HomeSponsoredLe migliori criptovalute emergenti su Ethereum

Le migliori criptovalute emergenti su Ethereum

*SPONSORED POST

La blockchain di Ethereum è una delle preferite dagli sviluppatori di nuove criptovalute, in quanto consente transazioni veloci e sicure. 

Inoltre, il protocollo Proof-of-stake consente di mantenere la rete sicura tramite lo staking, ovvero bloccando i token acquistati nel proprio wallet.

In questo modo, gli utenti possono ricevere ricompense passive contribuendo alla sicurezza della blockchain, senza dover ricorrere al mining.

Qui di seguito riportiamo le migliori criptovalute emergenti create su Ethereum: Dogecoin20, 5th Scape e Green Bitcoin.

Dogecoin20

Dogecoin20 si ispira alla famosa meme coin DOGE, offrendo un token basato su Ethereum che consente ai titolari di ottenere ricompense tramite lo staking.  

DOGE20 si distingue dalla meme coin originale proprio per questa caratteristica, capace di attirare moltissimi trader alla sua presale.

Lo staking di DOGE20 garantirà ricompense passive nell’arco di 2 anni, distribuite per ogni singolo blocco e calcolate in base allo staking pool e all’APY, attualmente al 187%.

Secondo la dashboard ufficiale del progetto, al momento sono stati messi in stake 14.988,685,740 token. Dell’offerta totale di 140 miliardi di DOGE20, il 15% dei token è stato assegnato allo staking.

La presale di Dogecoin 20 ha raccolto più di 5 milioni di dollari, con il token DOGE20 venduto a 0,000204 dollari

Il valore basso ha spinto i trader a investire subito nella presale, prima del listing sul DEX Uniswap dove DOGE20 potrebbe godere di una notevole crescita. Prima di comprare il token bisogna tenere conto che il valore di DOGE20 aumenterà nel corso della presale. 

In secondo luogo, sebbene il nome sia molto simile, il progetto non è legato a Dogecoin, in quanto creato da un team indipendente. Per questo il valore di Dogecoin potrebbe non influenzare in alcun modo quello di DOGE20.

5th Scape

Unendo le criptovalute alla realtà virtuale, 5th Scape si rivolge prima di tutto agli appassionati di videogiochi in cerca di nuove esperienze VR.

Il suo visore VR Ultra vuole fare concorrenza a HTC Vive e Meta Quest, due dei visori più conosciuti e utilizzati per il gaming e per altre applicazioni nella realtà virtuale.

Comprando e detenendo il token nativo 5SCAPE nel proprio wallet, i trader potranno avere accesso al VR Ultra e ai giochi. Il visore si presenta con un design ergonomico e due controller per i movimenti delle braccia.

Il progetto sta promuovendo il gioco di combattimento Cage Conquest, dove gli utenti potranno lottare contro gli avversari in delle arene autentiche, scalando le classifiche e vincendo campionati. Inoltre, il gioco prevede una modalità multigiocatore per combattimenti online contro altri utenti del VR Ultra.

Tra gli altri giochi troviamo anche il titolo di corse Thrust Hunter e quello di calcio Immersive Kickoff. Sebbene il 5th Scape stia puntando sul gaming, in futuro il team vuole espandersi anche in altri settori come quello dell’educazione, della salute e dell’intrattenimento.  

La presale del progetto ha raccolto 1,7 milioni di dollari, con il token 5SCAPE venduto a 0,00215 dollari.

Green Bitcoin

Green Bitcoin è un token alternativo del Bitcoin che punta a unire le criptovalute con la filosofia “green”.

A differenza del Bitcoin, basato sul Proof-of-work, Green Bitcoin sfrutta il Proof-of-work di Ethereum e il meccanismo di staking, molto più ecologico e accessibile rispetto al mining del BTC.

Il progetto prevede la gamificazione dello staking, attraverso un gioco di previsioni. I titolari del GBTC potranno mettere i token in staking e ottenere ulteriori ricompense passive, indovinando il valore futuro della famosa criptovaluta.

Con questa meccanica, chiamata Green Staking Gameified, il team di sviluppo del GBTC intende creare una community appassionata di trader del BTC e appassionati di criptovalute. Per incentivare lo staking, Green Bitcoin ha preparato un programma di ricompense in base al periodo di blocco dei token.

Fino al lancio del progetto, sarà possibile comprare i token in presale con ETH, USDT o carta di credito e metterli in staking per un periodo di tre mesi.

La presale di Green Bitcoin ha raccolto più di 7,3 milioni di dollari, con il GBTC venduto a 1,1062 dollari. Il valore del token aumenterà con ogni fase della presale.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick