SPONSORED POST*
Lunedì scorso Bitcoin ha guadagnato terreno e ha ampliato i suoi profitti per la quinta sessione consecutiva, dopo un crollo che ha investito tutto il mercato, raggiungendo il massimo di due settimane in mezzo al sentiment positivo, mentre i rendimenti dei titoli del Tesoro statunitensi diminuiscono.
Sembra quindi che, grazie a una forte ondata di acquisti, la più grande criptovaluta del mondo potrebbe risalire verso gli ambiti 70.000 dollari: oggi BTC viaggia al di sopra dei $64.000. Inoltre la media mobile a 200 giorni di Bitcoin ha raggiunto un livello record, indicando una tendenza positiva a lungo termine.
In questo ambito la prevendita di 99BTC, un nuovo token legato indirettamente a Bitcoin, supera quota $1,1 milioni con l’introduzione della formula learn-to-earn, ovvero “imparare (tutto sulle crypto) per guadagnare”.
Summary
Bitcoin raggiunge il massimo di due settimane
Su Bitstamp BTC è cresciuto del 2,3%, ovvero di 1.489 dollari, raggiungendo 65.513 dollari, il massimo dal 24 aprile, con un minimo della sessione a 63.745 dollari. Domenica scorsa Bitcoin è cresciuto dello 0,25%, il quarto profitto consecutivo, mentre la scorsa settimana è aumentato dell’1,5%, il primo profitto in cinque settimane dai minimi di tre mesi a 56.500 dollari.
Lunedì scorso il valore del mercato delle criptovalute è aumentato di 55 miliardi di dollari, raggiungendo i 2.540 trilioni di dollari, in quanto Bitcoin ed Ethereum hanno ricominciato a guidare le criptovalute al rialzo.
Nel frattempo i rendimenti dei titoli del Tesoro USA a 10 anni sono scesi di 0,65 punti base, quindi si trovano sulla buona strada per la quarta perdita consecutiva, attestandosi vicino ai minimi di tre settimane al 4,455%.
Ciò è avvenuto in seguito ai dati sull’occupazione negli Stati Uniti, che hanno ridotto le pressioni sulla Federal Reserve e hanno aperto la strada a molteplici tagli dei tassi quest’anno.
Infatti, proprio in base ai dati, la probabilità di un taglio del tasso di interesse della Fed dello 0,25% a giugno è salita al 20% secondo Fedwatch, mentre la probabilità di un simile taglio a luglio è salita al 45%.
Bitcoin: la media mobile a 200 giorni raggiunge il suo massimo storico
Secondo i dati di BuyBitcoinWorldwide, il 6 maggio la media mobile a 200 giorni (SMA) di BTC è salita al massimo storico di 50.178 dollari. Questo indicatore tecnico chiave, essenziale per prevedere le tendenze dei prezzi a lungo termine del re delle criptovalute, suggerisce una prospettiva rialzista per il futuro.
Questo indicatore viene calcolato prendendo la somma dei prezzi di chiusura di Bitcoin negli ultimi 200 giorni e dividendola per 200: il metodo fornisce una tendenza a lungo termine più chiara. Al momento il prezzo di Bitcoin supera questo indicatore, che tradizionalmente segnala una fase di mercato rialzista.
Durante la trasmissione Squawk Box della CNBC, Anthony Pompliano, esperto e sostenitore di BTC, è intervenuto dicendo: “Bitcoin continua ad avere una tendenza al rialzo nel lungo periodo, nonostante la volatilità quotidiana”. Pompliano ha sottolineato che gli investitori non dovrebbero lasciarsi dissuadere dai periodi in cui Bitcoin sembra stagnare, affermando che “la tesi a lungo termine è più forte che mai”.
Oltre alla SMA a 200 giorni, anche la media mobile a 200 settimane (WMA), un altro indicatore critico a lungo termine, ha raggiunto il massimo storico, attestandosi ora appena sopra i $34.000.
La prospettiva rialzista per BTC coinvolge anche le prevendite indirettamente legate all’asset: l’ultima di particolare rilievo è quella di 99Bitcoins, che ha superato quota $1,1 milioni grazie al learn-to-earn.
99Bitcoins: il nuovo progetto learn-to-earn sale a $1,1 milioni in prevendita
La risalita di BTC ed ETH segnala che, con ogni probabilità, siamo vicini a vedere gli effetti del post halving: in questo contesto arriva la nuova formula learn-to-earn di 99Bitcoins, un progetto che vuole erudire gli utenti sul settore crypto, facendoli al contempo guadagnare token 99BTC.
99Bitcoins nasce nel 2013 come sito allo scopo di spiegare bene come acquistare Bitcoin con PayPal (il suo nome originario era infatti quello di BitcoinWithPayPal.com); ora lancia il suo token 99BTC, con il desiderio di introdurre la nuova formula del learn-to-earn, ovvero imparare per guadagnare.
Il token nativo del progetto, 99BTC, è di tipo ERC-20 e ha fatto poi bridging verso BRC-20: in prevendita al costo di $0,00104, e finora ha superato quota $1,1 milioni, mostrando tutta la forza di questa nuova idea.
Gli utenti potranno infatti sfruttare tutorial, moduli di apprendimento e quiz, per guadagnare un posto nella classifica del sito e quindi anche delle ricompense in token 99BTC, in base alla posizione ottenuta.
Chi vuole contare anche su un guadagno passivo, potrà sfruttare lo staking su Ethereum, che al momento prevede un APY del 1556%, una percentuale che diminuisce con la crescita del pool di staking ma che sembra mantenersi a livelli interessanti.
99BTC permette inoltre ai suoi detentori di partecipare a corsi di formazione esclusivi, a webinar di trading,di ottenere sconti su prodotti e servizi offerti dai partner, accedere a gruppi VIP, e molto altro ancora.
Inoltre sempre più utenti sono attratti dall’airdrop lanciato da 99Bitcoins, che distribuirà 99.000 dollari in BTC tra circa 99 utenti che completeranno tutti gli 11 passaggi presenti nel suo hub Gleam.
Il team ha anche in programma il lancio di un giveaway, che rpevede tra vincitori tra tutti i partecipanti. Chi è interessato ad acquistare 99BTC, potrà collegare il proprio wallet alla pagina ufficiale di 99Bitcoins e acquistare con ETH, USDT, usando la BNB chain o una carta di debito/credito bancaria i token desiderati.
Il progetto offre la possibilità di mettere subito in stake i token, guadagnando il reddito passivo prima del termine della presale: sono quasi 700 milioni i token attualmente in blocco. Chi vuole valutare questo investimento, può seguire il progetto su X, Telegram e Discord.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.