Il crypto-exchange Bitpanda ha stretto una nuova partnership con la Banca Raiffeisen, per espandersi in Austria. Di fatto, la sua offerta di criptovalute sarà disponibile ai clienti delle 55 filiali bancarie in tutto il Paese.
Summary
Bitpanda si espande in Austria: la partnership del crypto-exchange con Banca Raiffeisen
Secondo quanto riportato, pare che il broker e crypto-exchange di Bitpanda si stia sempre più espandendo in Austria, grazie alla sua partnership con la Raiffeisen Bank.
E infatti, l’offerta di criptovalute di Bitpanda potrà raggiungere tutti i clienti delle 55 filiali bancarie in tutto il Paese.
A tal proposito, Lukas Konrad, vice CEO di Bitpanda ha dichiarato di essere fiducioso del quadro normativo dell’Unione Europea, che da teoria sembra si stia già traducendo in “adozione”.
Di fatto, pare che la presente partnership Bitpanda-Raiffeisen Bank iniziata già da diversi mesi, ha visto un aumento del tasso di adozione del 10%, con i nuovi investitori che hanno acquistato principalmente criptovalute a grande capitalizzazione come Bitcoin (BTC) e Ethereum (ETH).
Ecco le sue parole:
“L’Europa ha un grande vantaggio quando si tratta di criptovalute: un quadro normativo chiaro, che entrerà in vigore a partire da gennaio 2025. La stessa chiarezza normativa esiste nelle regioni di Dubai e Abu Dhabi. Ma negli Stati Uniti questo non avviene, rendendo esitanti entità come le banche. Non è così negli Emirati Arabi Uniti”.
Bitpanda: il crypto-exchange si espande in Austria e apre a Dubai il suo primo ufficio fuori Europa
Oltre alla sua espansione in territorio europeo, in particolare in Austria, all’inizio della settimana Bitpanda ha anche annunciato di aprire il suo nuovo ufficio a Dubai.
In pratica, Bitpanda ha reso gli Emirati Arabi Uniti (UAE) la sua scelta come prima espansione al di fuori dell’Europa.
Nello specifico, il quadro normativo chiaro sul tema delle criptovalute della regione UAE, ha anticipato le altre giurisdizioni come gli Stati Uniti, dove regna ancora confusione.
E quindi, mentre in Europa vige il regime Market in Crypto Assets (MiCA) che entrerà nella sua fase di attuazione in questo anno, negli UAE c’è in vigore il Virtual Assets Regulatory Authority (VARA).
La chiusura del Q1 2024 come broker leader in Europa
Di recente, Bitpanda ha chiuso il suo Q1 2024 con la sua posizione di crypto-exchange leader in Europa, grazie alla sua offerta di ben 411 criptovalute.
Non solo, attraverso la sua piattaforma B2B, Bitpanda Technology Solutions (BTS), tali crypto sono diventate disponibili anche per le banche partner, le fintech, i (neo)broker e le società di criptovalute.
A fine marzo 2024, dunque, Bitpanda contava 4,5 milioni di utenti europei in quasi 30 Paesi, risultato di un significativo periodo di crescita.
Oltre le 411 crypto offerte, il broker di Bitpanda offre anche i 2.800 asset digitali come azioni, ETF, metalli preziosi e materie prime.