SPONSORED POST*
Il mercato delle criptovalute è in subbuglio per l’arrivo di due eventi imminenti: il prossimo 20 aprile arriva infatti il Doge Day, che potrebbe influire su Dogecoin e le prevendite a esso correlate, ma c’è maggiore attesa per l’halving di BTC, previsto per il 19-20 aprile, che, su base storica, ha comportato grandi novità per il settore, inclusa una serie di bull run.
Il nuovo progetto 99Bitcoins, che si basa sul ben noto sito web di educazione in merito alle criptovalute, potrebbe essere quello giusto in cui investire se l’halving avrà le sperate conseguenze di sempre. Attualmente in prevendita, ha raggiunto quota $180.000: ecco di cosa si tratta e come acquistare 99BTC.
99Bitcoins è un progetto interessante in attesa dell’halving di BTC
Il prossimo 19 aprile, ovvero tra una settimana, ci sarà il famoso evento di halving di BTC, che dimezzerà le ricompense per i miner, portando probabilmente a un calo del mercato ma, poi, è probabile che avvenga ciò che, su base storica, si è verificato finora, ovvero un aumento dei prezzi degli asset.
Certamente anche 99Bitcoins sarà influenzato dall’evento: nato dal sito web che ha sempre offerto corsi di apprendimento allo scopo di comprendere meglio Bitcoin e le altre criptovalute e guadagnando una solida reputazione nell’ambiente crypto, il progetto punta sul learn-to-earn, una vera innovazione nel settore.
La piattaforma vanta una tradizione consolidata e può contare su una comunità di lunga data, costituita da 700.000 iscritti su YouTube e altri 2 milioni di utenti registrati ai suoi corsi. Per esattezza, 99Bitcoins nasce nel 2013, ovvero 4 anni dopo l’avvento di BTC.
Il nome originario era BitcoinWithPayPal.com, infatti la piattaforma forniva indicazioni su come acquistare Bitcoin tramite PayPal, ma l’azienda in questione le ha fatto causa per uso improprio del nome, che è quindi stato modificato.
Oggi la piattaforma arriva con il suo token 99BTC in prevendita, la cui fornitura totale è pari a 99 miliardi di token, dei quali il 15% è destinato proprio alla presale, che prevede 14 fasi.
99Bitcoins sfrutta il learn-to-earn per incentivare la conoscenza delle criptovalute
99Bitcoins è un progetto che mette insieme la gamification con un sistema di ricompense, che si basa su delle classifiche e che vuole improntare tutto sull’apprendimento, permettendo agli utenti di guadagnare imparando di più sul settore.
La piattaforma infatti mette a disposizione dei tutorial, moduli di apprendimento e anche quiz: rispondendo in maniera corretta o completando vari livelli, gli utenti potranno guadagnare posizioni in classifica e, quindi, anche dei premi.
Inoltre, man mano che gli utenti apprendono e completano gli esercizi, vengono sbloccati nuovi corsi, quindi si ottengono più ricompense grazie al modello auto-regolamentato, che prende il nome di Learn-to-Earn.
Ma non è tutto, in quanto 99BTC è pronto per il bridging verso BRC-20.
99BTC conta su una roadmap ambiziosa
99BTC è stato lanciato come token ERC-20 e il suo bridge verso BRC-20 costituisce il perno centrale della roadmap del progetto, che così permette un’integrazione nativa con il nuovo ecosistema di dApp e progetti basati su Bitcoin.
Tra questi ci sono token come ORDI e SATS; intanto la rete Bitcoin prosegue con l’espansione della sua offerta, al fine di competere con gli smart contract delle altre blockchain.
I detentori di $99BTC potranno contare su una serie di vantaggi, infatti, oltre a guadagnare per imparare, potranno ottenere premi di staking su Ethereum, partecipare a corsi di formazione speciali e a webinar di trading, oltre ad avere accesso a gruppi VIP.
Inoltre i token 99BTC possono essere utilizzati anche per ottenere l’accesso esclusivo a contenuti premium, per avere sconti su prodotti e servizi offerti dai partner, e per partecipare a eventi speciali.
Considerando il fatto che, su base storica, gli halving hanno sempre portato a vantaggi nel settore crypto, probabilmente anche il prossimo potrà influire bene su vari asset, inclusi i progetti nuovi come quello di 99Bitcoins.
99Bitcoins: è in arrivo l’airdrop
Insieme alla possibilità di acquistare 99BTC in presale, 99Bitcoins sta anche organizzando un airdrop del valore di 99.999 dollari in Bitcoin (BTC), al quale potranno partecipare solo ed esclusivamente i primi sostenitori, che dovranno seguire le istruzioni sul sito ufficiale del progetto.
Infine, gli sviluppatori hanno in cantiere un giveaway che andrà a premiare tre partecipanti: per capire come funziona, basta visitare il sito ufficiale del progetto. Inoltre 99Bitcoins ha a disposizione delle app per smartphone, che consentono di rimanere sempre informati sulle notizie del settore crypto.
Il progetto ha raggiunto $180.000 in prevendita, con un 99BTC ora a $0,001: per partecipare alla presale basta collegare il proprio wallet alla pagina ufficiale e acquistare con ETH, USDT, usando la BNB chain o una carta bancaria.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.