HomeCriptovaluteCrypto news e prezzi: Binance Coin (BNB), Bittensor (TAO) e Ripple (XRP)

Crypto news e prezzi: Binance Coin (BNB), Bittensor (TAO) e Ripple (XRP)

Come stanno performando all’interno del mercato crypto le monete Binance Coin (BNB), Bittensor (TAO) e Ripple (XRP)? Vediamo di seguito una panoramica dei prezzi e le ultime news che le riguardano. 

Binance Coin a confronto con le crypto TAO e Ripple

Binance Coin ha attraversato un periodo contraddittorio, oscillando al di sotto del valore di apertura settimanale di $587,7. Il minimo toccato il 5 aprile è stato di $566, seguito da un repentino recupero. 

Tuttavia, il momentum si è dissolto rapidamente, stabilizzandosi poi lateralmente. Un improvviso aumento l’ha portata al picco di $616,8, alimentando le speculazioni riguardo al suo possibile ritorno al massimo storico nelle prossime settimane.

Al momento, BNB è scambiata a circa $595,40, registrando un modesto incremento del 1,85%, con una capitalizzazione di mercato di 89.119 miliardi di dollari, confermandosi come la quarta più alta del mercato.

Nonostante il picco di $616, BNB ha faticato a mantenere il momentum, scendendo nuovamente sotto i $600. Tuttavia, ha trovato solido supporto intorno ai $575, da cui ha avviato una ripresa.

Il punto saliente è stato un improvviso e inspiegabile aumento del volume degli scambi il 1° aprile, con un picco fino a 11 miliardi di dollari secondo Santiment, seguito da un ritorno ai livelli normali poco dopo. 

Questo picco non ha influito sul prezzo, coincidendo invece con una diminuzione del 5% che ha riportato il token sotto i $600 per testare nuovamente il supporto a $575.

A parte questo episodio, Binance Coin ha mostrato scarsa volatilità, consolidandosi appena sotto i $600 per gran parte delle ultime settimane, con un solido supporto e una mancanza di slancio rialzista significativo.

Le bande di Bollinger indicano una bassa volatilità, ma l’indice di forza relativa (RSI) suggerisce un trend rialzista. 

Bittensor: trend ribassista e prospettive future

Il prezzo attuale di Bittensor si attesta a circa $550,02, registrando una perdita del -13,43% nelle ultime 24 ore, in linea con una tendenza negativa del mercato delle criptovalute. Il quale ha visto una diminuzione del -7.55% nella capitalizzazione totale nello stesso periodo. 

TAO ha sofferto una performance sotto la media rispetto al Bitcoin, subendo una perdita del -8.89%.

Nel mese precedente, Bittensor ha continuato a mostrare un trend negativo, con una perdita del -13,76%. Tuttavia, nel medio termine ha registrato un aumento significativo del 136,99% negli ultimi 3 mesi. 

Nel lungo termine, l’andamento è stato positivo, con una variazione annuale del 1%, portando il prezzo attuale a $550,02 rispetto ai $61,22 dello stesso giorno dell’anno scorso.

Il massimo storico di Bittensor è stato raggiunto l’11 aprile 2024, con TAO che ha toccato $783,81, mentre il massimo del ciclo attuale è di $571,64 e il minimo è di $508,85. 

Nonostante la recente bassa volatilità, con un indice di volatilità di 1 mese del 7,83%, Bittensor ha registrato tredici giorni positivi negli ultimi trenta. 

Attualmente, dieci indicatori segnalano una previsione rialzista, mentre quindici indicano una tendenza ribassista, con il 60% degli indicatori che suggeriscono una prospettiva negativa complessiva per Bittensor.

Per raggiungere l’obiettivo di $709,64 nei prossimi, TAO dovrebbe registrare un aumento del 30,33%. Sarà cruciale monitorare il sentiment di mercato di TAO, insieme ai livelli chiave di supporto e resistenza e altri parametri, per valutare le future direzioni di Bittensor.

XRP in bilico: potenziale rally dopo la battaglia legale con la SEC

Recenti analisti finanziari e osservazioni da parte di Binance indicano che un esito positivo per Ripple nella sua controversia legale con la SEC potrebbe essere il catalizzatore di un notevole aumento dei prezzi per XRP. 

Questa prospettiva è supportata dalla resilienza dimostrata da XRP in risposta alle vittorie legali del 2023.

L’attenzione si concentra sulle dinamiche cruciali discusse nel video “Momento cruciale per XRP: il preliminare di Ripple vs. SEC potrebbe innescare un aumento di $ 2”, pubblicato su YouTube da CNF.

La conferenza preliminare recente riveste una grande importanza per XRP, poiché spesso offre possibilità di risoluzione, potenzialmente mettendo fine alla prolungata disputa legale tra Ripple e la SEC. 

Un accordo o qualsiasi segno positivo potrebbe rassicurare gli investitori, riducendo le incertezze legali che circondano XRP e innescando un possibile rally. 

Inoltre, la preparazione di Ripple nel contrastare le accuse della SEC potrebbe chiarire la sua posizione e rafforzare la fiducia degli investitori. 

Un superamento di questo ostacolo legale senza pesanti sanzioni o restrizioni potrebbe generare un sentimento rialzista nel mercato, spingendo il prezzo di XRP verso $1.

Sebbene il caso SEC vs. Ripple rimane un punto focale, al momento non ha avuto un impatto diretto sul mercato odierno, ma continua a catturare l’attenzione degli investitori. 

Nonostante le attuali tendenze ribassiste del mercato di XRP, i livelli chiave di resistenza e supporto sui grafici tecnici potrebbero influenzare significativamente i futuri movimenti dei prezzi. 

La comunità finanziaria globale rimane vigile sui progressi provenienti dal Medio Oriente e sugli aggiornamenti riguardanti l’approccio normativo della SEC alle criptovalute.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick