HomeCriptovaluteBitpanda lancia il Meme Coin Leaders Index per diversificare il crypto-wallet

Bitpanda lancia il Meme Coin Leaders Index per diversificare il crypto-wallet

Bitpanda ha stretto una nuova partnership con MarketVector Indexes e ha lanciato il nuovo Meme Coin Leaders Index, per aiutare gli investitori a diversificare i loro crypto-wallet. Per iniziare, l’indice conterrà le principali memecoin come PEPE, FLOKI, WIF, BONK, DOGE e SHIB. 

Bitpanda e il nuovo Meme Coin Leaders Index: lo strumento per diversificare il proprio crypto-wallet

Il celebre crypto broker europeo, Bitpanda, ha annunciato il lancio del suo nuovo Meme Coin Leaders Index, con lo scopo di aiutare gli investitori a diversificare i loro portafogli crypto. 

“Le monete meme sono diventate un punto fermo del nostro settore, in quanto combinano il divertimento spensierato con un potenziale di crescita esplosivo.  Con il Bitpanda Meme Coin Leaders Index, ora è possibile ottenere un’esposizione alle migliori monete meme in circolazione, con lo stesso pacchetto di ribilanciamento senza preoccupazioni che conoscete e amate. BCIMEME include: @dogecoin, @pepe, @RealFlokiInu, @Shibtoken,@dogwifcoin e @bonk_inu”

In pratica, attraverso il Meme Coin Leaders Index (BCI MEME), invece di scegliere singole criptovalute, gli utenti possono investire su tutte le crypto incluse con un solo clic. 

Il BCI MEME è stato creato col supporto di MarketVector Indexes, e estende l’ampia gamma di Bitpanda Crypto Index (BCI).

Al momento, il nuovo Meme Coin Leaders Index (BCI MEME) conterrà le principali sei memecoin per capitalizzazione di mercato. Queste sono: Dogecoin (DOGE), Shiba Inu (SHIB), PEPE, Dogwifhat (WIF), FLOKI e BONK. 

Ogni mese, quando il mercato cambia, l’Indice adegua automaticamente la composizione del portafoglio in un processo chiamato “ribilanciamento”. 

Bitpanda e il suo Meme Coin Leaders Index per gli investitori amanti delle crypto divertenti

Il nuovo Meme Coin Leaders Index di Bitpanda vuole considerare e risaltare la categoria delle crypto divertenti. 

A tal proposito, Eric Demuth, cofondatore e CEO di Bitpanda, ha commentato come segue:

“La nostra gamma di prodotti Index è appena diventata più grande su Bitpanda! Le monete meme sono una parte enorme della cultura delle criptovalute e la richiesta dei nostri utenti di avere un modo semplice per investire in esse è stata enorme. Abbiamo ascoltato e consegnato. Per tutti gli investitori che amano le criptovalute, i cani e i meme – tale indice, molto wow”.

L’indice BCI Meme Coin Leaders farà parte della popolare gamma BCI di Bitpanda, lanciata originariamente nel 2020 come prima vera gamma di indici di criptovalute. 

Di fatto, sono già disponibili i BCI 5/10/25, che tracciano le prime 5, 10 e 25 criptovalute per capitalizzazione di mercato, e gli indici specializzati che danno agli investitori accesso a DeFi, Infrastrutture, Smart Contracts e Media & Entertainment. 

Il BCI Meme Coin Leaders Index è l’ultimo modo in cui Bitpanda rende l’investimento in criptovalute sicuro e semplice.

Memecoin in rosso negli ultimi sette giorni

Dando uno sguardo all’andamento dei prezzi della categoria cryptomemecoin”, pare che negli ultimi sette giorni, ci sia evidenziato il colore rosso di dump. 

E infatti, partendo da DOGE, la crypto meme con il più grande market cap a quota 20,6 miliardi di dollari, il prezzo è sceso dell’11% nell’ultima settimana. 

Anche WIF, FLOKI e BONK sono in dump di prezzo negli ultimi sette giorni del 10-16%. Il dump di prezzo di SHIB e PEPE, invece, è più lieve e quindi sotto il 10%. 

Tale calo di prezzi generale è stato giustificato come un cambio di interesse da parte del crypto-trader che, ad ora, sembra focalizzarsi di più sugli asset più consolidati come Bitcoin e Ethereum. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick