HomeCriptovaluteFLOKI: la performance della memecoin supera Dogecoin e le altre crypto

FLOKI: la performance della memecoin supera Dogecoin e le altre crypto

In questo mese di bull run generale crypto, nella specifica categoria delle memecoin, sembra spiccare la performance di FLOKI, rispetto a Dogecoin, Pepe, Shiba Inu e Bonk. E infatti, il prezzo di FLOKI è aumentato del +360% negli ultimi 30 giorni. 

FLOKI: la sua performance supera Dogecoin e le altre memecoin in questo bull run crypto

FLOKI, la memecoin sviluppata su Ethereum e accolta anche da Binance Smart Chain (o BSC), sembra registrare la miglior performance di prezzo rispetto a Dogecoin e alle altre della sua categoria. 

E infatti, negli ultimi 30 giorni di bull run crypto, il prezzo di FLOKI è in pump del +360%, che comprende il ritracciamento che si sta verificando nell’ultima settimana. 

In pratica, al momento della scrittura FLOKI vale 0,0002271$, ma in questo mese ha toccato il suo prezzo massimo di 0,000303$ il 14 marzo e il prezzo minimo di 0,0000429$ giusto il 28 febbraio. 

Le sue colleghe memecoin, invece, sembrano aver cavalcato l’onda del bull run generale crypto in modo diverso. 

Dogecoin (DOGE), la memecoin per eccellenza, col suo market cap totale di 28,91 miliardi di dollari, ha registrato un pump di prezzo di +111% nell’ultimo mese. A seguire, il prezzo di Shiba Inu (SHIB) del +186%, PEPE del +190% e BONK del +91%. 

L’unica memecoin ad essere allo stesso livello di FLOKI, sembra essere dogwifhat (WIF) che, al momento della scrittura, risulta essere in pump di prezzo del +370% rispetto a un mese fa. 

FLOKI: la top memecoin che supera Dogecoin e le altre in questa bull run crypto

Dato che il periodo di bull run sembra non essere ancora terminato, ci sono analisti che, studiando la categoria specifica delle memecoin, sembrano guardare FLOKI come la migliore. 

“Secondo diversi analisti di criptovalute, $FLOKI sarà la migliore #memecoin di questo ciclo toro. #$Floki ha superato le performance di $DOGE, $PEPE, $SHIB, $WIF e $BONK durante l’ultima corsa delle memecoin di questo ciclo.”

In realtà, come già anticipato prima, sembra che al momento a dominare la scena memecoin ci sia anche WIF. 

La classifica delle principali memecoin vede in testa DOGE, seguita da SHIB e PEPE che rimangono sul podio. Subito dopo è il momento di WIF, poi FLOKI e infine BONK. 

Il boom su Binance

A supportare l’attuale performance top di FLOKI, potrebbe essere stato il suo listing nel crypto-exchange di Binance.

Una porta d’ingresso che consentito a FLOKI di vedere crescere i suoi volumi di scambi, soprattutto per le coppie di FLOKI/USDT e FLOKI/TRY. 

E infatti, agli inizi di marzo 2024, è stato mostrato come il 50% dei volumi di scambio di FLOKI avvenisse proprio su Binance. 

Va detto che la memecoin FLOKI non è così diffusa come le altre colleghe. E infatti, su Kraken e Coinbase, FLOKI non è ancora stata listata. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick