Tezos Foundation ha stretto una nuova partnership col fornitore di Wallet-as-a-Service Magic, per affrontare una delle sfide più pressanti del Web3. Grazie all’integrazione della blockchain di Tezos, le dApp di Magic potranno offrire agli utenti un’esperienza di onboarding senza attriti.
Summary
Tezos blockchain e Magic per superare la sfida del Web3: l’onboarding e l’autenticazione degli utenti
Tezos Foundation ha stretto una nuova partnership col fornitore di Wallet-as-a-Service Magic. L’obiettivo è affrontare una delle sfide più pressanti nello spazio Web3: l’onboarding e l’autenticazione degli utenti
“Negli ultimi 12 mesi, Tezos è stata costantemente una catena top 10 nell’ecosistema di Magic”. – @magic_labs Grazie a questa crescita organica, Magic sta ora approfondendo l’integrazione con #Tezos.Per saperne di più su come la stanno presentando come blockchain di prima scelta per gli sviluppatori: https://spotlight.tezos.com/magic-simplifies-web3-access/.”
Dunque, da un lato c’è la blockchain di Tezos, celebre per il suo meccanismo di auto-modifica e l’algoritmo di consenso proof-of-stake ad alta efficienza energetica. Dall’altro lato, poi, c’è l’innovativa soluzione di Magic che consente agli utenti di creare portafogli senza sforzo, eliminando la necessità di ingombranti frasi di avvio, download o plug-in.
In pratica, con l’integrazione della soluzione seamless wallet di Magic, le applicazioni decentralizzate (dApp) alimentate da Tezos possono ora offrire agli utenti un’esperienza di onboarding senza attriti.
Questo vuol dire che viene meno la necessità di password tradizionali e si riducono le barriere all’ingresso.
Tezos blockchain e Magic: una nuova infrastruttura del Web3 dedicata agli sviluppatori
In generale, la presente partnership tra Tezos Foundation e Magic fa da base alla nuova infrastruttura del Web3 che apre le porte agli sviluppatori per creare esperienze coinvolgenti e facili da usare.
A tal proposito, Arthur Breitman, cofondatore di Tezos ha dichiarato quanto segue:
“L’estensione del supporto a Tezos da parte di Magic renderà più facile per i costruttori e i creatori l’accesso di nuovi utenti alle loro dApp. Combinando l’infrastruttura sicura e scalabile di Tezos con le soluzioni intuitive di Magic per l’autenticazione e il portafoglio, si aiutano gli sviluppatori a costruire applicazioni decentralizzate accessibili a un pubblico molto più ampio”.
Grazie agli SDK e alle API di Magic, i costruttori possono incorporare senza problemi l’autenticazione sicura nei loro progetti basati su Tezos, concentrandosi sull’offerta di esperienze utente eccezionali senza compromettere la sicurezza.
Anche Sean Li, cofondatore e CEO di Magic, ha voluto rilasciare commenti al riguardo:
“Come Magic, anche Tezos è incentrato sulla sicurezza e sta conquistando le masse attraverso marchi all’avanguardia come Ubisoft. Sin dal primo giorno, Magic ha puntato a semplificare le complessità dei portafogli per un mondo multi-catena. Oggi siamo entusiasti di approfondire la nostra integrazione con Tezos e di unire i nostri ecosistemi, offrendo la migliore esperienza utente possibile per portare il prossimo miliardo di utenti sul Web3″
La nuova componente nel Consiglio della Fondazione: l’ex ministro francese Fleur Pellerin
A inizio mese, Tezos Blockchain ha fatto parlare di sé per l’arrivo di una nuova componente nel suo Consiglio della Fondazione: l’ex ministro francese Fleur Pellerin.
Oltre a Ministro della Cultura e della Comunicazione, Pellerin è anche capo di un fondo di venture capital con partecipazioni in società del Web3 come Ledger, Bitfury e Ramp.
La nuova entrata di Pellerin nel Consiglio della Fondazione di Tezos dovrebbe portare con sé un bagaglio di leadership e competenze tecnologiche.
Il Consiglio della Fondazione Tezos ha la responsabilità generale di gestire e amministrare la Fondazione Tezos e i suoi beni e di definire la strategia.