HomeCriptovaluteBitget: nuovo record di $543 milioni per il suo Fondo di Protezione...

Bitget: nuovo record di $543 milioni per il suo Fondo di Protezione sulle crypto

Bitget, il popolare crypto-exchange, ha appena rivelato di aver raggiunto un nuovo record per il suo Fondo di Protezione: 543 milioni di dollari per Febbraio 2024. 

Bitget e il record di 543 milioni di dollari per il suo Fondo di Protezione delle crypto

Il popolare crypto-exchange di Bitget ha pubblicato il report del suo Fondo di Protezione per Febbraio 2024, con una valutazione record di 543 milioni di dollari. 

“#È uscito il Rapporto sul Fondo di Protezione 2024 di Bitget, con un ATH da record di 543 milioni di dollari! La sicurezza dei vostri asset, la nostra priorità!”

Si tratta della più alta valutazione media mensile, superando i 461 milioni e raggiungendo il picco senza precedenti il 28 febbraio.

Tale Fondo di Protezione di Bitget rappresenta il suo impegno sostanziale nella tutela degli utenti e dei loro asset. In pratica, fa da riserva che rassicura e aumenta la fiducia dell’utente nella piattaforma. 

Questo fondo consente l’assegnazione immediata di risorse per proteggere gli asset degli utenti, soprattutto nei casi di violazione alla sicurezza, disordini di mercato o altri incidenti pertinenti. 

Bitget: Febbraio 2024 è il mese record per il suo Fondo di Protezione sulle crypto

Andando più nello specifico, nel mese di febbraio 2024, il Fondo di Protezione di Bitget è stato sostenuto dal trend bullish del mercato crypto e dall’aumento quindi del valore di BTC. 

A tal proposito, il valore più basso del Fondo di Protezione è stato registrato il 4 febbraio a 413 milioni di dollari, e il più alto al 28 febbraio a 543 milioni di dollari. Ecco perché il valore medio di febbraio 2024 per il Fondo di Protezione di Bitget è di 461 milioni di dollari. 

Gracy Chen, Managing director di Bitget, ha detto:

“Bitget si dedica a migliorare l’esperienza degli utenti e a salvaguardare i loro interessi con una gamma completa di prodotti e competenze. Il nostro obiettivo principale è la sicurezza, ma ciò che ci distingue è la nostra incrollabile dedizione alla protezione dei nostri utenti. Il nostro obiettivo è quello di garantire la tranquillità dei nostri utenti, mettendo al sicuro i loro beni digitali e sostenendo il loro benessere in tutti gli ambienti di mercato”

Bitget: l’exchange amico di investitori e risparmiatori

Per comprendere i valori attuali, è possibile guardare i mesi precedenti. Ad esempio, lo scorso luglio 2023, Bitget annunciava che il suo Fondo di Protezione aveva superato i 368 milioni di dollari. 

Questo Fondo di Protezione fa da scudo finanziario per proteggere le partecipazioni degli utenti in caso di incidenti di forza maggiore, attacchi di hacking o situazioni di mercato estreme. 

Il Fondo è stato istituito nell’agosto 2022 con un valore di 200 milioni di dollari, come testimonianza del crypto-exchange di avere riserve per i suoi crypto-asset. 

Nel novembre 2022, poi, col crollo di FTX e di fiducia generale nei crypto-exchange centralizzati, Bitget ha deciso di aumentare tale fondo a oltre 300 milioni di dollari. 

Da questo momento, il Fondo di Protezione include un portafoglio diversificato di criptovalute ad alta liquidità come Bitcoin (BTC), Tether (USDT) e USD Coin (USDC). 

Tale Fondo è assicurato contro qualsiasi calo per un periodo di tre anni, in cui non si potrà procedere ad alcun prelievo. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick