HomeSponsoredCome comprare 99bitcoins (99BTC) – Guida semplice

Come comprare 99bitcoins (99BTC) – Guida semplice

SPONSORED POST*

99Bitcoins è il nuovo progetto dell’omonimo sito web, che introduce il nuovo concetto di learn-to-earn, ovvero imparare quanto più possibile sul settore crypto, a partire da Bitcoin, per guadagnare.

Il progetto si basa sulla presale del suo token nativo, 99BTC, che attualmente ha raccolto oltre $400.000, con un token al costo di $0,00101: ecco quali semplici passaggi seguire per partecipare alla prevendita.

Che cos’è 99Bitcoins?

99Bitcoins nasce come piattaforma che offre vari tool di apprendimento e formazione per il settore delle criptovalute e che finora è stata utilizzata da oltre 2 milioni di utenti in tutto il mondo. Conta inoltre su un canale YouTube con più di 700.000 iscritti, per cui ha un bacino di utenza interessante.

A distanza di più di dieci anni dal lancio, avvenuto nel 2013, i suoi fondatori hanno deciso di rendere 99bitcoins la prima piattaforma L2E (Learn-to-Earn), in grado di ricompensare  gli utenti per il loro impegno nell’apprendimento e nello sviluppo dell’ecosistema.

Come prima mossa, il team ha annunciato un airdrop, che mette in palio $99.999 in token 99BTC, distribuiti a 99 membri della community, basandosi su una classifica a punti. L’obiettivo del progetto è quello di permettere agli investitori di guadagnare criptovalute attraverso la piattaforma 99Bitcoins in vari modi:

  • Partecipando a corsi di formazione sulle criptovalute
  • Diventando membri attivi della comunità per ricevere ricompense
  • Informandosi sul protocollo BRC-20
  • Utilizzando i segnali di crypto-trading offerti dalla piattaforma

Il token inoltre è stato lanciato sulla blockchain Proof-of-Stake di Ethereum (ERC-20), per cui i primi investitori possono utilizzare lo staking per guadagnare un APY attuale del 4806% e accumulare 99BTC prima del lancio.

Il token ERC-20 99BTC, basato su Ethereum, in seguito passerà al nuovo standard BRC-20, che permetterà di creare altcoin e asset tokenizzati sulla blockchain Bitcoin.

99Bitcoins: la tokenomica

99bitcoins si avvale di una tokenomica che prevede una fornitura totale di 99 miliardi di token, distribuiti in questo modo:

  • Prevendita 15% – alla quale sono destinati 14,85 miliardi
  • Staking: 14% – al quale sono destinati 13,86 mld
  • Fondi del progetto: 23% – al quale sono destinati 22,77 mld
  • Ricompense per la comunità: 17% – al quale sono destinati 16,83 mld
  • Liquidità: 8 % – al quale sono destinati 7,92 mld
  • Marketing: 23% – al quale sono destinati 22,77 mld

Dopo il grande successo dei giochi Play-to-Earn, come Axies Infinity e Illuvium, 99bitcoins ha voluto introdurre la novità del Learn-to-earn, attraverso una piattaforma di formazione gratuita per il settore, che permette agli utenti di guadagnare criptovalute mentre imparano a conoscerle in modo semplice e divertente.

Questo aspetto, unito alla tokenomica ben suddivisa, offre grandi possibilità di crescita futura per il token: ecco cosa ne pensa lo youtuber Samu Bit.

Come comprare 99Bitcoins 

La prevendita di 99BTC ha da poco superato $400.000 e vede un token al costo di $0,00101: ecco come partecipare all’acquisto seguendo pochi semplici passi.

Passo 1: Collegare il proprio crypto wallet alla prevendita di 99BTC

Dopo aver individuato il sito ufficiale di 99Bitcoins, è necessario collegarvi il proprio crypto wallet. Chi non ne ha uno a disposizione, dovrà sceglierne uno compatibile con 99BTC, che è di tipo ERC-20 e appartiene alla blockchain di Ethereum. 

Si può optare, per esempio, per MetaMask, che può essere installato su qualsiasi dispositivo mobile (app per iOS/Android) o tramite browser web (estensioni per Chrome, Brave, Edge e Firefox).

Una volta configurato e finanziato il wallet con ETH o USDT, sarà possibile collegarlo alla presale di 99Bitcoins cliccando sul pulsante “Connect Wallet” della homepage e seguendo le istruzioni per completare la procedura.

Passo 2: Comprare token 99BTC

Sarà possibile comprare 99BTC usando ETH e cliccando sul pulsante “Buy with ETH” e inserire la quantità di token che si vogliono scambiare con 99BTC, tenendo conto anche delle gas fee. 

La stessa cosa può essere fatta anche con USDT o con la BNB chain ma, chi lo preferisce, può acquistare i token 99BTC anche con carta bancaria, selezionando questa volta il pulsante “Card” del widget.

Passo 3: Mettere in staking i token 99BTC

Lanciati in primis sulla rete Ethereum (ERC-20), i token 99BTC acquistati durante la prevendita possono essere messi subito in staking allo scopo di guadagnare una quota dei 4.143 99BTC emessi per blocco ETH.

Per farlo, basta accedere alla piattaforma di “Staking” sul sito ufficiale del progetto, inserire la quantità di token che si vuole bloccare e confermare la transazione sul proprio wallet.

Al termine della presale sarà possibile riscuotere i token non messi in stake: le premesse per il progetto sembrano molto valide, per cui, chi è interessato, può seguire il suo corso iscrivendosi al canale Telegram o seguendo l’account ufficiale su X.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick