HomeBlockchainCrypto news: l'ecosistema che porta il ticketing "unchain" con Tezos, Circle e...

Crypto news: l’ecosistema che porta il ticketing “unchain” con Tezos, Circle e Solana

Crypto news: in arrivo l’OPEN Ticketing Ecosystem, una piattaforma innovativa che si propone di rivoluzionare l’industria del ticketing in modalità “unchain”, con il supporto di Solana, Tezos e Circle.  

OPEN costituisce un ecosistema dinamico di costruttori, progetti e finanziatori che si impegna a sfidare lo status quo del ticketing centralizzato per restituire il giusto controllo agli organizzatori di eventi, agli artisti e ai loro fan.

OPEN rappresenta il rebrand ufficiale del consolidato GET Protocol, lanciato nel 2016 e che ha emesso oltre 5 milioni di biglietti per eventi di vario genere in tutto il mondo. Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

OPEN: la nuova frontiera del ticketing crypto con supporto da parte di Tezos, Circle e Solana 

Come anticipato, OPEN Ticketing Ecosystem ha appena lanciato la sua piattaforma innovativa, con l’obiettivo di trasformare l’industria del ticketing da 85 miliardi di dollari, supportata da aziende di spicco come Animoca, Merit Circle e Redbeard Ventures.

Questo nuovo ecosistema, recentemente lanciato, si prefigge di diventare la principale piattaforma per il ticketing su blockchain, con il supporto di Animoca, Merit Circle, Redbeard Ventures e Tezos Foundation. 

Inoltre, utilizza strumenti come Polygon, Base, Solana e Tezos. 

L’obiettivo comune di questo ecosistema, composto da costruttori, progetti e finanziatori, è quello di sfidare lo status quo e di portare l’industria del ticketing, valutata 85 miliardi di dollari, su blockchain. 

Restituendo così il controllo agli organizzatori di eventi, agli artisti e ai loro fan.Il ticketing è pronto per una rivoluzione Web3 e RWA, e il ticketing su blockchain è il modo principale per coinvolgere i consumatori mainstream nella tecnologia Web3. 

Ogni anno, miliardi di dollari di entrate vengono acquisiti da monopoli centralizzati di biglietteria, mentre artisti, organizzatori e fan soffrono. 

L’ecosistema OPEN Ticketing è ben posizionato per rompere questi monopoli, avendo emesso oltre 5 milioni di biglietti per eventi in tutto il mondo dal 2016, fornendo un’infrastruttura globale di ticketing su blockchain all’avanguardia.

Il rebranding di OPEN è accompagnato da un nuovo sistema di finanziamento degli eventi che aiuta gli organizzatori e gli artisti a finanziare i loro eventi senza dover fare affidamento sui monopolisti del ticketing. 

Nel prossimo futuro, sono previste ulteriori integrazioni, che porteranno il volume annuale dei biglietti su OPEN a 20 milioni. Inoltre, OPEN lancerà il token OPN il 28 marzo. 

I titolari di OPN potranno scommettere i loro token e ricevere una parte del rendimento del mondo reale del ticketing.

L’impulso dell’ecosistema OPEN Ticketing: il potere del token OPN

Attualmente, il settore del ticketing centralizzato vale 85 miliardi di dollari, mentre il settore del ticketing su blockchain è stimato solo a 30 milioni di dollari. OPEN mira a colmare questo divario e a portare l’1% del settore degli eventi su blockchain nei prossimi cinque anni. 

OPN ha una domanda reale al di fuori del settore delle criptovalute e una capitalizzazione di mercato di 30 milioni di dollari, portando così miliardi di valore su blockchain e creando un flusso di entrate multimiliardario per i suoi detentori.

Nel cuore dell’Ecosistema OPEN risiede il token OPN, il quale funge da motore per tutti i biglietti elaborati attraverso la piattaforma. 

Ad ogni acquisto di un biglietto per un evento, l’OPN opera dietro le quinte verso i token staker tramite la DAO e la tesoreria dell’ecosistema, offrendo un rendimento tangibile su scala globale.

Con significativi progressi nell’accessibilità onchain, maturazione delle esperienze onchain, attività blockchain e piattaforme, tutti gli elementi sono ora allineati per consentire all’ecosistema OPEN Ticketing di rivoluzionare il settore del ticketing.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick