HomeSponsoredLa nuova meme coin multichain Dogeverse raccoglie 1,7 milioni di dollari in...

La nuova meme coin multichain Dogeverse raccoglie 1,7 milioni di dollari in prevendita in 3 giorni

SPONSORED POST*

La nuova prevendita di criptovalute Dogeverse ($DOGEVERSE) ha raccolto $1,7 milioni a pochi giorni dal lancio, facendo presumere che si possa trattare della prossima meme coin pronta a esplodere.

Il Doge Day in arrivo il 20 aprile sarà un elemento chiave per Dogeverse, poiché l’hype su tutto ciò che riguarda Doge raggiungerà il culmine, mentre si è in attesa anche per l’halving di BTC.

Oltre a questi due fattori, il fatto che si tratti di una coin multi-chain aggiunge possibilità all’esplosione del progetto. Già attivo su Ethereum, BNB Smart Chain e Polygon ha anche Solana, Base e Avalanche in lavorazione per il giorno del lancio. 

Dogeverse sta innovando il settore: esistono già meme coin multi-chain, ma nessuna è così estesa e interconnessa come Dogeverse prevede di essere. 

Dogeverse prevede un’utilità multi-bridge

Dogeverse è la prima moneta meme lanciata sulle sei blockchain più utilizzate dopo Bitcoin: Il token in presale ha un prezzo di $0,000292, con un prezzo finale di prevendita previsto di $0,00030500. Attualmente la prevendita ha superato $1,7 milioni, dimostrando tutte le potenzialità del progetto.

L’ultimo di una lunga serie di token divertenti ispirati a Shiba Inu ha interessato i fan dei meme, che vedono le sue capacità di cross-chain come un indizio di come saranno le meme coin di domani.

I possessori di token possono metterli in staking su Ethereum per guadagnare premi passivi e inoltre sono in corso anche le richieste di listing per CoinGecko e CoinMarketCap, mentre i successivi listing DEX e CEX faranno parte della roadmap del progetto.

Elon Musk preparerà Doge per il “Doge Day”, una bella notizia per Dogeverse

Se il fatto che questa meme coin sia multi-chain non è di per sé già un elemento importante, c’è l’intervento di una personalità come Elon Musk a rendere tutto più interessante: il multimiliardario ha sempre molto da fare, ma trova ancora il tempo per cantare le lodi di Dogecoin.

Le chain prese di mira da $DOGVERSE sono una miscela di Layer 1, come Ethereum, Avalanche, Solana e BNB Smart Chain, e Layer 2, come Polygon e Base. Nel settore delle criptovalute è in atto l’espansione del numero di chain utilizzate per lanciare nuove meme coin. 

Il tasso di cambiamento sta accelerando, motivo per cui Dogeverse sembra proprio essere il cagnolino più intelligente di tutti andando in all in sul multi-chain.

Una volta derisa come una bella idea ma troppo ambiziosa, Solana sta dimostrando il suo valore e ha a tutti gli effetti surclassato Ethereum per quanto riguarda il futuro delle meme coin.

I prezzi delle coin di Base DEGEN e BRETT decollano – Dogeverse sarà il prossimo a esplodere?

Anche se ha diversi vantaggi rispetto a Ethereum, tuttavia, ciò non significa che Solana non sia a sua volta vulnerabile di fronte a una chain concorrente. Base e Polygon affrontano entrambi i punti deboli di Ethereum in modi leggermente diversi, con le soluzioni Layer 2 in esecuzione sul livello di regolamento transazionale primario.

Token come $DEGEN hanno sfruttato queste possibilità su Base, costruendovi sopra un Layer 3. DEGEN ha una capitalizzazione di mercato completamente diluita di 1,56 miliardi di dollari. Nel frattempo, un’altra coin di Base, $BRETT, è esplosa ed è attualmente scambiata a $ 0,07433, dopo aver toccato $0,0792, cifra vicina al suo massimo storico.

Similmente a ciò che è accaduto per Solana, le meme coin stanno portando decine di migliaia di nuovi utenti alla chain di Base. Dogeverse aggiungerà in più la creazione di tunnel che collegano facilmente l’accesso e la liquidità attraverso le chain, rendendo gli investimenti in meme coin ancora più flessibili, per non dire preziosi.

Dogeverse: in cosa differisce da altri progetti crypto?

Dogecoin (DOGE), Shiba Inu (SHIB), Floki (FLOKI), Bonk (BONK) e DogWifHat (WIF) fanno tutti riferimento in qualche modo ai meme virali originali dei dogi, ma ciascuno è circoscritto all’interno della propria chain.

Dogecoin ha invece una propria rete basata sul codice di Bitcoin, mentre gli altri si trovano sulla blockchain più importante dal punto di vista commerciale, Ethereum, o sul suo rivale più vicino, Solana.

Dogeverse è costruito su una rete multichain che si estende su sei catene e inoltre è già attivo su Ethereum, BNB Smart Chain, (Ethereum Layer 2) Polygon e Avalanche. Le implementazioni per Solana e Base (la catena Ethereum Layer 2 dell’exchange Coinbase) saranno attive entro la fine della settimana.

L’amico a quattro zampe al centro del Dogeverso è Cosmo: nato da una supernova, Cosmo scoprì di possedere un’abilità unica, ovvero il potere di effettuare un iper-salto attraverso gli universi.

Ora Cosmo vuole condividere il divertimento del salto con la catena con i suoi proprietari.

Prossimi fattori di prezzo per Dogeverse

Si sa che le meme coin sono gli investimenti più volatili delle criptovalute, in quanto hanno la tendenza a esagerare i movimenti dei prezzi più ampi a livello di mercato. Ciò significa, per esempio, che nei giorni in cui gli investitori si sentono di rischiare e fanno salire BTC, le meme coin si trovano spesso a salire con maggiore forza. 

Al contrario, una giornata di avversione al rischio nel settore delle criptovalute potrebbe far crollare proprio le meme coin, che risentono quindi maggiormente del sentiment del mercato. Interpretando tutto in quest’ottica, gli investitori di Dogeverse hanno due grandi vantaggi in arrivo nelle prossime due settimane.

Il primo arriva il prossimo 19 aprile con l’halving di Bitcoin, che ridurrà a metà i premi del mining di Bitcoin, soffocando di fatto l’emissione di nuovi BTC e contribuendo a far salire i prezzi. Gli halving sono stati storicamente collegati alle bull run.

Il secondo è previsto per il 20 aprile, che è la giornata commemorativa internazionale dei fumatori di marijuana e, proprio per questo motivo, la comunità di Dogecoin ha scelto lo stesso giorno per la propria commemorazione, ovvero per ricordare le origini divertenti e irriverenti di DOGE.

Il giorno successivo all’halving, il Doge Day, sarà una giornata di divertimento a tema cane sui social media. Tuttavia, a differenza di molte delle coin flash-in-the-pan che verranno pompate nel prossimo futuro, Dogeverse non è solo un amico per un giorno, è un amico per la vita.

Chi lo vuole può mantenersi aggiornato sul progetto, seguendo la pagina Twitter o iscrivendosi al canale Telegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS