HomeCriptovaluteCrypto Hardware Wallet: in arrivo il nuovo della 1inch Foundation

Crypto Hardware Wallet: in arrivo il nuovo della 1inch Foundation

Il nuovo crypto hardware wallet della 1inch Foundation è alle sue fasi finali di sviluppo, e sarà messo in vendita nel corso di questo 2023.  

1inch Foundation lancia il suo crypto hardware wallet

Si chiama 1inch Hardware Wallet ed è il nuovo portafoglio offline, non-custodial e sicuro per l’archiviazione delle criptovalute e chiavi private degli utenti, offerto dalla 1inch Foundation. 

Sviluppato da un team indipendente che lavora all’interno della 1inch Network, il nuovo portafoglio hardware è attualmente alle sue ultime fasi di lavorazione e sarà messo in vendita nel corso di questo 2023. 

Il dispositivo è completamente “air-gapped”, in quanto non ha pulsanti e non richiede alcuna connessione via cavo. Tutti i dati vengono scambiati tramite codici QR o, opzionalmente, con NFC.

In opposizione della blind sign (firma cieca) offerta da altri dispositivi, il 1inch Hardware Wallet offre ai suoi utenti la firma trasparente delle transazioni.

Non solo, per prevenire gli attacchi degli hacker e il furto di fondi, viene eseguito il parsing completo delle transazioni e l’analisi offline dei dati delle chiamate. Se una transazione che l’utente sta firmando viene compromessa sul web o nell’app mobile, il dispositivo ne informa immediatamente l’utente. 

Com’è e come funziona il nuovo 1inch crypto hardware wallet 

In pratica, il 1inch Hardware Wallet consente agli utenti di creare e controllare diversi set di portafogli con diverse frasi seed. Grazie all’algoritmo Hierarchical Deterministic (HD), in conformità con BIP44, è possibile creare un nuovo set di portafogli. 

L’hardware crypto wallet della 1inch Foundation è un dispositivo compatto, robusto e impermeabile, delle dimensioni di una carta bancaria, con un peso di soli 70 grammi e uno spessore di 4 mm.

Inoltre, il dispositivo supporta la ricarica wireless, la sua batteria Li-Po dura circa due settimane di utilizzo ed è disponibile in cinque colori. 

Questo primo prodotto fisico firmato 1inch è sostenuto da un programma di sovvenzioni 1inch, mentre al momento, è disponibile una lista d’attesa dove iscriversi per aggiudicarsi il 1inch hardware crypto wallet una volta che sarà messo in vendita. 

La collaborazione con Unstoppable Domains

Di recente, 1inch Wallet aveva annunciato la sua nuova collaborazione con Unstoppable Domains per semplificare le transazioni, sostituendo i complessi indirizzi di wallet con nomi di domini leggibili dall’uomo. 

In pratica, mentre Unstoppable Domains fornisce un dominio NFT mintato sulla blockchain, che può essere utilizzato come indirizzo di pagamento per i portafogli. 

Una sorta di identità digitale decentralizzata universale, che funge come nome utente unico in tutte le applicazioni e piattaforme. 

Grazie a questa collaborazione, 1inch Wallet può fare in modo che i suoi utenti abbiano nomi di indirizzi di portafoglio come Andy.wallet o Mony.crypto o qualsiasi altra combinazione di parole creativa ma semplice, scelta come dominio dall’utente. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick