HomeCriptovaluteBitcoin News: Donald Trump firmerà un ordine esecutivo incentrato sulle crypto

Bitcoin News: Donald Trump firmerà un ordine esecutivo incentrato sulle crypto

Ultime Bitcoin news: il CEO di Bitcoin Magazine, David Bailey, ha rivelato di avere un legame con la campagna elettorale di Donald Trump. In pratica, in ballo ci sarebbe la firma di un ordine esecutivo incentrato e a favore delle crypto, fin dal primo suo giorno da Presidente. 

Bitcoin News: Donald Trump e la firma di un ordine esecutivo a favore delle crypto

Il CEO di Bitcoin Magazine, David Bailey, ha rivelato di essere in legame con Donald Trump, candidato Presidente degli Stati Uniti. 

In pratica, pare che Bailey e il suo team abbiano proposto un ordine esecutivo completo incentrato e a favore delle crypto, che Trump dovrà firmare il primo giorno, qualora diventasse Presidente. 

“Nell’ultimo mese abbiamo lavorato con la campagna di Trump per sviluppare il loro programma politico su bitcoin e cripto. Abbiamo proposto un ordine esecutivo completo che il Presidente Trump dovrà firmare il primo giorno. Condividerò presto questi dettagli. Questa settimana Trump ha fatto il primo passo, ma c’è molto lavoro da fare. Intendiamo raccogliere una cassa di 100 milioni di dollari per la campagna volta ad assicurare che il prossimo Presidente degli Stati Uniti sia favorevole ai Bitcoin. Se potete aiutarci, contattateci.”

Nello specifico, Bailey sta proponendo anche ai bitcoiner e a tutta la crypto-community di schierarsi dalla parte di Trump per riuscire nell’impresa di avere un’amministrazione pro-bitcoin. 

Di fatto, Bailey ha dichiarato che gli appassionati di criptovalute non voteranno per Trump, ma contro le politiche cripto di Biden alle prossime elezioni.

Il Bitcoin non è una questione di parte, è apolitico. Tuttavia ci mobiliteremo per difenderci. Non voteremo per Trump di per sé, ma contro Biden. L’unica persona da biasimare per questo è Biden. Se dovesse invertire drasticamente la rotta, credo che molti tornerebbero all’apatia.”

Al momento, il CEO di Bitcoin Magazine non ha ancora rivelato i dettagli del programma politico pro-bitcoin e crypto, ma solo che è in lavorazione insieme al team di Trump. 

Bitcoin News: Donald Trump in legame con Bailey per la sua campagna elettorale

Bailey ha poi pubblicato altri tweet relativi al suo legame con la campagna elettorale di Donald Trump, affinché diventi un Presidente pro-Bitcoin. 

“Poiché la traiettoria del Bitcoin diventa innegabile in questo ciclo, l’establishment ci combatterà con le unghie e con i denti. Una presidenza a favore del Bitcoin ci garantisce almeno 4 anni di status quo (forse di più). Pensate a quanto siamo cresciuti negli ultimi 4 anni. È un tempo sufficiente per prepararci”

Un altro suo tweet parla proprio al Bitcoin come segue:

“È tempo di Bitcoin per eleggere il prossimo Presidente degli Stati Uniti.”

Nel frattempo, ad un comizio sulla costa del New Jersey, Trump ha promesso a “tutti gli americani” di qualsiasi classe che, se eletto, effettuerà il più grande taglio delle tasse. 

Dal non perseguire all’ordine esecutivo

Mentre le elezioni presidenziali negli USA si terranno il 5 novembre 2024, ora ci si trova nel vivo delle varie campagne elettorali. 

Ciò che emerso fino ad ora sul discorso Trump-Bitcoin, si riferiva ad una posizione del presunto candidato repubblicano di non voler perseguire il settore crypto, qualora fosse eletto. 

Si tratta di un approccio molto leggero, rispetto a quello che invece succederebbe se il piano rivelato da Bailey riuscisse. 

E infatti, con la news di oggi, pare che Trump sia anche disposto a firmare l’ordine esecutivo a favore di un sistema politico pro-bitcoin. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick