HomeAITether: la società crypto della più grande stablecoin ora punta all’AI

Tether: la società crypto della più grande stablecoin ora punta all’AI

Tether: la società crypto della più grande stablecoin ora punta all’AI

Tether, la società crypto dietro la più grande stablecoin USDT, ha annunciato la sua nuova strategia di espansione nel mondo dell’Intelligenza Artificiale (AI). 

Con l’obiettivo di promuovere l’accessibilità e l’efficienza dell’AI, Tether sta anche reclutando talenti di alto livello per la sua nuova divisione. 

Tether: la società crypto della più grande stablecoin si espande nel mondo dell’AI

Tether, celebre società crypto dietro la più grande stablecoin USDT, ha ufficializzato la sua nuova strategia d’espansione, puntando sull’AI (Intelligenza Artificiale). 

“Tether espande il focus sull’intelligenza artificiale e accoglie i migliori talenti per alimentare l’innovazione”

In pratica, Tether vuole impegnarsi nel promuovere l’accessibilità e l’efficienza dell’AI,  consolidando ulteriormente il suo ruolo di pioniere nel plasmare il futuro della tecnologia.

La sua nuova divisione dedicata è Tether data che cercherà di sostenere la trasparenza e la privacy nello sviluppo di modelli AI.

Non solo, questa sua “espansione del focus su AI”, si concentrerà su diverse aree chiave, come quella di far diventare Tether pioniere nello sviluppo dei modelli AI multimodali e open-source, così da definire nuovi standard di settore. 

Un altro aspetto della strategia di Tether data sarà quello di instaurare collaborazioni per integrare le soluzioni AI nei prodotti di mercato, sfruttando così la tecnologia per affrontare le sfide del mondo reale. Infine, Tether data cercherà di far progredire il campo dell’AI open, mostrando i suoi progetti innovativi.

Tether: la celebre società crypto recluta nuovi talenti di alto livello per la sua divisione AI

Per riuscire nella sua missione, Tether ha poi annunciato una campagna di reclutamento globale di talenti di alto livello, per contribuire alla sua fiorente divisione AI. Per i coloro che sono interessati a candidarsi, Tether mette a disposizione una pagina dedicata a cui accedere. 

A tal proposito, Paolo Ardoino, CEO di Tether, ha voluto commentare il nuovo annuncio come segue:

“L’intelligenza artificiale è pronta a rivoluzionare quasi ogni aspetto della nostra vita, sia nel mondo reale che in quello digitale. Il nostro investimento in Northern Data Group, noto per le tecnologie resilienti e ad alte prestazioni, si allinea perfettamente con la nostra visione. L’annuncio di oggi istituisce una nuova divisione all’interno di Tether, che ridefinisce i confini dell’AI e democratizza la tecnologia AI aperta e rispettosa della privacy, stabilendo al contempo i parametri di riferimento del settore per l’innovazione, l’utilità e la trasparenza”.

Tether continua a dimostrare il suo impegno per l’innovazione aggiungendo la divisione dedicata all’AI ai suoi investimenti strategici in diversi settori, come telecomunicazioni peer-to-peer, l’energia rinnovabile e il mining di bitcoin

La più grande stablecoin USDT col market cap da 104 miliardi di dollari

Nel frattempo, dando uno sguardo al prodotto crypto di punta di Tether, e cioè la sua stablecoin USDT, pare che le cose stiano procedendo sempre meglio. 

Al momento della scrittura, il market cap di USDT è di 104 miliardi di dollari, cavalcando la tendenza generale di bullish del mercato delle criptovalute. 

In realtà, nell’ultimo anno, la capitalizzazione di mercato di USDT è sempre aumentata, anche se in modo diverso. 

E infatti, guardando il grafico dedicato, la curva di crescita del market cap di USDT ha cominciato ad essere più ripida a partire da novembre 2023, molto prima dell’attuale bull run crypto. 

Nello specifico, il market cap di USDT è salito di 5 miliardi di dollari da aprile 2023 a fine ottobre 2023, mentre, nei restanti cinque mesi (da novembre ad ora) l’aumento è stato di quasi 20 miliardi di dollari. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick