Changpeng Zhao, o CZ, sta lanciando un suo nuovo progetto educativo senza coinvolgere le crypto. L’obiettivo della nuova piattaforma “gamificata” dell’ex CEO di Binance è fornire un’istruzione gratuita per tutti.
Summary
CZ Zhao: l’ex CEO di Binance alle prese con un nuovo progetto educativo, ma senza le crypto
Changpeng CZ Zhao, l’ex CEO di Binance, sta lanciando un suo nuovo progetto educativo gamificato, che però non coinvolge le crypto. Ecco l’annuncio su X:
“Il mio prossimo progetto. @GiggleAcademy (Ancora senza logo). Educazione di base gratuita (dal 1° al 12° anno circa), per tutti. Senza entrate.Gamificato.Adattiva. Leggi il documento concettuale su http://giggleacademy.com Stiamo assumendo. Piccolo team, lavora direttamente con CZ. Cerchiamo insegnanti in grado di creare contenuti digitali.”
La nuova piattaforma firmata CZ si chiama Giggle Academy ed è stata definita “gamificata e adattiva”, con l’obiettivo di fornire un’istruzione di base gratuita per tutti. Al momento, CZ sta assumendo personale.
Nello specifico, Giggle Academy mira a voler educare i bambini svantaggiati nei Paesi in via di sviluppo, fornendo contenuti che coprono l’istruzione dal primo al dodicesimo grado.
Come ha fatto notare in un altro tweet, però, CZ ha voluto escludere le crypto dal suo nuovo progetto:
“Lancio di un nuovo progetto.No, nessun nuovo token.Progetto educativo.Presto maggiori dettagli…”
CZ Zhao: il nuovo progetto senza crypto, coinvolge però gli NFT
Nonostante le crypto non siano coinvolte, pare però che il nuovo progetto Giggle Academy coinvolga sì gli NFT.
E infatti, considerata una “piattaforma a entrate zero”, Giggle Academy prevede di rendere i suoi contenuti educativi un gioco d’azzardo, utilizzando un sistema che prevede punti, punteggi, classifiche e badge in NFT.
Non solo, nel documento concettuale si parla anche della possibilità futura di adottare un sistema “learn-to-earn”. A tal proposito, CZ ha così commentato:
“Ho pensato a cosa fare dopo per alcuni mesi. Devo trovare qualcosa che abbia il massimo impatto positivo che posso ottenere in questo mondo. Per questo dovrei fare qualcosa in cui sono bravo e che sia scalabile”.
Le dichiarazioni di colpevolezza dell’ex CEO di Binance
CZ torna sulla scena “non-crypto” dopo soli 4 mesi dalla sua dichiarazione di colpevolezza di reato. E infatti, era novembre 2023, quando CZ si dimetteva dalla carica di CEO del celebre crypto-exchange di Binance, da lui co-fondato.
Nella sua dichiarazione, CZ ammetteva di aver commesso degli errori, senza affermare che la decisione finale derivasse dall’accordo col Dipartimento di Giustizia, che lo aveva fatto bandire dal ricoprire ruoli operativi in Binance.
Non solo, CZ ha dovuto pagare una cauzione da 175 milioni di dollari per poter essere rilasciato dalle autorità, altrimenti sarebbe stato incarcerato.