HomeSponsoredLe criptovalute di tendenza oggi su CoinMarketCap: Wormhole, Meme Ai ed Ethena

Le criptovalute di tendenza oggi su CoinMarketCap: Wormhole, Meme Ai ed Ethena

SPONSORED POST*

La settimana prosegue, per il mercato crypto, con grande volatilità, ma con Bitcoin in risalita (ora a $67.000) e un generale trend di ripresa. Oggi ci sono, in particolare, tre criptovalute in tendenza su CoinMarketCap per validi motivi: parliamo di Wormhole, Meme Ai ed Ethena.

Ci sono anche progetti nuovi molto interessanti, soprattutto alcune meme coin di grande rilevanza: Dogecoin20 è in dirittura d’arrivo con la sua presale, che ha raggiunto $10 milioni; Slothana è la nuova meme coin di Solana che ha raggiunto $8 milioni in prevendita e Smog offre buone opportunità di guadagno grazie a una serie di airdrop previsti dalla sua roadmap.

Wormhole (W) è primo in tendenza oggi su CoinMarketCap

Wormhole è un progetto che nasce per creare canali di comunicazione sicuri tra le principali blockchain, come Ethereum, Solana, Near, Aptos, Sui e Cosmos. Di recente ha implementato, tramite l’integrazione della ZKP, ovvero la “zero knowledge proof”, soluzioni per trasferimenti sicuri.

Il progetto ha lanciato un airdrop da 678.823.000 token (6,78% dell’offerta totale) distribuiti a quasi 400mila wallet, selezionati dopo uno snapshot del 6 febbraio scorso: 117 milioni andranno a membri della community Wormhole di Discord.

Oggi W è in perdita di quasi il 18%, ma c’è chi sostiene che questo airdrop cambierà le cose, per cui è bene tenerlo d’occhio ed è per questo che è primo in tendenza su CoinMarketCap.

Meme Ai (AI) sale di oltre il 36% nelle ultime 24 ore

In seconda posizione troviamo Meme Ai, che ha registrato un ottimo 36% in più nelle ultime 24 ore, con un market cap di oltre 4 milioni di dollari. La piattaforma presenta un generatore di meme AI e un marketplace NFT, che consente agli utenti di creare meme divertenti e coinvolgenti mentre esplorano il mondo dei token non fungibili (NFT).

Meme Ai Price Pumps 90%, New AI Crypto Project Scotty The AI Passes $3m In  ICO

Sfruttando MEME AI, gli utenti possono vivere un’esperienza unica e divertente che fonde perfettamente l’innovazione tecnologica con l’umorismo. AI, il token nativo del progetto, ha recentemente registrato un breakout significativo, raggiungendo un livello di resistenza di $ 0,00634. 

Il token è in crescita del 32% nelle 24 ore e del 131% nell’ultimo mese, conquistando il secondo posto nella classifica delle crypto di tendenza su CoinMarketCap.

Ethena (ENA) prende slancio grazie al suo airdrop

ENA è stato lanciato il 2 aprile e ha registrato un aumento di ben l’80%, salendo a $0,532: oggi mantiene un guadagno di oltre il 32% e ha raggiunto $0,9187. Ethena rientra ora anche nella top 100 delle coin per market cap, con una capitalizzazione di mercato attuale di $1,2 miliardi (in questo momento è all’81° posto).

Durante la “Shard Campaign” di Ethena, gli utenti hanno potuto ricevere i token ENA attraverso un airdrop, che ha comportato un rialzo del valore del token. 

Ethena Labs Announces Airdrop Date of Native Token ENA - The Defiant

Sin dal suo esordio, il protocollo DeFi di Ethena ha attirato notevole attenzione, soprattutto per il suo APY elevato, che di recente ha superato il 60%. Tutte queste caratteristiche permettono al token di rientrare al terzo posto nelle tendenze del giorno su CoinMarketCap.

Ci sono però anche dei progetti nuovi che meritano una certa attenzione, come Dogecoin20, che ha raggiunto $10 milioni in prevendita e si prepara al listing sui DEX; Slothana, la nuova meme coin di Solana che ha raggiunto $8 milioni in prevendita e Smog, dopo un esordio di successo, si prepara a dare vita a una serie di airdrop.

Dogecoin20 raggiunge $10 milioni in prevendita con lo staking on-chain

Dogecoin20 parte dal semplice status di meme coin, infatti si ispira a Dogecoin, con l’intenzione di innovare il settore attraverso lo staking on-chain. Il token nativo del progetto è DOGE20, di tipo ERC-20 e costruito su Ethereum, che usa il meccanismo di consenso PoS (Proof-of-Stake), a differenza di Dogecoin, che usa il PoW.

La prevendita di Dogecoin20 ha raggiunto l’hard cap di $10 milioni, mentre il prossimo 20 aprile, giorno del Doge, ci sarà il listing sui DEX. Il progetto vuole innovare il settore grazie all’introduzione dello staking on-chain, processo che prevede ricompense a lungo termine e che, in questo momento, conta su un APY del 58%. 

Inoltre Dogecoin20 prevede un’offerta limitata, al contrario di DOGE che ha, invece, un’offerta limitata di token.

Chi vuole partecipare alla prevendita e acquistare DOGE20 prima del termine, dovrà collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale di Dogecoin20 e scambiare token ETH e USDT, usare la BNB chain o ancora una carta bancaria.

Slothana: l’ultima meme coin di successo di Solana

Nata sulla rete Solana, che ultimamente ospita molte meme coin di successo, Slothana ha fatto parlare molto di sé perché si ispira a SLERF, del quale riprende la mascotte, un bradipo che, questa volta però, è in giacca e cravatta.

Il team alle sue spalle però non è quello di Slerf, ma si dice sia lo stesso di Smog, altra meme coin di successo della rete. In effetti gli investitori si interessano alla sua prevendita, che al momento ha superato $8,3 milioni, anche per questo c’è chi pensa che possa fare anche 100x con il listing.

Per partecipare alla prevendita basta inviare $SOL all’indirizzo del token, in modo che le coin vengano trasferite all’indirizzo di ricezione del wallet mittente, senza dover aspettare la fine della prevendita. Slothana prevede poi un airdrop e il listing sugli exchange centralizzati: utilizzando un SOL in prevendita si ottengono 10.000 SLOTH. 

SMOG ha in cantiere una serie di airdrop interessanti

Smog ha perso quota ultimamente, ma mantiene un guadagno di oltre il 46% su base mensile. Il token non è una delle classiche meme coin che si ferma dopo aver fatto il botto, in quanto ha in serbo una serie di fattori che continueranno a suscitare l’interesse della comunità.

Smog ha inizialmente lanciato una campagna di airdrop, con la promessa di dare vita al “più grande airdrop nella storia di Solana” e ha una roadmap che ne prevede diverse nel corso del tempo.

Per parteciparvi, gli investitori devono detenere token $SMOG e registrarsi sulla piattaforma Zealy, dove potranno completare alcune semplici missioni, su base giornaliera, settimanale o mensile, così da guadagnare punti per gli airdrop.

Smog organizza anche una serie di giveaway, dai quali gli investitori possono trarre vantaggio. Per acquistare Smog bisognerà avere un wallet compatibile con Solana come Phantom, connettersi a Jupiter o Birdeye e acquistare il token scambiando SOL, USDT o BONK. 

Inoltre Smog è ora anche sulla rete Ethereum, con in più uno sconto del 10% per un periodo limitato

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick