HomeBlockchainTezos Blockchain accoglie l’ex ministro francese Fleur Pellerin nel Consiglio

Tezos Blockchain accoglie l’ex ministro francese Fleur Pellerin nel Consiglio

Tezos Blockchain ha una nuova componente nel suo Consiglio della Fondazione: l’ex ministro francese Fleur Pellerin. 

Oltre a Ministro della Cultura e della Comunicazione, Pellerin è anche capo di un fondo di venture capital con partecipazioni in società del Web3 Ledger, Bitfury e Ramp. 

Tezos Blockchain e l’entrata dell’ex ministro francese Fleur Pellerin nel Consiglio 

La Blockchain di Tezos ha annunciato di avere una nuova componente nel suo Consiglio della Fondazione: l’ex ministro francese Fleur Pellerin.

“Il Presidente del Consiglio della Fondazione Tezos è lieto di annunciare che Fleur Pellerin, ex ministro francese per le PMI, l’innovazione e l’economia digitale, è entrata a far parte del Consiglio.”

Pellerin ha ricoperto diverse posizioni di rilievo mentre era al governo, tra cui quella di Ministro della Cultura e della Comunicazione. 

Non solo, dal 2016, Pellerin è anche capo di Korelya Capital, un fondo di venture capital in fase avanzata con partecipazioni in società tecnologiche di infrastrutture web3 tra cui Ledger, Bitfury e Ramp.

La Tezos Foundation è una fondazione svizzera, controllata dall’Autorità federale di vigilanza sulle fondazioni. Il suo scopo è la promozione del protocollo Tezos attraverso sovvenzioni e altri veicoli di distribuzione del capitale.

Tezos Blockchain e la nuova componente nel Consiglio della Fondazione

L’entrata di Pellerin nel Consiglio della Fondazione di Tezos, dovrebbe portare con sé un bagaglio di leadership e di competenze tecnologiche. 

A tal proposito, Pellerin ha così commentato:

“Entrando a far parte del Consiglio della Fondazione Tezos, sono onorata ed entusiasta di contribuire a un ecosistema che è all’avanguardia nell’innovazione e nella governance della blockchain.

Il mio percorso nei settori digitale e culturale mi ha dotato di una prospettiva e di un insieme di competenze uniche che credo completeranno la missione della Tezos Foundation di promuovere e sostenere il protocollo Tezos.Questo è un momento cruciale per guidare una crescita sostenibile e un’ulteriore decentralizzazione all’interno della comunità blockchain. Non vedo l’ora di collaborare con un team di illustri professionisti per promuovere un ecosistema vibrante e decentralizzato che navigherà le sfide future e coglierà le opportunità che la tecnologia blockchain presenta.”

Il Consiglio della Fondazione Tezos ha la responsabilità generale di gestire e amministrare la Fondazione Tezos e i suoi beni e di definire la strategia della Fondazione Tezos.

Le due proposte del protocollo Paris

Settimana scorsa, Tezos Blockchain ha descritto le due proposte del protocollo Paris (Paris A e Paris B), entrambe destinate a migliorare il protocollo. 

In pratica, le proposte vogliono introdurre una latenza più bassa, una finalità più rapida e aggiornamenti cruciali al Proof-of-Stake (PoS). 

La differenza tra le due è il tipo di approccio. E infatti, mentre la proposta Paris A propone un’adozione graduale, la proposta Paris B è invece con implementazione immediata. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick