HomeNews dal MondoFintechRevolut: la banca aperta alle crypto investe 450 milioni di euro nel...

Revolut: la banca aperta alle crypto investe 450 milioni di euro nel marketing

Revolut, la banca aperta alle crypto, ha annunciato il suo investimento di 450 milioni di euro nelle attività di marketing in Europa. L’obiettivo è raggiungere 50 milioni di clienti a livello globale, entro la fine del 2024. 

Revolut: la banca aperta alle crypto e il suo investimento nel marketing da 450 milioni di euro

Revolut, la banca digitale aperta anche alle crypto, ha annunciato il suo investimento in Europa da 450 milioni di euro, dedicato alle attività strategiche di marketing e vendite. 

Il suo obiettivo principale è quello di raggiungere 50 milioni di clienti a livello globale entro la fine del 2024, segnando così una crescita del 40% anno su anno.

Nello specifico caso dell’Italia, Revolut mira a diventare la prima app bancaria e raggiungere 2.5 milioni di clienti entro la fine del 2024. A tal proposito, l’investimento previsto per il 2024 è aumentato del 94% rispetto al 2023. 

Attualmente, la banca digitale che coinvolge anche le crypto, opera in Italia con oltre 1,5 milioni di clienti, classificandosi al secondo posto tra le app bancarie più scaricate localmente. 

La società ha già annunciato che lancerà presto gli IBAN locali, che non solo aumenteranno l’accettazione di Revolut in tutto il Paese, ma consentiranno anche servizi aggiuntivi per i clienti. 

Revolut: la campagna “The Future of Banking” per chi vuole innovazione

L’ingente somma dedicata alle attività di marketing di Revolut, ha sviluppato la campagna “The Future of Banking”, che unisce TV, OOH, DOOH e social media e mostra come Revolut sia in continua evoluzione.

A tal proposito, Ignacio, Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe at Revolut, ha dichiarato:

“Con l’obiettivo di far conoscere a sempre più consumatori tutte le straordinarie funzionalità offerte da Revolut, capaci di stabilire uno standard nel settore bancario grazie alla loro innovazione, stiamo anche lanciando la nostra più grande campagna televisiva di sempre chiamata ‘The Future of Banking’ in onda in Italia e in molti altri Paesi europei nel 2024” 

“The Future of Banking”  è stata sviluppata basandosi su uno studio condotto da Revolut e dalla società di ricerche Dynata, che conferma come molti consumatori siano alla ricerca di alternative bancarie migliori.

Nello specifico, lo studio su un campione rappresentativo della popolazione italiana di 1000 persone, ha mostrato che il 5% degli intervistati ha cambiato banca con una migliore l’anno scorso, mentre il 2% si è pentito di non averlo fatto.

Non solo, gli italiani credono che un’app bancaria debba avere facilità di utilizzo (per il 76%), risparmio di denaro sulle operazioni (per il 41%) e risparmio di tempo (per il 38%). 

Revolut offre ai propri clienti le ultime tecnologie per gestire il proprio denaro tramite un conto bancario, con commissioni basse, facilità d’uso, sempre e ovunque, ed integra anche servizi aggiuntivi. 

Il passo avanti anche nel settore crypto: la collaborazione con MetaMask

Anche nel settore crypto, Revolut cerca di essere leader nella sua offerta di prodotti. A inizio di questo mese, infatti, la società ha stretto una partnership con MetaMask, il popolare crypto-wallet self-cusotdy. 

Nello specifico, Revolut ha introdotto una funzione senza soluzione di continuità per gli utenti, che possono ricaricare i loro wallet MetaMask direttamente dai loro conti Revolut. Tale funzione si chiama “Revolut Ramp”. 

In questo modo, gli utenti possono accedere ed effettuare i loro acquisti crypto direttamente nei loro portafogli MetaMask, utilizzando il loro conto Revolut. 

Revolut Ramp è una mossa strategica che soddisfa la crescente domanda di servizi legati alle criptovalute da parte della sua base di utenti. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick