HomeBranded ContentRipple: nonostante la performance non brillante di XRP, le crypto balene acquisiscono...

Ripple: nonostante la performance non brillante di XRP, le crypto balene acquisiscono token per $299 milioni

SPONSORED POST*

Nonostante Ripple mantenga una certa lentezza al momento, con un mercato di derivati misto e un calo sia dell’interesse dei trader, sia del volume sociale, le balene crypto continuano a mostrare grande interesse per l’asset, infatti comprano XRP per un valore totale di $299 milioni nell’arco di 24 ore. 

Questo dato fa presagire che i grandi investitori abbiano il sentore di un prossimo rally per XRP, motivo per il quale investono nell’asset. Nell’attesa di vedere cosa accadrà con Ripple, chi vuole trovare una valida alternativa per entrare nel settore, può valutare WienerAI, un progetto che sta riscuotendo grande successo in prevendita.

Ha infatti superato $4,2 milioni grazie al mix di meme, divertimento e integrazione dell’intelligenza artificiale, tanto che, secondo gli esperti, potrebbe fare 100x con il listing.

XRP suscita l’interesse delle balene crypto nonostante una performance non brillante

Se esaminiamo il mercato dei derivati di ​​XRP, questo presenta un quadro contrastante ma interessante. Nonostante il movimento dei prezzi piuttosto stagnante del token, infatti, il volume degli scambi è aumentato notevolmente, mostrando un picco nell’attività e nell’interesse dei trader. 

Fonte: Coinglass

Tuttavia, ciò non si è tradotto in un aumento simile dell’Open Interest. Pertanto, anche se le transazioni sono frequenti, potrebbero non portare a posizioni nuove o durature, probabilmente a causa della rapidità dei trader nel realizzare profitti o nel ridurre le perdite in un contesto di incertezza.

Fonte: Coinglass

Nonostante questo, i dati di Whale Alert hanno rivelato che le balene crypto stanno accumulando XRP in quanto, in sole ventiquattro ore, hanno acquisito quasi 300 milioni di dollari nell’asset. Puntano su un rally?

XRP: che cosa succederà con il token?

La tendenza generale di XRP mostra un calo dell’impegno sociale, che potrebbe rispecchiare l’attuale performance poco brillante. Il calo di interesse della comunità crypto, riflesso nel calo dei volumi social, potrebbe essere una risposta ai suoi continui problemi di performance.

Fonte: Santiment

Il grafico di XRP, tuttavia, ci mostra un chiaro sentiment ribassista tra i trader: recentemente il prezzo ha oscillato appena al di sotto delle significative linee della media mobile, che stanno convergendo intorno a $0,5162, suggerendo una potenziale area di resistenza.

Fonte: TradingView

L’RSI, attualmente attorno a 53,34, supporta questa prospettiva ribassista, indicando uno stato di equilibrio in cui le pressioni di acquisto e vendita sono in qualche modo bilanciate. Dato il volume degli scambi contenuto, il token sembra consolidarsi all’interno di un intervallo ristretto, in attesa di un catalizzatore che inneschi un breakout o un ulteriore breakdown.

In questo momento XRP è riuscito a rompere il supporto intorno a $0,5162, raggiungendo $0,523, suggerendo una spinta verso il rialzo. Resta da vedere se questa tendenza resterà tale e se XRP riuscirà a salire ancora.

Intanto, chi vuole trovare una valida alternativa a Ripple, può prestare la sua attenzione a WAI, il nuovo token che integra l’intelligenza artificiale e che ha superato $4,2 milioni in prevendita. 

WienerAI è il nuovo progetto che integra l’IA offrendo il divertimento dei meme

Chi vuole entrare a far parte del settore crypto con un token che, in prospettiva, si dimostra remunerativo, può concentrare la sua attenzione su WienerAI (WAI), una nuova meme coin costruita su Ethereum, che ha superato $4,2 milioni in prevendita.

Al momento un WAI, token nativo del progetto, costa $0,000714 e, partendo da una cifra così bassa, che aumenterà col proseguire della presale ma non diventerà mai molto alta, secondo gli esperti il progetto può far ottenere ai suoi investitori un ritorno con il listing pari anche a 100x.

Il progetto, “metà cane, metà salsiccia e metà bot di trading”, conta anche sull’utilità dello staking, che prevede un APY attuale del 252% e che è disponibile sin da subito per chi vuole mettere in blocco i token WAI acquistati in presale.

Chi vuole partecipare alla prevendita di WAI prima del termine o del prossimo aumento di prezzo, può collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e scambiare ETH, USDT, usare la BNB chain o una carta di credito/debito bancaria per l’acquisto dei token. 

Alla fine del processo, si potrà decidere se cliccare su “Buy Now” per finalizzare l’acquisto oppure su “Buy and Stake for XYZ Rewards“, per mettere da subito in blocco i token acquistati.

Se si vuole valutare questo investimento, si può nel frattempo restare aggiornati sulle novità del progetto, seguendo i canali social ufficiali di WienerAI su X e Telegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick