HomeCriptovaluteBitpanda: il crypto broker potrà fornire IBAN grazie alla partnership con Deutsche...

Bitpanda: il crypto broker potrà fornire IBAN grazie alla partnership con Deutsche Bank

Bitpanda, l’unicorno fintech e crypto broker, espande la sua partnership con Deutsche Bank, riuscendo a offrire IBAN locali per gli utenti in Germania. 

Bitpanda: il crypto broker con Deutsche Bank per fornire IBAN locali 

La partnership tra Bitpanda e Deutsche Bank passa a uno step successivo, col crypto broker che sarà in grado di fornire IBAN locali per gli utenti in Germania. 

“Alert per una grande pietra miliare! Bitpanda sta ampliando la sua partnership con @DeutscheBank. Insieme stiamo fornendo servizi di pagamento in tempo reale e numeri IBAN locali per i nostri utenti in Germania. Si tratta di una svolta per il settore!”

In pratica, Bitpanda sta ampliando la sua partnership con Deutsche Bank per integrare i conti transazionali nella sua piattaforma di broker B2C.

Nello specifico, l’unicorno fintech di Bitpanda, insieme a Deutsche Bank, sarà in grado di fornire soluzioni di pagamento in tempo reale per le transazioni in entrata e in uscita agli utenti in Germania. 

Tale soluzione di conto basata su API fornirà a Bitpanda l’accesso agli IBAN tedeschi, semplificando e migliorando l’esperienza degli utenti e garantendo fiducia, velocità ed efficienza.

È la prima volta che una banca di primo livello collabora con una società di criptovalute per offrire un’integrazione di questa densità di prodotto e di questa portata. Ciò significa che quando i clienti depositano o prelevano fiat da Bitpanda, le transazioni passano attraverso Deutsche Bank. 

Inoltre, nell’ambito di questa partnership, Deutsche Bank fornirà a Bitpanda un IBAN locale in Germania.

Bitpanda e Deutsche Bank: il crypto broker che fornisce IBAN locale

Deutsche Bank rappresenta un’altra importante partnership istituzionale per Bitpanda, che sta attraversando un periodo di crescita significativa. 

A tal proposito, Lukas Enzersdorfer-Konrad, Deputy CEO di Bitpanda, ha commentato: 

“Riunire le parti migliori del settore è il modo in cui possiamo creare un valore reale per le persone. L’impegno di Deutsche Bank a collaborare con attori nuovi e innovativi del settore finanziario continua a rendere possibile la nostra partnership. Da oggi possiamo accedere a una serie di prodotti di Deutsche Bank, ottenendo vantaggi per il nostro team e per i nostri utenti”.

Bitpanda è una piattaforma di intermediazione multi-asset regolamentata che offre agli investitori retail oltre 2.800 asset virtuali e indici selezionati, nonché azioni, ETF e materie prime.

Kilian Thalhammer, Global Head of Merchant Solutions di Deutsche Bank, ha parlato in merito alla collaborazione con Bitpanda come segue: 

“Cerchiamo sempre di collaborare con aziende che condividono il nostro impegno per la sicurezza degli utenti. Con Bitpanda, un provider fintech riconosciuto e regolamentato, siamo certi di poter contribuire a costruire un ambiente sicuro e affidabile per gli utenti in questo settore innovativo degli investimenti in asset virtuali. Con la nostra strategia di essere la banca di riferimento per le piattaforme ad alto potenziale, la partnership con Bitpanda rappresenta una pietra miliare fondamentale mentre diamo forma a questo ecosistema emergente attraverso un impegno attivo con i principali operatori del settore.”

L’espansione in Austria e la diversificazione con Meme Coin Leaders Index

A inizio maggio, Bitpanda ha stretto una nuova partnership con la Banca Raiffeisen, per espandersi in Austria. 

E infatti, Bitpanda può offrire il trading di crypto e degli altri asset anche ai clienti delle 55 filiali bancarie in tutto il Paese.

Durante il mese scorso, poi, sempre l’unicorno fintech ha lanciato il suo nuovo prodotto Meme Coin Leaders Index, così per aiutare gli investitori a diversificare i loro crypto-wallet. 

Per iniziare, l’indice conterrà le principali memecoin come PEPE, FLOKI, WIF, BONK, DOGE e SHIB.  

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick