HomeSponsoredLe meme coin nel 2024 meglio delle crypto RWA e IA. Tra...

Le meme coin nel 2024 meglio delle crypto RWA e IA. Tra le presale brillano Slothana e Dogecoin20

*SPONSORED POST 

Nel primo trimestre del 2024, le meme coin hanno sovraperformato le altre criptovalute, offrendo un impressionante rendimento medio del 1312,6%. A seguire troviamo le criptovalute RWA e IA, secondo un recente report di CoinGecko

Diamo un’occhiata a questo fenomeno, analizzando anche due criptovalute in procinto di essere lanciate sul mercato dopo le loro rispettive prevendite di successo. 

Cos’è successo

Le meme coin sono emerse come le criptovalute più performanti nel primo trimestre del 2024. Nuovi token come Brett, BOOK OF MEME e Cat in a dogs world hanno registrato rendimenti sostanziali, con Brett in testa con un enorme rendimento del 7727,6% dal suo lancio nel primo trimestre.

RWA, la seconda categoria più redditizia, ha registrato un rendimento del 285,6% nel primo trimestre e ha brevemente occupato il primo posto all’inizio di febbraio prima di essere superata dalle categorie delle meme coin e dell’IA. La categoria IA si è piazzata al terzo posto, con un rendimento del 222,0% nel primo trimestre.

La categoria DeFi ha registrato rendimenti moderati del 98,9% nel primo trimestre, con Ribbon Finance che è stato il token a grande capitalizzazione più redditizio. DePIN, nonostante le perdite subite nella prima metà del trimestre, è riuscita a chiudere a un rendimento dell’81,0%.

Il Layer 1 ha registrato un rendimento del 70,0% nel primo trimestre, con Toncoin e Bitcoin Cash come top performer. Il Layer 2, invece, ha registrato i rendimenti più bassi, pari al 39,5%, con Ethereum L2 che ha registrato le performance più basse.

Il primo trimestre del 2024 ha evidenziato le diverse performance delle varie criptovalute. Le meme coin hanno riaffermato il loro status di fenomeno crypto più redditizio e speculativo del primo trimestre del 2024. 

Token consolidati come Dogecoin e Shiba Inu hanno brillato ancora una volta, affiancate da new entry come Brett, BOOK OF MEME e Cat in a Dogs World. Questa impennata delle meme coin illustra la situazione di frenesia che circonda questi token originariamente parodici. 

Il mondo delle criptovalute nel 2024 ha vissuto una buona dose di sorprese, con settori marginali come le meme coin e l’IA che hanno subito un’impennata inaspettata, mentre alcune aree precedentemente promettenti hanno subito battute d’arresto impreviste. Battute d’arresto che invece non sembrano riguardare prevendite che potrebbero esplodere nel 2024 di Slothana e Dogecoin20. Scopriamo di più su questi due nuovi token emergenti.

Slothana ($SLOTH)

Slothana è una meme coin lanciata di recente sulla rete di Solana, caratterizzata da una presale senza tetto massimo che ha già raccolto oltre 10 milioni di dollari. 

Ogni token SLOTH è stato offerto ad un tasso fisso di 1 SOL = 10.000 SLOTH. Per acquistare SLOTH durante la presale, è necessario configurare un wallet compatibile con Solana e inviare SOL all’indirizzo ufficiale del token Slothana, dove verranno scambiati con i token SLOTH tramite airdrop. 

Il progetto si propone di capitalizzare sull’entusiasmo generato dalle meme coin precedenti come BOME e SLERF, unendo intrattenimento e opportunità di guadagno. Con il potenziale di un aumento di valore fino a 100 volte secondo gli sviluppatori, SLOTH si presenta come una possibile protagonista nel panorama delle meme coin su Solana, attrattiva per gli investitori.

Dogecoin20 ($DOGE20)

Dogecoin20 è una criptovaluta ispirata al celebre Dogecoin, che ha raccolto 10 milioni di dollari durante la sua fase di preventiva in poco più di qualche giorno. Il suo lancio è programmato per il 20 aprile, in concomitanza con la Giornata Internazionale del Doge. 

Dogecoin20 si distingue per il suo focus sull’innovazione e l’utilità, offrendo un meccanismo ‘Stake-to-Earn’ che premia gli utenti per il loro coinvolgimento nell’ecosistema. Con un’offerta limitata di 140 miliardi di token e un prezzo fisso di 0,00022 dollari durante la prevendita, si presenta come un’opportunità di investimento interessante. 

Il suo impegno per la filantropia e i progetti legati alla community, insieme alla sua visione a lungo termine, potrebbero contribuire alla sua sostenibilità e al suo successo nel mercato delle meme coin, seguendo il successo descritto sopra che questo settore sta riscontrando.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick