toccato un picco vicino a $0,7442, il prezzo ha subito una correzione al ribasso, con movimenti al di sotto dei livelli di $0,660 e $0,650. 

I ribassisti hanno spinto il prezzo al di sotto del livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% dal minimo di $0,5300 al massimo di $0,7442.

Attualmente, il prezzo è al di sotto di $0,6250 e della media mobile semplice a 55 (4 ore), ma si mantiene al di sopra del livello di ritracciamento di Fibonacci del 76,4%. 

Affronta dunque una resistenza chiave a $0,620, insieme a una linea di tendenza ribassista sul grafico a 4 ore della coppia XRP/USD.

La prossima resistenza significativa è a $0,6380. Un superamento di questa soglia potrebbe avviare un aumento più robusto, portando il prezzo anche oltre $0,670 e $0,740.

Al contrario, il supporto iniziale si trova vicino a $0,600, seguito da un livello più importante a $0,580. Ulteriori perdite potrebbero spingere il prezzo verso $0,550 e persino $0,520.

In definitiva, Ripple cerca stabilità intorno a $0,600, con prospettive di ulteriore crescita a meno che non si verifichi una chiusura al di sotto di $0,580.

CEO di Crypto.com: Bitcoin in un trend rialzista simile al rally del 2020-2021

Il CEO dell’exchange crypto Crypto.com con sede a Singapore ha recentemente condivisole sue prospettive su Bitcoin (BTC), dopo la recente correzione dai massimi storici.

In un’intervista con CNBC, Kris Marszalek ha sostenuto che Bitcoin attualmente riflette un forte trend rialzista simile a quello osservato tra dicembre 2020 e gennaio 2021, quando BTC ha vissuto un rapido rally da $20,000 a oltre $60,000.

Marszalek spiega nello specifico quanto segue: 

“Guardiamo molti dati proprietari per valutare il ciclo del 2021 e confrontarlo con la situazione attuale. Dai dati e dalle intenzioni della vendita al dettaglio, sembra che ci troviamo tra dicembre 2020 e gennaio 2021.”

Nonostante la correzione di Bitcoin sotto i $67,000 dopo il picco di $73,000 della scorsa settimana, Marszalek rassicura che la criptovaluta ha affrontato fluttuazioni più intense in passato, principalmente influenzate dal mercato delle opzioni.

Marszalek rimane ottimista sulle prospettive di crescita a lungo termine di Bitcoin, attribuendo l’andamento stabile al crescente volume di mercato e alla maggiore liquidità. Inoltre, prevede meno movimenti improvvisi nel futuro.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick