HomeCriptovaluteBitget: il Fondo di Protezione è stato valutato $465 milioni nell’aprile 2024

Bitget: il Fondo di Protezione è stato valutato $465 milioni nell’aprile 2024

Bitget, il popolare crypto-exchange, ha pubblicato la sua ultima valutazione del Fondo di Protezione a 465 milioni di dollari per aprile 2024. Istituito nel 2022, il Fondo vuole tutelare l’ambiente di trading per gli utenti di Bitget, rendendolo più sicuro. 

Bitget e il Fondo di Protezione per i suoi utenti valutato $465 milioni ad aprile 2024

Il popolare crypto-exchange Bitget ha pubblicato la valutazione del suo Fondo di Protezione di $465 milioni per aprile 2024. 

Nello specifico, il Fondo ha registrato un valore massimo di 465 milioni di dollari l’8 aprile, un valore minimo di 394 milioni di dollari il 30 aprile e una valutazione media mensile di 428 milioni di dollari. 

Tale cifra è nettamente superiore all’impegno iniziale del crypto-exchange. E infatti, Bitget ha istituito il Fondo di Protezione nel lontano agosto 2022, con un impegno di 200 milioni di dollari. 

Subito dopo il crollo di FTX nel novembre 2022, Bitget ha deciso poi di aumentare il valore del suo fondo a oltre 300 milioni di dollari, includendo un portafoglio diversificato di crypto ad alta liquidità di quell’epoca, come BTC, USDT e USDC. 

Già nell’agosto 2023, il record registrato dal Fondo di Protezione del crypto-exchange è stato di 368 milioni di dollari. 

Seguendo negli anni, poi, il valore del fondo sembra essere aumentata. E infatti, l’ultimo massimo registrato è stato nel mese di febbraio 2024, col Fondo di Protezione arrivato al valore di 543 milioni di dollari

Bitget e il Fondo di Protezione per tutelare i suoi trader dalle sfide emergenti del mercato crypto

Questo Fondo di Protezione di Bitget rappresenta la dedizione della piattaforma nel fornire un ambiente di trading sicuro. 

Di fatto, in un panorama volatile e pieno di rischi, il Fondo di Protezione funge da rete di sicurezza contro le potenziali minacce, assicurando che gli asset degli utenti di Bitget rimangono al riparo dalle avversità.

Nel mese di aprile 2024, poi, Bitget ha temporaneamente rimosso il deposito di USDT, in quanto prevede di aggiungere un maggiore sostegno finanziario alla crescita del suo ecosistema. Ad ogni modo, dopo l’aggiustamento, il Fondo di Protezione detiene ancora un totale di 6.500 BTC.

In generale, tale fondo si basa su un modello di riserva autoassicurata, e opera in modo indipendente, consentendo risposte rapide e adattive alle sfide emergenti. 

A tal proposito, Gracy Chen, Managing Director di Bitget, ha dichiarato: 

“La sicurezza è fondamentale per Bitget e il nostro fondo di protezione sottolinea il nostro impegno costante a salvaguardare i beni dei nostri utenti. Ci atterremo al nostro piano originale di mantenere la valutazione del fondo al di sopra dei 300 milioni di dollari, fornendo tranquillità ai nostri utenti, rafforzando la sicurezza dei loro asset digitali in tutte le condizioni di mercato.”

Il primo anno di Blockchain4Youth

Proprio in questa settimana, Bitget ha anche celebrato un suo importante anniversario: il primo anno di Blockchain4Youth. 

“Festeggiamo 1⃣ anno di #Blockchain4Youth! Nell’ultimo anno abbiamo collaborato con università e associazioni giovanili di tutto il mondo, ospitando oltre 50 conferenze nei campus e coinvolgendo più di 6000 giovani talenti nello spazio blockchain. Ecco altri anni di potenziamento! Unitevi a noi per plasmare insieme il futuro”

E infatti, era esattamente maggio 2023, quando Bitget lanciava il suo progetto di responsabilità sociale d’impresa (o CSR) per creare un futuro basato su blockchain. 

L’idea era proprio quella di ispirare i giovani ad adottare gli strumenti crypto e del Web3, così da creare uno spazio decentralizzato. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick