HomeNFTForever Worldwide: Ronaldo e Binance lanciano una nuova collezione NFT

Forever Worldwide: Ronaldo e Binance lanciano una nuova collezione NFT

Cristiano Ronaldo e Binance presentano “Forever Worldwide: la strada per l’Arabia Saudita”, una collezione NFT pensata per i fan desiderosi di possedere frammenti dell’eredità di CR7.

Questa quarta release, parte della partnership pluriennale tra Binance e il campione portoghese, celebra la carriera leggendaria di Ronaldo e il suo legame con i tifosi e con luoghi simbolici. 

I fan che acquisteranno questi NFT potranno godere di numerosi vantaggi, tra cui magliette vintage, biglietti per le partite e l’opportunità esclusiva di incontrare Cristiano Ronaldo di persona.

Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

NFT esclusivi, vantaggi unici e incontri con Ronaldo in collaborazione con Binance

Come anticipato, Cristiano Ronaldo e Binance hanno svelato oggi la loro ultima collaborazione NFT, introducendo la collezione “Forever Worldwide: The Road to Saudi Arabia”. 

Questa nuova serie di NFT racconta la vita e la straordinaria carriera di Ronaldo, dalle sue umili origini a Madeira fino a diventare una leggenda del calcio mondiale. Offrendo così ai fan esperienze innovative e ricompense esclusive.

La quarta release della partnership pluriennale tra Binance e Ronaldo offre ai tifosi l’opportunità di esplorare i luoghi chiave della carriera di CR7: Madeira, Lisbona, Manchester, Madrid, Torino, Arabia Saudita e Portogallo. 

Per creare questa collezione, sono stati selezionati con cura artisti locali con legami profondi con questi territori, i cui design unici hanno contribuito alla realizzazione di ogni NFT. Cristiano Ronaldo ha affermato in merito: 

“È emozionante pensare che, grazie a questa collaborazione con Binance, i miei fan possano portare con sé frammenti della mia storia calcistica. Ogni tappa di questa nuova collezione ha un significato speciale per me. Lavorare con artisti capaci di catturare le emozioni uniche di ogni luogo che ha segnato la mia carriera rende questa esperienza ancora più speciale. Grazie agli NFT, questi momenti del mio viaggio potranno vivere per sempre.” 

Rachel Conlan, Chief Marketing Officer di Binance, ha commentato: 

“L’incredibile viaggio di Cristiano Ronaldo, dalle sue umili origini a leggenda del calcio mondiale, ha ispirato i fan di tutto il mondo e ci ha permesso di assistere a questa straordinaria ascesa. Per rappresentare questo viaggio, abbiamo collaborato con lui per creare la nostra collezione di NFT più straordinaria di sempre, offrendo le migliori ricompense mai viste per gli appassionati di sport e dando una vetrina a talenti artistici legati personalmente a luoghi iconici della vita di Cristiano. Insieme, ci impegniamo a ridefinire il coinvolgimento dei fan nello sport.” 

I drop della collezione NFT di Ronaldo: capolavori di Madrid, Torino e Arabia Saudita

“Forever Worldwide: The Road to Saudi Arabia” sarà lanciata in due fasi durante la prossima stagione calcistica e culminerà in un’asta a giugno per una collezione limitata di Super Super Rare NFT (SSR).

Il primo drop avverrà oggi 29 maggio e include le iconiche location di Madeira, Lisbona e Manchester. 

Le vivaci opere d’arte degli artisti portoghesi Katt Phatt (Madeira) e Rodrigo Doin (Lisbona) rappresentano i luoghi dove è iniziato il viaggio di Cristiano Ronaldo, offrendo ai fan la possibilità di possedere un pezzo fondamentale della sua gloriosa carriera. 

Questo primo drop includerà anche l’opera d’arte NFT dell’artista di Manchester John Sheehan, che rende omaggio alla rapida ascesa di Ronaldo a Manchester.

Il secondo Drop sarà lanciato il 6 giugno e includerà incredibili capolavori che rappresentano Madrid, Torino e Arabia Saudita. 

I disegni dell’artista spagnolo Lisett Ledón raffigurano il successo senza precedenti di Ronaldo a Madrid, incarnando la sua passione per il campionato spagnolo. 

Pasquale Garibaldi celebra il periodo a Torino, sottolineando l’eredità del campione nella Serie A e nel calcio italiano, come spiegato da Ronaldo: 

“Torino ha segnato un capitolo importante nel mio percorso. È il luogo dove ho scoperto e abbracciato una nuova cultura calcistica e dove la straordinaria tradizione del calcio italiano mi ha ispirato a spingermi sempre più in là. L’esperienza trascorsa in Italia è stata una bella storia condivisa che ha coinvolto tutti i miei tifosi.” 

L’artista Pasquale Garibaldi d’altra parte aggiunge: 

“Affascinato dall’eredità storica della città di Torino, ho cercato di trasmettere l’energia con cui Cristiano Ronaldo è arrivato in Italia e la forza che ha dimostrato partita dopo partita in ogni stadio. Ho scelto un gol in particolare che ha mostrato un’atleticità e una voglia di arrivare in alto che pochi giocatori hanno, aggirando completamente la difesa con un solo balzo.” 

Infine, l’artista saudita Shaker Kashgari disegnerà un NFT per celebrare l’ultimo capitolo della carriera di Ronaldo in Arabia Saudita.

L’asta e i premi per i fan 

Dal 14 al 18 giugno si terrà un’asta online per una collezione limitata di 7 NFT super rari, disegnati da Mr. Dheo, un omaggio al legame di Cristiano Ronaldo con il Portogallo.

I possessori del NFT SSR Portogallo avranno l’opportunità di partecipare a un’esperienza esclusiva con il calciatore, che include un viaggio a Riyadh, un biglietto per una partita e una celebrazione personalizzata del gol. 

I super fan che raccoglieranno tutti gli NFT della quarta collezione potranno anche vincere gratuitamente uno degli speciali NFT SSR partecipando a un quiz a partire dall’11 giugno.

Al costo di 35 dollari (USD) in tutte le località, ad eccezione dei limitati NFT SSR, la collezione introdurrà un meccanismo “Collect to Earn” per l’accesso alle utility NFT. 

I collezionisti potranno guadagnare premi fin dal primo acquisto di un NFT Forever Worldwide, come maglie vintage, biglietti di calcio, poster firmati e stampabili. 

Inoltre, anche la possibilità di inviare domande a cui Cristiano risponderà in un video realizzato appositamente per i possessori degli NFT.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick