HomeSponsoredWienerAI: il nuovo progetto che mette insieme meme e intelligenza artificiale raggiunge...

WienerAI: il nuovo progetto che mette insieme meme e intelligenza artificiale raggiunge $370.000 in prevendita

SPONSORED POST*

Arriva il nuovo progetto crypto WienerAI, che mette insieme due nicchie di rilievo come i meme e l’intelligenza artificiale e raggiunge quota $370.000 in prevendita. Si tratta di una meme coin a tema cane, che ha come protagonista colui che si definisce l’essere cibernetico più potente e avanzato dell’universo. 

Nonostante sia una meme coin, WienerAI si distingue da altri token simili poiché implementa casi d’uso basati sull’intelligenza artificiale nell’ecosistema. Parte cane, parte AI e parte salsiccia, WienerAI è anche un token ERC-20 costruito sulla blockchain di Ethereum.

Il progetto è molto simile a Scotty the AI, che ha raccolto milioni di dollari nell’arco di poche settimane: ecco quali sono le sue caratteristiche e come partecipare alla prevendita di quello che sembra essere un token pronto a dominare gli altri a tema doge.

WienerAI: che cos’è?

Questa nuova criptovaluta a tema cane unisce i mondi dell’intelligenza artificiale, della lealtà canina e dell’”amore per le salsicce”. L’intelligenza artificiale, quando applicata al settore delle criptovalute, è spesso sinonimo di maggiore velocità, in quanto porta all’accelerazione dell’elaborazione e dell’analisi dei dati. 

Di conseguenza si hanno anche maggiore precisione, efficienza e sicurezza all’interno della blockchain. WienerAI inoltre è un token ERC-20 costruito sulla blockchain di Ethereum, che offre elevata scalabilità, sicurezza e decentralizzazione. Grazie a tutte queste funzionalità, i possessori di token $WAI possono effettuare transazioni sull’ecosistema in totale tranquillità. 

Inoltre lo smart contract di WienerAI è stato sottoposto a verifica da Coinsult, una piattaforma di sicurezza basata su blockchain, che conduce controlli del genere su varie piattaforme crypto e blockchain. 

WienerAI: tokenomica e staking

Due elementi importanti del progetto, che si ispira a un altro di grande successo a tema cane, Scotty the AI, sono la tokenomica e la roadmap. WienerAI ha una fornitura totale di 69 miliardi di token: il 30% (20,7 miliardi di token) viene assegnato alla prevendita in corso, che ha un token al costo attuale di $0,0007. 

Tokenomics di WienerAI

Il 20% (13,8 miliardi) è invece destinato alle ricompense per lo staking, meccanismo che  contribuirà a promuovere l’adozione da parte degli investitori a lungo termine. Un ulteriore 20% della fornitura è invece destinato a essere la ricompensa per la community e il 10% per i listing DEX e CEX. 

Il restante 20% della fornitura verrà invece utilizzato per le manovre di marketing, elemento fondamentale per promuovere una meme coin.

La roadmap del progetto si dirama invece in tre fasi: 

  • Fase 1 – Prevede l’audit del contratto di WienerAI ed è iniziata con il lancio della campagna di prevendita. WienerAI darà il via anche al marketing entro la fine della fase 1. 
  • Fase 2 – Questa inizierà con l’aggiornamento della piattaforma di WienerAI, che includerà anche degli sviluppi sulla blockchain di Ethereum. 
  • Fase 3 – Quella finale vedrà $WAI diventare pubblica e disponibile in tutto il mondo. 
Tabella di marcia di WienerAI

WienerAI: il meccanismo di staking 

Caratteristica principale delle meme coin è la volatilità: anche se il settore crypto, in generale, è ricco di questo elemento, infatti non si può prevedere con certezza l’andamento di un token, in particolare le meme coin, prive di utilità, ne sono maggiormente soggette.

Proprio per evitare tutto questo, WienerAI sta implementando il meccanismo di staking attraverso il quale i token possono essere messi in staking per generare APY (rendimenti percentuali annuali) elevati. 

Gli investitori possono acquistare token $WAI attraverso la prevendita in corso, che ha raggiunto quota $370.000, e mettere subito in stake i loro token. In questo momento l’APY previsto è davvero notevole, pari al 1889%.

Oltre 547 milioni di token sono già bloccati nello smart contract, a dimostrazione del grande interesse degli investitori per questa nuova meme coin a tema cane. 

Come partecipare alla prevendita di WienerAI ($WAI)

Il progetto sta procedendo molto bene nella sua prevendita, che prosegue velocemente: ecco come partecipare e acquistare i token WAI.

1: Avere a disposizione un crypto wallet

Per acquistare i token $WAI, è necessario essere in possesso di un crypto wallet compatibile con la prevendita, come MetaMask, Wallet Connect e Coinbase Wallet. 

Sarà possibile usarli sia sul computer fisso, sia tramite app disponibile per Android e iOS.

2: Acquistare token ETH/USDT 

Sul wallet dovranno essere presenti ETH o USDT, token da scambiare con il numero di WAI desiderati. Possono essere acquistati su un qualsiasi exchange crypto; in alternativa è possibile usare la BNB chain o il denaro fiat, tramite carta di credito/debito bancaria.

3: Collegare il wallet alla prevendita 

Una volta raggiunto il sito ufficiale della presale di WienerAI, basterà selezionare l’opzione “Connect wallet”. A questo punto si potrà selezionare il proprio wallet preferito e collegarlo al sito. 

4: Acquistare i token $WAI 

Dopo aver scelto il metodo di acquisto, se con crypto o denaro fiat, dovrà essere inserito l’importo e poi si dovrà selezionare “Buy Now” per confermare la transazione. 

Inoltre è possibile mettere subito in stake i token, selezionando l’opzione “Buy and Stake for XYZ Rewards“. 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS