HomeCriptovaluteBitcoinEffetto Bitcoin: MicroStrategy supera eBay nella classifica delle aziende più grandi degli...

Effetto Bitcoin: MicroStrategy supera eBay nella classifica delle aziende più grandi degli USA

MicroStrategy, l’azienda di Michael Saylor che attualmente è holder di ben 214.000 BTC, cavalca l’effetto Bitcoin, superando eBay nella classifica delle aziende più grandi degli USA. Al momento, MicroStrategy si trova al 278esimo posto. 

Effetto Bitcoin: MicroStrategy supera eBay e diventa la 278esima azienda più grande degli USA

MicroStrategy, la nota società di business intelligence del bitcoiner Michael Saylor, sta vivendo appieno l’effetto Bitcoin, che lo ha portato a superare eBay nella classifica delle aziende più grandi degli USA. 

E infatti, al momento della scrittura, MicroStrategy è la 278esima azienda più grande degli USA, mentre il colosso dell’ecommerce eBay è sceso alla posizione numero 311. 

Questa classifica, un po’ come per le crypto, si basa sulla capitalizzazione di mercato delle aziende statunitensi. 

A tal proposito, MicroStrategy, che possiede attualmente 214.000 BTC, sta vedendo la sua crescita con un market cap totale di 31,85 miliardi di dollari. Al contrario, eBay presenta 26,46 miliardi di dollari. 

L’azienda di Saylor è salita di due posizioni nelle ultime 24 ore, proprio come fa notare il tweet della notizia relativo alla giornata di ieri, quando MicroStrategy era 280esima in classifica. 

“MicroStrategy ha superato eBay diventando la 280esima azienda più grande degli Stati Uniti.”

Effetto Bitcoin: MicroStrategy cresce di market cap e supera eBay nella classifica USA 

È chiaro che il market cap di MicroStrategy, che gli ha permesso di superare eBay nella classifica delle aziende più grandi degli USA, dipenda in primis dall’andamento delle sue azioni. 

Non a caso, il prezzo delle azioni MSTR di MicroStrategy ha visto un pump dell’1,13% nelle ultime 24 ore. Al momento della scrittura, MSTR vale 1876,99$. Non solo, il prezzo attuale delle azioni MicroStrategy risulta essere in pump del +31% negli ultimi 5 giorni, del +115% negli ultimi 30 giorni e del +494% negli ultimi sei mesi. 

Tale rally al rialzo di MSTR al Nasdaq è anche il riflesso di quello che sono le scelte dell’azienda, come quella di mettere in atto la strategia di accumulo di BTC negli anni. 

E infatti, proprio una settimana fa, Saylor avrebbe nuovamente annunciato di aver acquistato altri 9.245 Bitcoin. MicroStrategy è attualmente holder di un totale di 214.000 BTC. 

Tale acquisto è arrivato dopo un altro acquisto di 12.000 BTC, avvenuto intorno a metà marzo 2024. 

Il prezzo di BTC

Le performance di MSTR e di MicroStrategy si possono dire essere il risultato dell’attuale bull run di Bitcoin, essendo l’azienda un holder di BTC dichiarato. 

E allora, al momento della scrittura, BTC vale 69.903$, in dump del -2% rispetto a ieri ma in pump del + 11% rispetto a una settimana fa. 

In realtà, in questo mese, BTC ha toccato un suo nuovo massimo storico o All-Time High (ATH) sopra i 73.000$ nella giornata del 13 marzo 2024. Da quel momento, BTC è sceso fino al minimo di 61.000$ per poi riprendere col trend rialzista in questa ultima settimana. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick