HomeNFTInBetweeners: gli orsetti NFT conquistano il mondo reale con Dolce&Gabbana

InBetweeners: gli orsetti NFT conquistano il mondo reale con Dolce&Gabbana

InBetweeners, il celebre progetto NFT continua la sua espansione: dopo aver collaborato con il celebre marchio del fashion Dolce&Gabbana nel 2022, oggi gli orsetti Non-Fungible Token hanno attratto più di 5mila investitori. 

InBetweeners: gli orsetti NFT viaggiano da Dolce&Gabbana a Sfera Ebbasta

C’è movimento continuo in casa InBetweeners, il celebre progetto degli orsetti NFT nato nel dicembre 2021, che sembra conquistare il settore della digital art in Italia. 

E infatti, al momento, InBetweeners ha attratto più di 5mila investitori per i suoi orsetti e è risultato avere una valutazione pre money di 15 milioni di euro.

Nel suo viaggio, il progetto NFT ha già incontrato importanti brand italiani, come la sua collaborazione nel 2022 con Dolce&Gabbana, il marchio del fashion di lusso, con cui ha lanciato una collezione esclusiva. 

La InBetweeners x Dolce & Gabbana Drip è una collezione da 1165 NFT sviluppati su Ethereum. 

Non solo, i due artisti e imprenditori dietro al progetto, Gianpiero D’Alessandro e Pasquale V. D’Avino, hanno continuato ad espandersi al punto di avere nuovi soci. 

Tra gli altri ci sono Sfera Ebbasta, la pop star italiana attenta al Web3, Italia Nft, proprietaria del marketplace del made in Italy nel metaverso VVITA.io, e Mario Chitti, ex top manager global in UniCredit, oggi partner di eccellenze imprenditoriali.

InBetweeners: cosa c’è in programma per gli orsetti NFT che hanno conquistato anche Dolce&Gabbana?

Secondo quanto riportato, tra i diversi programmi del progetto InBetweeners c’è il primo popup fisico, a Montecarlo, in occasione del Grand Prix a maggio che farà da apri pista a un grande party a settembre. Non solo, anche la Milano Fashion Week sarà un grande appuntamento per gli orsetti NFT

Non solo, nei prossimi mesi, il progetto vorrà introdurre il cashback riservato agli holders di tutte le collezioni, che potranno sfruttare commercialmente i diritti di proprietà intellettuale derivanti dall’utilizzo dell’orsetto. 

A tal proposito, il CEO Pavi D’Avino, ha così dichiarato: 

“Lo space del web3 è il presente e sarà il futuro, il giro d’affari multibillionaire e la costante crescita esponenziale ne è l’assoluta conferma, ma per certi versi è da definirsi ancora una nicchia. Dopo l’esplosione globale del progetto, che aveva creato un nuovissimo percorso imprenditoriale per noi capimmo subito l’incredibile potenziale di crescita che poteva avere il brand se l’avessimo trascinato nel pieno hype dato dagli Nft (che difficilmente tornerà per i progetti neonati) anche nel mondo reale creando una vera commistione tra web3 e attività fisiche. Il Phygital appunto, divenuto il pilastro sul quale si basa il nostro business model”.

Un altro obiettivo in programma per InBetweeners è poi quello di creare la prima web3 fashion house del mondo. In pratica, in pentola, ci sarebbe il lancio di una collezione con capi di abbigliamento unici, dalle caratteristiche tech, grazie alla presenza degli NFC. 

La collezione sarà realizzata in Italia da Manifatture Daddato Spa e distribuita in tutto il mondo da 247 show-room, leader mondiale della distribuzione fashion luxury con basi in Europa, Usa e Asia.

Teddy Bear NFT aveva stregato anche Justin Bieber

Sempre nel 2022, InBetweeners aveva fatto parlare di sé e dei suoi 10.777 NFT di orsetti per aver conquistato anche Justin Bieber. 

In pratica, il cantante canadese, aveva condiviso sul suo Instagram con 215 milioni di follower, uno degli orsetti NFT di InBetweeners. 

Tale supporto mediatico ha portato InBetweeners a incassare 18 milioni di dollari e generare volumi per 24 milioni di dollari. 

Tra i vari acquirenti affascinati dagli NFT degli orsetti, ci sono state altre celebrità di Hollywood come Tom Holland, l’attore di Spiderman, e il cantante J.Balvin. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
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