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The Sandbox di Animoca Brands ottiene finanziamento da $20 milioni: un passo avanti nel metaverso

The Sandbox, una divisione di Animoca Brands, ha comunicato un investimento di $20 milioni, raggiungendo una valutazione massima di $1 miliardo, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente l’economia dei creatori all’interno di un metaverso aperto. 

Questa divisione di Animoca Brands sta creando un mondo virtuale decentralizzato in cui si fonde la cultura con l’elemento ludico, con più di 1.000 esperienze generate dagli utenti e una comunità di oltre 5,7 milioni di membri.

Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

Animoca Brands, operatore di The Sandbox, investe nel futuro del metaverso 

Animoca Brands, un’azienda impegnata nella promozione dei diritti di proprietà digitale nel metaverso aperto operatrice di The Sandbox, una piattaforma di metaverso, ha annunciato oggi la raccolta di $20 milioni tramite cambiali convertibili, con un tetto di valutazione di $1 miliardo. 

Questo finanziamento strategico è stato guidato da Kingsway Capital e Animoca Brands, con la partecipazione di LG Tech Ventures e True Global Ventures. 

I possessori delle note hanno la possibilità di convertirle in azioni di Bacasable Global Limited alle stesse condizioni delle azioni privilegiate esistenti.

Yat Siu, cofondatore e presidente esecutivo di Animoca Brands, ha commentato in merito come segue: 

Siamo estremamente onorati del continuo sostegno alla visione di The Sandbox e entusiasti del futuro dei giochi UGC.” 

McKinsey ha previsto che entro il 2030 il metaverso potrebbe contribuire con 5.000 miliardi di dollari all’economia globale. Oggi, giochi come Minecraft e Roblox sono tra i più popolari, ma non offrono ai loro utenti diritti di proprietà digitale. 

Sandbox rappresenta l’evoluzione dei giochi UGC nell’era della proprietà digitale.

Il finanziamento sarà utilizzato per continuare a sviluppare la visione di The Sandbox di un mondo virtuale decentralizzato, in cui la cultura si fonde con il gioco e la comunità può partecipare attivamente alla crescita e trarne beneficio. 

In linea con questa visione, The Sandbox continuerà a migliorare le opportunità di guadagno per i creatori sulla sua piattaforma. 

Ciò attraverso l’aggiornamento degli strumenti di editor Game Maker e VoxEdit 3D, l’introduzione di nuove interazioni sociali e abilità per gli avatar. 

Inoltre, anche tramite l’espansione delle possibilità di gioco attraverso un nuovo sistema di regole multiplayer, previsto in Beta entro quest’anno e al pubblico nel 2025. 

Guida al metaverso con il potere del fandom e delle partnership globali

The Sandbox sta anche sviluppando una versione del suo metaverso decentralizzato per dispositivi mobili, prevista per il 2025.

Recentemente, The Sandbox ha raggiunto il traguardo di 1.000 esperienze generate dagli utenti, pubblicate sulla sua mappa virtuale, con oltre 5,7 milioni di account utente collegati al portafoglio di criptovalute.

The Sandbox ha consolidato la sua posizione come una delle principali applicazioni di punta nel Web3, attraendo nuovi utenti grazie al sostegno dei fan e spingendo il pubblico a esplorare il metaverso. 

Con oltre 400 partnership globali, tra cui Lionsgate, Hellboy, Magnificent Century, Habbo e molti altri, la piattaforma sta attualmente lavorando su oltre cento esperienze con marchi globali, in programma per il 2024.

Negli ultimi 12 mesi, più di 330.000 creatori unici hanno adottato il Game Maker senza codice di The Sandbox. La piattaforma sta ora intensificando i suoi sforzi per coinvolgere i creatori emergenti attraverso iniziative educative, bootcamp e game jam.

Finora, sono stati venduti e utilizzati oltre 60.000 avatar NFT per giocare nel mondo virtuale di The Sandbox, tra cui NFT di 19 collezioni ufficiali come Hellboy, Magnificent Century, Rabbids e altri. 

Arthur Madrid, CEO e co-fondatore di The Sandbox, ha sottolineato: 

“Il metaverso aperto offre a tutti la possibilità di esprimersi e di scoprire nuove culture. La nostra missione è quella di promuovere l’equità e le opportunità per i creatori in tutti gli aspetti della cultura nel metaverso.” 

Sebastien Borget, COO e cofondatore di The Sandbox, ha aggiunto: 

“Accogliamo con entusiasmo nuovi partner che condividono la nostra visione di un metaverso accessibile e inclusivo per un pubblico globale, dove marchi e comunità collaborano per plasmare il futuro del gioco e dell’intrattenimento.” 

Anshul Agarwa, CEO di LG Technology Ventures, ha commentato:

“Sosteniamo i visionari che stanno guidando l’adozione del Web3 e l’innovazione nell’intrattenimento dei consumatori. L’approccio distintivo di Sandbox potrebbe trasformare l’economia globale dei creatori.” 

Crescita esponenziale e espansione globale

Negli ultimi sei mesi, The Sandbox ha raggiunto diversi traguardi significativi. Tra questi, vi è il successo nel consentire a oltre 25.000 proprietari di terreni virtuali di pubblicare le proprie esperienze LAND per il pubblico. 

Inoltre, è stato inaugurato il Marketplace su L2 di Polygon, offrendo ai creatori la possibilità di creare e vendere i loro beni digitali. Questo ha portato alla creazione di un’economia prospera, con più di 11.000 beni digitali unici coniati e venduti oltre mezzo milione di volte.

Attualmente, l’ecosistema di The Sandbox conta oltre 250 Trusted Partner, individui e agenzie formati e certificati per assistere i marchi e i detentori di proprietà intellettuale nella creazione di esperienze metaverse per i loro fan. 

Si prevede che il numero di Trusted Partner continuerà a crescere, poiché The Sandbox esplorerà nuovi mercati in Vietnam, Arabia Saudita, Africa e oltre.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
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