HomeSponsoredLe migliori meme coin in prevendita: ecco quali comprare

Le migliori meme coin in prevendita: ecco quali comprare

SPONSORED POST*

Il momento positivo del mercato, che vede coinvolte le crypto AI e le play-to-earn, tocca in particolar modo le meme coin, che da semplici token nati per divertimento, sono diventati asset molto appetibili, che sono stati in grado di dare spesso ottimi risultati. 

In questo momento ce ne sono diverse in prevendita, che possono interessare a chi vuole puntare su un piccolo investimento in entrata e probabili guadagni nel momento del listing. Esaminiamo inoltre quali meme coin non in prevendita sono quelle migliori in cui investire adesso.

1. Dogecoin20 (DOGE20) – punta sullo staking e sul garantire un potenziale reddito passivo interessante

Ispirata, come si evince dal nome, a Dogecoin, DOGE20 mette insieme l’umorismo delle meme coin con il meccanismo di staking on-chain, che consente agli utenti non solo di contribuire alla crescita del suo ecosistema ma anche di ottenere ritorni sul breve e lungo periodo.

La tokenomica di Dogecoin20 destina il 25% dell’offerta totale di 140 miliardi di token alla prevendita in corso, il 25% alle compagne di marketing, il 25% alla tesoreria, il 15% alle ricompense per lo staking e il restante 10% alla liquidità per il listing sugli exchange.

La roadmap si suddivide in sei fasi, che prevedono la prevendita, le manovre di marketing, la possibilità per gli investitori di accedere prima alle ricompense dello staking e di reclamare i token contemporaneamente al listing sul DEX Uniswap

Nell’ultima fase, verrà attivato lo staking a lungo termine, che distribuirà ricompense nel corso del tempo ai titolari di DOGE20: il primo anno vi sarà destinato il 12,50% (17.500.000.000,00 token), il secondo il 2,50% (3.500.000.000,00 token).

Per rimanere aggiornato sugli ultimi sviluppi del progetto, è possibile iscriversi al gruppo Telegram di Dogecoin20 o seguire il profilo ufficiale su X.

2. Smog (SMOG) – la meme coin di Solana che ha in mente vari airdrop redditizi

Appartiene alla rete di Solana, attualmente sulla cresta dell’onda grazie alle sue meme coin, Smog, il progetto che vuole ripercorrere le orme di Bonk, Myro e Dogwifhat, che lo scorso anno hanno registrato crescite esponenziali.

Per esattezza, Smog vuole diventare “la meme coin numero uno” della rete Solana e per farlo punta su un grande airdrop, incentrato sull’innovazione e sulla comunità.

Il token ha subito attirato l’attenzione degli investitori, visto che è esploso con il lancio, ma si prevede che possa fare molto di più proprio grazie all’airdrop in corso e agli altri in programma.

Per partecipare basta utilizzare un crypto wallet compatibile con Solana e scambiare SOL, USDT, BONK o altri di propria scelta con i token SMOG desiderati. Una volta effettuato l’acquisto, gli utenti potranno guadagnare punti airdrop registrandosi sulla piattaforma Zealy e completando missioni su base quotidiana, settimanale e mensile.

La tokenomica del progetto destina il 50% dell’offerta totale di 1,4 miliardi di token al marketing, il 35% alle ricompense per gli airdrop e il restante 15% alla liquidità per i CEX e i DEX.

In questo modo Smog vuole creare una community fedele, che possa sostenere il progetto nel corso del tempo e da ricompensare con premi interessanti: per partecipare all’airdrop e iniziare ad accumulare punti basterà seguire il progetto su X, Discord, e Telegram.

3. Peen Token (PEEN) – la meme coin ironica che è stata lanciata su Uniswap

PEEN è una meme coin basata su Ethereum che vuole provocare e divertire, grazie a una serie di giochi di parole che coinvolgono l’organo sessuale maschile. 

Partendo dal divertimento, tuttavia, questa meme coin è riuscita a registrare un +500% dopo solo un’ora dal lancio su Uniswap, salendo da $0,000621 a $0,00347. Visto il risultato, è probabile che il token venga listato anche su altri exchange importanti, come Binance.

Il progetto ha proposto un lancio equo, dando a tutti le stesse opportunità di accesso, visto che al momento del lancio l’intera offerta complessiva di 800.813.569 token è stata resa disponibile sul mercato.

Per rimanere aggiornato sugli sviluppi del progetto è possibile unirsi al gruppo Telegram o seguire la pagina ufficiale di PEEN su X.

4. Sponge V2 (SPONGE) – Sponge ritorna ma questa volta con l’utilità data dal play-to-earn

Sponge V2 è la versione aggiornata di Sponge, che ha fatto fare guadagni 100x ai suoi investitori e che ha raggiunto un market cap di 100 milioni di dollari. Sponge inoltre ha ottenuto un seguito di quasi 30.000 follower su Twitter e ha creato delle comunità vivaci su Discord e Telegram. 

Il passaggio attraverso bridging da Sponge a Sponge V2 permette al team di aggiungere utilità al progetto, grazie all’ideazione di un gioco play-to-earn, Sponge Racer, che utilizzerà il token SPONGEV2 con cui i giocatori potranno pagare e guadagnare nel gioco.

Il team ha lanciato una seconda prevendita nella quale i partecipanti potevano acquistare e bloccare token SPONGE V1, che venivano automaticamente scambiati con token SPONGE V2, messi in staking e con un guadagno immediato in base a un APY variabile. Ora che i token V1 sono terminati, gli utenti possono procedere direttamente all’acquisto dei V2.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick